domenica 1 marzo 2020

Siamo macchine da presa che si perdono la scena..

Gente in cerca di una rinascita musicale.

Le canzoni del momento
Gruppi italiani

6) Musica Nuda - Il viaggio straordinario Voto: 5,5. (Un pò di sano jazz.)



5) Dirotta Su Cuba ft. Sonny King - Thinking of you (Dove sei) Voto: 5,5. (Inconfondibile il timbro vocale di Simona Bencini, inspiegabilmente non riuscita a capitalizzare il suo successo quanto avrebbe potuto. Nel dubbio mi prude un piede, e va bene così.)


4) Pop X - Antille Voto: 5,5. (Collettivo musicale trentino che cerca, a modo suo, di dare una parvenza di vita alla musica elettronica italiana. Ma continuo a nutrire dubbi a riguardo.)



3) Kutso - Strade interrotte Voto: 5,5. (A loro modo personali.. anche se il brano, come un pò i loro precedenti, non sa lasciare il segno. Il futuro non è per i gruppi italiani. Ma non che il passato lo sia stato..)


2) Ex-Otago - Tutto ciò che abbiamo Voto: 6-. (A Sanremo, un anno fa, avevano dato il meglio di sè.. ma poi il loro rischio è di sembrare sempre irriducibilmente uguali. A loro modo restano comunque sempre adorabili da ascoltare. -La nostra storia è malinconica, come una pizza la domenica.. Mi sono svegliato in piena notte, sulla faccia i miei capelli.. ma come facciamo a non far caso a quanto siamo belli?-)

1) Il Nucleo - Cellule impazzite Voto: 6-. (Apperò.. ben tornati! Anche se mi ricordano gli Zen Circus più che mai... -Siamo macchine da presa che si perdono la scena.. siamo cellule impazzite, confermato ed evidente: mille atomi che sbagliano le orbite da sempre..-)

Nessun commento:

Posta un commento