Oddio. Forse stasera ho mangiato troppo. Oops..
Le cover del momento
6) Bebel Gilberto e Lang Lang - Tico tico Voto: 6,5. (I mondiali sono quasi alla fine eppure la musica che li ha accompagnati promette di durare anche di più. Fra i pezzi della colonna sonora c'era anche questo, che sembra rubato palesemente da uno spot tv o da una sigla anni Sessanta. Storico pezzo brasiliano, riuscita reinterpretazione. Ma credo che con un pezzo così ci sarebbe riuscita persino Cristina D'avena..)
5) Florence Welch - Stay with me Voto: 6,5. (Amo questo pezzo. E a quanto pare non sono l'unico a farlo. E fra gli estimatori c'è anche lei, perfettamente intensa come sempre. Però va detto che a sto giro Sam Smith è inarrivabile. E non ce n'è nemmeno per la Welch.. :P)
4) Paolo Maccagnino - Smells like teen spirit Voto: 6,5. (Indimenticabile pezzo dei Nirvana, qui rivissuto dalla graffiata voce del giovane Macagnino. Va detto che il suo timbro è anche credibile per il pezzo, ma manca la grinta giusta. E finisce per essere solo un dignitoso omaggio e nulla più. Anche se l'abuso di violini è una scelta vincente..)
3) Rita Ora - Drunk in love Voto: 7. (Forse c'è qualcosa che non va in me. Perchè ogni volta che Lana Del Rey fa una canzone mi fa cagare. Poi ne fanno una cover e immediatamente diventa un capolavoro incompreso. E lo stesso è accaduto per l'ultimo album di Beyoncè, che brano dopo brano ho malcagato e velocemente dimenticato. Almeno fino a oggi, quando ne ho riscoperto splendide versioni. Una è questa, l'altra la scoprirete fra poco :P)
2) Sam Smith - How will I know Voto: 8. (Funziona che qualcuno deve avergli detto, a ragion veduta, che con quella voce può tutto. Persino reinterpretare un brano di Whitney Houston. E se qualcuno era anche solo vagamente scettico del possibile risultato, è bastato che iniziasse a cantare per sciogliere ogni dubbio. Pota ma che voce ha? La voglio!!! :P)
1) John Mayer - Xo Voto: 8. (Quando ho letto il titolo ho pensato che era troppo strano che John Mayer si fosse messo a reinterpretare un brano di Beyoncè. E, in caso contrario, ero pronto a mettermi le mani nei capelli per il possibile risultato. Poi ho ascoltato il pezzo. E ho perso ogni ombra di confusione. Wow. Un capolavoro. E non ho amato così tanto nemmeno l'originale, per dio!)
Nessun commento:
Posta un commento