sabato 19 luglio 2014

Call me.. don't call me.. call me

Stasera faccio il bravo e non bevo. Giuro! :P

Le novità del momento
Rivelazioni straniere

10) Bulls & Goat - Vamos à la playa Voto: 5-. (E se per un attimo ho temuto l'ennesima cover del solito banale pezzo dell'estate, quantomeno riconosco un pò di aria fresca. Poi certo non basta e il pezzo è una boiata pazzesca. Ma non è che avessi reali aspettative su.. :S)

9) Nic Billington - Vixen Voto: 5. (Ma questo fa sul serio? Ma è pure truccato? E chi pensa di essere? Adam Lambert? No  perchè quell'altro è finito nei Queen.. questo al massimo può cantare con i nipotini degli Abba. Please! :S)

8) Daniel Band - Come into my life Voto: 5,5. (Un pezzo che sembra rubato ai grandi pezzi della storia rock anni Ottanta e seguenti. Una voce che però sembra una copia di altro. E brano, seppure nuovo, che profuma già di cover.. boh..)

7) Jamie T - Don't you find Voto: 6-. (Eh no, non bastano una voce e una chitarra per diventare Ed Sheeran. Poi ok, non è totalmente incompetente, e qualche dote gliela concedo. Pure il pezzo si lascia ascoltare. Ma niente di disarmante. E in fondo mi spiace un pò..)
 

6) We are the brave - Your ghost Voto: 6. (Vagamente inquietante il pezzo e altrettanto dark lo stile. Però mi piace la voce di lei, e il brano regge sino alla fine. Una ripresa dalla banalità musicale degli ultimi anni.)

5) Senhit - Don't call me Voto: 6. (Ma ora quanto ci metterò a digerire l'anguria che ho mangiato per cena? Nel mentre vediamo se un pò di musica ritmata mi pone nel mood giusto per affrontare la serata! :P Il pezzo è leggero quanto basta e mi piace pure la voce sua. Basterà per portarla al successo? Mmm...)  

4) The Horrors - So now you know Voto: 6. (Ma che caldo fa? Ma quanto è bello il pezzo? Ma che capelli ha? Ma perchè il brano mi ricorda altro? Ma mi prude la barba? Ma sapete che quasi quasi sta cosa mi piace? Mmm..)

3) Efecto Pasillo - Funketon  Voto: 6+. (E poi la sorpresa. Perché dalla Spagna non arrivano solo semi-vergognosi pezzi latini, ma ogni tanto ci provano pure con qualcosa di diverso. Tipo questo immediato pezzo che sa di estate in un attimo. Coinvolgente e allegro. Mah.. perchè no? Anche se, chiaro, non capisco una parola!)

2) Laura Welsh - Break the wall Voto: 6,5. (Dicono che sia una credibile risposta a Florence & The Machine. E va detto che le carte in regola le ha tutte. E il pezzo, pure è godibile e sofisticato. Dopo sia e Likky Li, mi sa che dobbiamo ASSOLUTAMENTE trovare un spazio pure a lei!)

1) Francesco Yates - Call Voto: 7-. (Bruttino è bruttino, ma è talmente giovane che ha tutta la possibilità di diventare un cigno. Nel mentre punta sulla sua voce, e c'è da dire che in effetti gli basta quella per mettere tutto a tacere. Intenso e vocalmente dotato. E forte di un pezzo tutt'altro che immediatamente dimenticabile. Con un gusto un pò agée, ma indubbiamente perdonabile. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento