sabato 14 marzo 2020

Sono gli One Republic sanno essere più contagiosi del Covid-19

E niente. Stasera sperimenterò il primo aperitivo social.
Boh.

Le novità del momento
Band

12) Pearl Jam - Superblood Wolfmoon Voto: 5,5. (Troppo, troppo rock. E resto dell'idea che non sono questi i pezzi con cui avrebbero potuto fare la storia della musica. Ma resta che sono -e restano- i Pearl Jam..)


11) Bon Jovi - Limitless Voto: 6. (Non oso immaginare a quanti anni di carriera sia arrivato. Eppure a sto giro mi pare Baglioni con la voce di Timothy Cavicchini. E niente, l'isolamento forzato mi sta facendo impazzire. Ancora un pò e diventerò fan persino di D'Alessio..)


10) Bush - Flowers on a grave Voto: 6. (Ed ecco un pò di sano, ben fatto, punk rock.)


9) BTS - On Voto: 6. (Direttamente dal tanto amato ed odiato continente asiatico.. da cui, grazie al cielo, non arrivano solo i virus letali. Ed ecco allora un pò di sana musica sempre pi internazionale. Ormai a tutti gli effetti più pop che k-pop. Ma forse li ho preferiti altrove.)


8) The Strokes - Bad decisions Voto: 6. (C'è qualcosa, nel riff di fondo, che mi ricorda un pò i Blink 182. Ma poi il pezzo acquista un pò della loro personalità. E niente, diventerò grasso ascoltandoli.)


7) Coldplay - Everyday life Voto: 6. (A me piacciono loro. Molto. Ma hanno fatto di meglio. Bel brano, ma non mi spettina. E non mi spettinerebbe neanche se i capelli li avessi davvero.)


6) Noel Gallagher's high flying birds - Come on outside Voto: 6+. (E niente.. Noel è sempre più Oasis di quanto vorrebbe. Forse a sto giro con una piacevole spinta rock che i suoi brani precedenti non avevano.. Pas mal..)


5) Biffy Clyro - Instant history Voto: 6,5. (Band di tutto rispetto che non ha pi nulla da dimostrare. Qui con un pezzo che non è forse all'altezza di altri loro piccoli capolavori, ma che regge bene la concorrenza. .)


4) The Killers - Caution Voto: 6,5. (Piacevole ritorno di una delle più interessanti band dell'ultimo decennio. Anche in questo caso pezzo non all'altezza del loro standard medio. Ma restano comunque tanta roba anche quando si impegnano evidentemente meno.)


3) Pet Shop Boys - Monkey business Voto: 6,5. (Un inatteso tuffo nel passato. Un brano che rispecchia appieno il oro stile e la loro personalità. Dimostrandoli tremendamente più attuali di quanto si potesse immaginare.)



2) 5 Seconds od summer - Old me Voto: 7+. (E' ormai assodato: per tutti coloro che pensavano fossero un gruppo di passaggio, mi spiace, ma dovete ricredervi. Ormai sono destinati a restare. E stanno avendo una progressione musicale di tutto rispetto. Perfettamente in grado di essere al pari della concorrenza attorno. Di tutto rispetto.)

1) One Republic - Didn't I Voto: 8. (Sono tornati. Mantenendo ogni sorta di aspettativa. Contagiosi. Da rimandare in loop.)

SBT) Imagine Dragons - Nothing left to say Voto: 7+. (Non so, non ho capito, mi è partito da solo da Youtube. Peccato che il video sia datato ottobre 2016. Eppure ci sta, non è mai troppo tardi per scoprire un bel pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento