mercoledì 9 luglio 2014

Com'è che ormai tutti sembrano Sting? :S

C'è da dire che avrei mal sopportato la vittoria dei mondiali da parte del Brasile. Ma forse, dovendo scegliere, non so se la Germania sia veramente ciò che volevo. E mentre stasera mi toccherà tifare Olanda, lasciamo che sia la musica a dare il meglio di sè..

Le novità del giorno
Artisti internazionali

10) Eric Clapton - Call me the breeze Voto: 5. (Non ho ben capito chi siano gli amici a cantare con lui, ma faccio finta che il pezzo sa solo suo. Giusto che mi serviva un artista straniero per riempire la decina. Il pezzo poi è uno di quello su cui ci si passa sopra indifferenti. E questo ovunque lo si metta.. S)

9) Stromae - Ta fete Voto: 5,5. (Prima o poi imparerò che è belga e non francese. Nel mentre, se non ho capito male questo è il pezzo scelto dalla sua nazione per i mondiali, un pò come i Negramaro da noi. E va detto che nessuno dei due ha portato una gran fortuna. Ma se ci estraniamo dal contesto e giudichiamo solo il pezzo in sè.. beh.. a me non piace manco un pò. :S)

8) Ryan Adams - Gimme something good Voto: 5,5. (A parte nove decimi del nome sembra che stavolta sia più Brian Adams più che mai. A metà fra pop e rock, io non lo amo ma posso fare eccezione.. :P)

7) Chris Crocker - Know by now Voto: 6-. (In molti dicono che non sia un vero cantante. E in effetti il suo canto è un pò approssimativo. Eppure io devo dire che pur non esaltandomi trovo vagamente deliziosi i suo pezzi. Seppure un filo trash..)

6) Morrisey - Earth is the loneliest planet Voto: 6-. (Un titolo che già di suo mette tristezza. Un timbro vocale che rincara la dose. A tratti sembra Sting, pure lui. Ormai mi sembrano tutti Sting. Boh..)

5) Enrique Iglesias - Bailando Voto: 6-. (Sarà che è estate e che è la stagione d'roo per la musica latina, anche quella senza sprint. Così, per l'occasione, è tornato pure Enrique, che si è di nuovo appoggiato a Sean Paul sperando che ciò possa bastare per lasciare il segno. Io non ne vado pazzo ma ammetto che quantomeno il pezzo fa estate anche solo all'ascolto. Speriamo che lo capisca anche l'estate di arrivare, perché qui.. :S)

4) Craig David - Cold Voto: 6-. (Fra un pò, per seguire un vago senso di giustizia, sarà da inserire direttamente fra le novità visto che fra un pò saranno in pochi a ricordarsi ancora di lui. Così, dopo avere azzeccato alcuni pezzi fantastici qualche anno a è finito a duettare con Gigi D'Alessio. Più in basso di così gli manca giusto un featuring con Viola Valentino, ed è fatta. Fila via il pezzo, ma tanto non se lo cagherà nessuno..)


3) David Gray - Back in the world Voto: 6-. (Mmmm.. ma sapete che quasi quasi? E io sono scettico da sempre sulla sua musica, eppure.. :P)

2) Passenger - Scare away the dark Voto: 6,5. (E' tutto inutile. Amo la sua voce. Punto.)

1) Lenny Kravitz - The chamber Voto: 7-. (E poi ricompare, dal nulla, e ti chiedi dove sia stato nascosto tutto questo il tempo. E poi ti stupisci di come sia cambiato con il tempo, musicalmente parlando, e di come sia riuscito sempre e comunque a modificarsi in meglio. Certo, il pezzo non ha la forza dei suoi pezzi più storici, ma è un cazzo di bel pezzo. E non ce ne sono di banane!)

Nessun commento:

Posta un commento