sabato 10 marzo 2018

Perché si può restare delusi da tutto e da tutti.. ma non dai MUSE

Oggi devo accompagnare un mio amico a fare shopping.
Giusto che dopo due incredibili giorni di sole, con 30 gradi praticamente,  è weekend.
E, di nuovo, piove.

Le novità del momento
International band

12) 5 Seconds of summer - Want you back Voto: 6-. (5 secondi che ci separano dall'estate.. ma magari. Giovane boyband, forse nemmeno più così giovane ormai, che sperano di raccogliere l'eredità degli One Direction. Ma non sono loro. Brano pop, come gli altri loro. Nemmeno brutto, ma non vale molto, in confronto a tutti quelli qui sotto...)


11) Years & Years - Sanctify Voto: 6-. (Comunque non mi è chiaro perchè nella fase iniziale si senta pure parlare in italiano.. che la nostra lingua sia associata al demonio? Non lo voglio sapere, e forse il tutto mi inquieta un pò. Un ritorno in atteso quello di Olly Alexannder e compagni. Sicuramente vocalmente potente, sicuramente innovativi come gruppo. Ben costruito il video, ma meno convincente il pezzo. Ma non che sia brutto, intendiamoci... Anche loro degni eredi di Micheal Jackson a modo loro, e ne sono certo ora più che mai...)


10) Maroon 5 - Beautiful Goodbye Voto: 6. (Adam Levine può fare qualsiasi cosa, anche pezzi brutti, che starei dalla sua parte uguale. Fortunatamente ciò non capita mai, visto che il genere che fa mi piace sempre e comunque. Solo che, a volte, mi piace meno di altre. E questa è una di quelle volte...)



9) CNCO - Mi medicina Voto: 6+. (Ideatori, in qualche modo, del reggaeton lento. E sull'onda del successo del brano precedente e del fatto di essere giovani e latini, le chart non vedono l'ora di lottarseli. Carucci, tanto carucci, per un brano leggero che, pure lui, fa a suo modo estate. Come ogni pezzo reggaeton che si rispett...)


8) Foo Fighters - The line Voto: 6+. (Anche loro fra quelli che non hanno più nulla da dovere dimostrare. La vera e unica eredità dei Nirvana, di cui sono uno spin-off. Un brano forse non indimenticabile ma certo più che ascoltabile. Tutto da spotifyare.)


7) Daddy Yankee - Dura Voto: 6,5. (Il reggaeton, da chi lo sa fare da sempre. E sì, cazzo, ho voglia di estate. E non siamo ancora a primavera. :S)

6) Awolnation - Handyman Voto: 6,5. (Rock alternative band americana guidata da Aaron Bruno. Sempre sul filo della dance. Ma va detto che questo è fra i brani più riusciti. Attuale nei suoni, intenso nel timbro vocale. E il ritornello funziona.)

5) X Ambassadors - Don't stay Voto: 6,5. (Ma che cazzo di voce ha lui poi? Incredibile la sua versatilità di toni e generi, per una band che ha saputo affermarsi e confermarsi in così poco tempo. Abbandonate le venature più rock nell'ultimo lavoro, per questo lavoro che suona quasi gospel, come il brano precedente. E' grave se a me piacciono da matti anche così? #noiabbiamoilfalsetto)


4) Thirty Seconds to Mars - Dangerous Night Voto: 6,5. (La ho sentita passare in radio la prima volta. Non che ci fosse bisogno dello speaker per sapere che si trattava di loro. Riconoscibilissimi nel sound. E seppure in passato hanno avuto sbandamenti musicali che non riuscivo proprio ad apprezzare, beh, questo è davvero un bel pezzo. Ben tornati fratelli Leto!)


3) Simple Minds - Magic Voto: 7-. (Incredibile ma vero. Questi suonano e fanno musica dagli anni Settanta eppure il loro nuovo pezzo non molla niente. E non stona affatto nemmeno in mezzo a tutta una ben così perfetta compilation di pezzi attuali. E niente, o che mi hanno seduto, o oggi vale la pena ascoltare proprio tutti!)


2) Imagine Dragons - Next to me Voto: 7. (Imagine Dragons. La perfezione. Punto.)


1) Muse - Thought Contagion Voto: 7,5. (E niente, sono tornati pure i MUSE. Non so perchè ci abbia messo così tanto ad andarmi ad ascoltare il loro pezzo, usicto già a metà febbraio. Forse avevo paura di restare deluso. Ma è evidente che non credevo in loro, visto che ne sono usciti alla grande. Figo pure il video.)

Nessun commento:

Posta un commento