sabato 26 luglio 2014

..non mi restano addosso...

Niente. Scusate un attimo. Vado a fare pipi' e torno. 
So che ci tenevate a saperlo.. no?

Le canzoni dance del momento 
- Luglio 2014 -

16) John Cristian - Next level Voto: 4(Niente. Io dico no. Assolutamente no.)

15) Starlife - Kontact Voto: 4(Non riesco nemmeno a capire se sia meno peggio l'inutile pezzo iniziale o il momento in cui la canzone diventa truzza quanto non mai. grrr..)

14) Justin Oh ft. Jonny Rose - City Lights Voto: 5+(Trance?)

13) Merdan Taplak ft. Siam - Troubles in my head Voto: 5-(I don't like it! No others words... Ecco, magari gli proporrei giusto di trovarsi un nome d'arte..)

12) Miss Dag - Get Anywhere Voto: 5(Progetto italiano, forse convinto che basti una biondina e un prato verde a rilanciare la nostra musica dance, inspiegabilmente esportata nel mondo solo con gli Eiffel 65. Il che è tutto dire. Anche a distanza di anni..)

11) Incognito - Silver Shadow Voto: 5(Sembra tipo la versione per i dancefloor della sigla di Loveboat. Qualcosa di classico quasi. Qualcosa che non c'entra una "cippa" con la dance. Qui per sbaglio, senza scelta. Eppure, non avrei saputo dove altro metterla..)

10) Steve McKelly - Disco inferno 2014 Voto: 5(C'è qualcosa della Disco Inferno, quella storica e originale, nel pezzo. Ma sembra che questa versione abbia finito per castrarla del tutto, togliendogli la forza e la comunicatività a cui siamo abituati. E il compromesso dance non vale la versione..) 

9) Alesso - Tear the roof up Voto: 5(Ed ecco spuntare un altro nome tipicamente dance ormai di tutto rispetto. In attesa di suonare nei locali più fighi di mezzo mondo, inevitabile che lanciasse il suo pezzo dell'estate. O quantomeno tentasse di farlo. Certo, non è Guetta. Certo, non è Avicii. Certo, non è Calvin Harris. Certo, è un pò troppo forte per me. Certo, rischia di essere troppo trash. Ma ce ne frega poi, in fondo?!)


8) Deadmau 5 ft. Colleen D'Agostino - Seeya Voto: 5,5. (Apprezzo in qualche modo il loro modo così delicato e sofisticato di fare dance. Ma chiaro che, come dire, non mi restano addosso..)

7) Martin Tungevaag - Wicked Wonderland Voto: 6-(C'è da dire che il sax ha sempre un suo fottutissimo perchè. Anche ridotto a sottofondo di un altrettanto fottuto pezzo dance.. :S)

6) The Jezabels - Endless summer Voto: 6-(Gradevole il sound, nonostante tutto. Gradevole la voce. Gradevole anche il video. Direi che QUASI, siamo "a cavallo". Ma questa l'ho capita solo io.. haha)

5) Children of Freedom ft. Sheylley - Shine Voto: 6-(Dopo Pnau & Co. sembrano andare di moda le voci bianchi inserite in pezzi dance. E devo dire che a giudicare dal risultato hanno una loro credibile utilità. Poi certo, il resto del pezzo deve reggersi si qualcosa di buono. E questo, pure lui, ci va molto vicino. :P Leggero e orecchiabile quanto basta. Anche se avrebbe potuto spingere di più..)
 

4) Ola vs. Reload - All over the world Voto: 6(Niente di troppo impegnativo. Ripetitivo quanto basta per restarti in mente. Io dico che a me piace. Giusto che anche Ola ormai è quasi una certezza musicale. Why not?)

3) Alle Farben ft. Graham Candy - She moves Voto: 6+(Deejay tedesco lui. Le radio sono impazzite adottandolo già come uno dei pezzi dell'estate. Io stesso lo trovo promettente e piacevole anche se gli preferisco decisamente altro. Ma in assenza di un pezzo alla "rather be", anche questa è manna dal cielo!)

2) M+A - Down the west side Voto: 6,5. (Stavo cercando una parola.. e non mi veniva.. pensavo al serpente, ma anche "incantatore" o "incantevole" non erano le parole adatta. "Magnetica". Ecco. Non saprei definirla in altro modo.)

1) David Guetta ft. Sam Martin - Lovers on the sun Voto: 6,5(E quando ormai mi ero convinto che Avicii avesse superato alla grande il buon vecchio Guetta, questo se ne esce dal nulla con un pezzo dallo stile "bang bang" che finisce per conquistarmi ancora una volta. Non c'è gara che tenga. Lunga vita a Guetta! :P)

Nessun commento:

Posta un commento