domenica 15 marzo 2020

Io mi riscopro improvvisamente acido boomer...

E poi, rinchiusi in casa, non ci resta che ascoltare musica.
(Se solo anche il pc collaborasse)

I feat. del momento

10) Nicola Siciliano ft. Nayt - Trip Voto: 4. (Lo sapete meglio di me: non amo la trap e non amo la musica napoletana. Figuriamoci l'unione delle due.. Grrr)


9) Gigi D'Alessio ft. Emis Killa - La Milano da bere Voto: 4,5. (Giuro, dopo la prima rima, ero pronto a spegnere tutto. Ma puoi? E poi se la crede l'artista del secolo, salvo piazzare la parola "Saint Tropez" in metà dei suoi pezzi, giusto che è l'unica rima che sa. Duetto improbabile. Ritornello da bravido. Con Emis Killa, obiettivamente meno banale di lui..)


8) Remmy ft. Madman & Warez - Meglio di me Voto: 5-. (Un branco di giovani e dimenticabili trapper in un brano giovane e dimenticabile come loro.)


7) Kidd Keo ft. Dark Polo Gang - Loco Voto: 5-. (Un brano in perfetto stile Dark Polo.  fan impazziranno, le giovani generazioni pure. Io? Io mi riscopro improvvisamente acido boomer..)


6) Ntò ft. Clementino - Nevada Voto: 5,5. (Ben fatto il video, sicuramente costruito meglio del pezzo. Scusate ma proprio non amo il genere. Non male giusto il contributo di Clementino che, a modo suo, riesce sempre a fare la differenza. -Un altro passo in questo vicolo senza discese, un altro pasto in questo pranzo condito di offese. E conta come si somigliano queste città...-)

5) Khalid & Disclosure - Know your worth Voto: 6-. (Khalid resta fra le migliori scoperte dell'ultimo anno e il "tocco" di Disclosure resta "tanta roba". Ma nessuno dei due qui riesce a dare il meglio di sé.)


4) Francesca Michielin ft. Coma Cose - Riserva Naturale Voto: 6+. (Io la amo, e ormai si sa. Molto particolare nella scelta delle collaborazioni e nello stile, decisamente attuale. A sto giro ha scelto uno dei gruppi più "indie" del momento. Timbro fenomenale lei. E assieme funzionano, seppure il brano è meno radiofonico di quanto avrei potuto sperare. -E quando il freddo tornerà veloce, mi cucirò un maglione usando solo un filo, di voce. Abbracciami senza riserva.. naturale. Con i piedi bene a terra ma con la testa che già vola. E il cuore in guerra. A te stretta come fossi Gibilterra. Portami con te.-)


3) Sean Paul ft. Tove Lo - Calling on me Voto: 6,5. (Un  pugno in un occhio, ma nel senso buono. Qualcosa che arriva e non ti aspetti e ti colpisce per lasciarti il segno. E niente, ora mi alzo e mi metterlo a ballarlo. Perché c'è ancora vita, oltre Achille Lauro..)

2) Marracash ft. Elisa - Neon (le ali) Voto: 7. (Le radio sono già impazzite per questo pezzo ma non stupisce affatto. Marra è fra gli artisti più amati del momento e lei è fra le voci più incredibili del panorama italiano. Molto versatile, in grado di essere perfetta nei brani vocali e pure in queste cose più moderne. A me qui ricorda un sacco Antonella Ruggiero fra l'altro. E il brano, inevitabile, diventa una droga in un attimo. -Quando ti senti giùù tu resti dove la luce balla, il neon brilla, sembra una danza, come fanno le star.. ti svegli se, nessuno guarda piùùùù-)

12) Liberato x 3D - We come from Napoli Voto: 7. (Sorprendente cazzo! Un pezzo che non ti aspetti! Dannatamente immediato, roba da innamorartene al primo ascolto. Perchè Liberato, quatto quatto, è riuscito a conquistare pure me che, come sapete, non sono certo un fan o un fautore della musica partenopea. Ad aiutarlo forse la spinta dance di 3d dei Massive Attack. Nel dubbio... wow! -I'm only if you te ne vai.-)

Nessun commento:

Posta un commento