martedì 29 gennaio 2013

Fra nebica e.. videoCAZZETTE

Fuori c'è la NEBICA. O almeno così l'ha chiamata oggi una mia cliente, in non so quale lingua. Ma se tutto questo, come sempre, è ordinaria routine. Per sfuggire, almeno un pò, non ci resta che la musica. Nello specifico, le canzoni che proveranno a farci ballare nell'anno che è.
Le novità del momento - Gennaio 2013
Dance

12) Matrix & Futurebound - Magnetic eyes Voto: 3. (A volte ammetto che è difficile distingure un brano dance da puro rumore. Forse non è questo il caso. Forse, ma forse, ma si..)
 11) Vitalic - Stamina Voto: 4. (Dj francese. Ma credo non ci fosse nemmeno necessità di ricordarlo al mondo visto che ultimamente vengono tutti da lì. Il brano è quasi inascoltabile, un pò come il video. Però lui lo terrei d'occhio alquanto. Soprattutto dopo aver visto un altro video suo che è già il mio video dell'anno! -Che però scopro ora essere del 2010!!-:P)

10) Eddiejay ft. Kenta Noler - People from Mars Voto: 5-. (La moda dei truzzi non muore mai. Giustappunto..)

9) Mojo - Blues Voto: 5-. (Quasi non ricordavo di vedere un pagliaccio dai tempi di IT. Il brano finisce per essere portatore sano di una dance quasi sofisticata, che rischia di sfociare nell'house. Va detto che in molti apprezzeranno. Va detto che io non sono fra questi..)
8) Cazzette - Weapon Voto: 5-. (Ma al mondo chi glielo fa fare di fare brani in cui si ripete la stessa maledetta frase per 3 minuti? E soprattutto.. al mondo chi glielo fa fare di sbattersi pure ad ascoltarla? Io basito. -Ma promosso il video.. alla faccia di Pink..-)
7) Richard Gray - Volume at last Voto: 5. (Il sound di fondo sembra una quasi riuscita imitazione di Guetta. Ma è tutto l'intorno che non regge. Peccato, anche perchè il ritmo ha tutte le carte in regola per restarti in testa. O almeno per provare a farlo..)
6) Frans Bak - The killing Voto: 5. (Per tutti gli amanti della notte. Per tutti gli amanti del Rave. Insomma, per tutti ma non per me :P)
 5) Remady & Manu L - Higherground Voto: 5,5. (Il brano è terribile, come sempre, ma finisce quasi per colpirmi nella sua straziante normalità. E mi suona quasi simpatico. Che è poi un aggettivo strano per un brano musicale. Ma mi andava così..)
 4) Bingo Players Ft. Far East Movement - Get Up (Rattle) Voto: 6-. (Video quasi geniale, dopo la rivincita dei cani degli Sweedish House Mafia. E anche il pezzo, nonostante tutto, ha saputo reggere alla disfatta delle banalità delle musiche da club. Per quanto posso, ho apprezzato..)
3) RedFoo - Bring out the bottles Voto: 6. (Per tutti coloro che non l'avessero riconisciuto lui è un odelgi LMFAO. E volendo si sente tutto. E si, in gruppo fanno la loro porca figura. Ma certo che pure da solo rischia quasi di valere uguale. Ok l'ho detto. Ora potete pure fingere di non aver letto, grazie :P)


2) Likke Li - I follow rivers (The Magican Radio Edit) Voto: 6,5. (Non so come ci sia riuscita. Ma questa canzone è ormai praticamente ovunque. E non cè radio o rete televisiva musicale che non la trasmetta vitanaturaldurante. E pare che il pezzo non sia nemmeno un pezzo nuovo, solo un nuovo remix. Così, la prima volta che l'ho sentita ho pensato che non fosse un granchè. Salvo rischiare di diventarne lentamente dipendente, passaggio dopo passaggio. E il ritornello è già uno dei tormentoni dell'anno. E siamo solo a gennaio. :S)

1) Ben Pearce - What I might do Voto: 7-. (Avevo sicuramente già parlato di questo pezzo ancora nel 2012, ma forse allora non avevo avuto modo, tempo e occasione di apprezzarlo quanto meritasse. Poi, un pò perchè lo hanno riscoperto le radio, un pò perchè ho finito per ascoltarmelo di mio, a tuttoggi lo trovo una delle novità più interessanti del momento. Figuriamoci poi quando ho scoperto che la voce è quella di Anthony Hamilton, recentemente apprezzato anche per la colonna sonora di Tarantino. E il gioco è fatto. E il capolavoro è servito..)

Nessun commento:

Posta un commento