giovedì 8 marzo 2018

Donne.. per la festa della donna

Beh... potrei commentate i risultati delle elezioni politiche anche qui. 
Ma.. si sa... del bel tacere non fu mai scritto.

Le novità del momento
International Female

8) Laverne Cox - Beat for the Gods Voto: 5. (Uno dei transessuali più noti d'America, tuttora nel cast di Orange is the New Black. Attrice prestata alla musica.. o almeno qualcosa di simile, visto che siamo decisamente lontani da ciò che può essere una canzone. Molto Scissor Sisters il tutto, in ogni caso. -Ma se pensiamo che noi abbiamo in classifica Elettra Lamborghini...-)



7) Ellie Goulding - Vincent Voto: 5,5. (Quando uscì "Love me like You do" mi chiesi come potevo avere perso tanti anni a criticarla. Ora, scemato l'effetto di quello strepitoso pezzo, posso tornare a pensarla come prima. Fantastico il suo timbro. Una lagna il pezzo. Facciamo che, nel dubbio, mi faccio un caffè..)



6) Betty Who - Ignore me Voto: 6-. (E niente, è evidente, ormai si sono decise tutte di essere stra sensuali. Non che le esca male, intendiamoci, a modo suo è anche credibile. Ma una cantante dovrebbe cantare.. non simulare orgasmi. Boh.)


5) Halsey - Sorry Voto: 6-. (Molto interessante la voce di lei, che riesce ad essere non banale e ondeggiare grazie al suo timbro a volte acuto, a volte sussurrato. Ma il brano non ce la fa a reggerla. E il risultato è molto simile alla noia.)


4) Janelle Monae - Make me feel Voto: 6-. (Il pezzo a modo suo.. spinge. Sensuale comunque, forse sin troppo. Buone probaibilità radiofoniche. Ma a me non convince...)


3) Meghan Trainor - No excuses Voto: 6. (Una fra le artiste "pop" più "pop" in assoluto. Molto orecchiabile il brano.. peccato che sia praticamente identico all'altra roba sua. Fresca, quantomeno. E visto che oggi da noi c'erano tipo 30 gradi...)



2) Lady Gaga - Angel Down Voto: 6. (Non so come sia, ma dopo essere nata come la nuova stella del pop, ha finito per essere abbandonata praticamente da mezzo fan club. Residuano i più agguerriti. Eppure, anche se pure la salute sembra averla abbandonata nel momento meno adatto, non le si può riconoscere che la musica la sa fare. Per lei e per altri. Ma soprattutto per lei. Buon pezzo. Non eccezionale.)


1) Paloma Faith - 'Til I'm done  Voto: 6,5. (Molto amata in patria, ancora troppo poco da noi. Vocalmente intensa. Vocalmente pregevole. Qui con un pezzo anche abbastanza "sprint" per come ci aveva abituato sino a qui. Sicuramente piacevole, sicuramente promettente. Potrei quasi considerarla la mia canzone del giorno..) 



S.B.T.) Amy Winehouse - My own way Voto: :o (E così, hanno rilasciato il demo di un provino di Amy. Che dire? Non sono nemmeno certo che sia realmente lei... eppure riesce comunque ad incantarmi ed affascinarmi anche solo l'idea. Perchè cazzo non ci sei più? Perchè, cazzo????? Duemila passi avanti a tutte.)


Nessun commento:

Posta un commento