sabato 14 marzo 2020

E' tutto. Così. surreale.

E' tutto.
Talmente.
SURREALE.

Le novità del momento
International Female

12) Katy Perry - Never Worm white Voto: 5. (Un nuovo video e un nuovo pezzo per annunciare al mondo la sua gravidanza. E un intro da marcia nuziale che rappresenta un buon proposito per la sua imminente di amore eterno con Orlando Bloom.. Mica paglietta. Inutile il pezzo, seppure dolce il gesto.)


11) Demi Lovato - I love me Voto: 5+. (Ho letto che ormai esca ed entri dal Rehab come una Amy Winehouse qualsiasi. Eppure sembra in forma smagliante in questo nuovo quanto inutile video pop. E dire che, quando fa i brani in cui canta per davvero, ha voce da vendere. forse dovrebbe rivedere la sua strada..)


10) Mabel - Boyfriend Voto: 5+. (E' ormai una gara fra lei e Ava Max a chi caga fuori più pezzi in meno tempo. Come sempre con buona pace per la qualità. Ma quando il genere è pop-dance non sembra sia nemmeno necessaria fare troppa fatica o metterci troppo impegno... che poi, dopotutto, si tratta solo di riciclare suoni..)


9) Halsey - Still learning Voto: 5,5. (Molto brava lei, molto intensa. Resto dell'idea che sia fra i timbri più belli del momento. Ma di questo pezzo forse non ho voglia. Ho bisogno di qualcosa di più imemdiato, di pi .."stupido".. non a caso è tornata la Gaga...)



8) Roisin Murphy - Murphy's law Voto: 5,5. (8 minuti di pezzo. 8 cazzo. Ma puoi? Cioè, per me potresti essere chiunque, ma 8 minuti è illegale. Anche se sei una sedicente regina della dance.)


7) Camila Cabello (ft. DaBaby) - My oh my Voto: 6-. (Riuscita in un paio d'anni a scrollarsi di dosso l'etichetta di componente di un gruppo vocale per volare nell'olimpo delle artiste più amate e più cercate nel panorama mondiale. Complice un timbro interessante, una dose illegale di sex appeal e un sacco di inaudita fortuna. Brava, comunque.)


6) Ella Eyre - New me Voto: 6+. (Brano piuttosto immediato. Magari, come mi aspetto, non passerà alla storia. Ma resta un buon pezzo da ascoltare.)


5) Lady Gaga - Stupid love Voto: 6,5. (Dannatamente radiofonica. Certo, per chi si aspettava un pezzo che ti spettinasse e continuasse ad illuderci che potrebbe essere la nuova Madonna, magari resta un pò a bocca asciutta. Eppure funziona, a modo suo. Magari un pò una baracconata il video..)

4) Rita Ora - How to be lonely Voto: 6,5. (A tutti gli effetti una delle migliori pop star in circolazione anche se, inspiegabilmente, così poco conosciuta da noi. Per l'occasione alle prese con un brano scritto per lei da Lewis Capaldi. Ottima interpretazione, che altro dire?)

3) Christina Aguilera - Loyal brave true Voto: 6,5. (E così, in attesa che il mercato cinematografico si rianimi dopo il covid-19 e rilasci la versione cinematografica di Mulan, ecco intanto un brano della colonna sonora. Il ReLeone si affidò a Beyoncé, a sto giro tocca a lei. Sempre inarrivabile seppure dai più dimenticata. Incantevole Christina. )

2) Kiesza - All of the feelings Voto: 6,5. (Da tempo alla ricerca di un suo spazio nella musica dopo il successo internazionale repentino di "Hideaway". C'è da dire che ha tutte le cazzo di carte in regola per essere una nuova Dua Lipa. Eppure la sua progressione al successo sembra schizzare con meno potenza del covid-19. Peccato, cazzo, perchè brava è brava. E pure il pezzo è di tutto rispetto. Con qualche refuso anni Novanta come piace tanto ora.)

1)  Alanis Morisette - Smiling Voto: 7-. (Uno dei ritorni più inaspettati della musica. Vocalmente eterea ed incantevole, con un sound che riporta ai suoi momenti di vera gloria. Con atmosfere quasi alla R.E.M. E così, in mezzo a tante ragazzette pop, ecco un'artista con la A maisucola.)

Nessun commento:

Posta un commento