domenica 6 luglio 2014

L'amore non viene mai una volta sola..

Conta che ti passa. Se no non ti passa più.. dopotutto è domenica :P

Le novità del momento
Artisti italiani

10) Gabry Ponte - Buonanotte giorno Voto: 4. (Le radio hanno deciso di farne un tormentone, trasmettendola ad ogni ora de giorno. O esattamente nei momenti in cui accendo la radio io. Io in realtà lo trovo giusto solo un tormento. E pure piuttosto inascoltabile. Una sorta di Neffa con venature pop. E non mi sembra nemmeno abbia una voce inconfondibile. Nè un testo indimenticabile. Ok che è estate, ma c'è un limite a tutto! Ma quanto potere ha Maria se è riuscita a resuscitare pure lui? Grrr..)

9) Mango - Ragazze delle canzoni Voto: 4,5. (Ho provato per anni a fare pace con la sua voce, ma non ci sono mai riuscito. L'ho sempre trovato fastidioso e insopportabile, persino più di Albano. E ho sempre confidato che facesse pezzi sufficientemente belli da farmi dimenticare il contorno. Ma certo che se mi esce con ste cose significa che nemmeno ci ha provato. Ma non che dovesse farlo per me, chiaro.. :P)

8) Eugenio Finardi - Mezzaluna Voto: 5,5. (E un tocco di musica di autore era quello che ci voleva per dare peso a questa pigra domenica. Da sempre trovo assolutamente gradevole e coccolante la sua voce. Ma trovo che spesso non abbia saputo trovare pezzi alla sua altezza. E questo ne è un esempio perfetto. Noia. Noia. Noia. -Vorrei solo che si rompesse questo silenzio, così assoluto che troppo fa pensare..-)

7) Osvaldo Supino - Livin'again Voto: 5,5. (Il tentativo di farsi esportare fuori dai nostri confini sembra non avere mai fine per lui. Assolutamente trash, come lui per primo sa esattamente di essere. Però questo pezzo è forse meno peggio degli altri. Ma chiaro che non vale il confronto con la Fico. In tutti i sensi. :PP)

6) Francesco Sarcina - Giada e le mille esperienze Voto: 5,5. (Ci ha provato con Sanremo, senza risultati decenti. E poi ha provato a fagocitare altri singoli a caso per non farsi dimenticare prima del tempo. Ma nemmeno quello ha funzionato. Così ci prova ora con un pezzo dal sound radiofonico e dallo stile estivo, che non guasta. Ma io lo trovo in ogni caso assolutamente mediocre. E allora forse non c'è speranza. No?)

5) Gionnyscandal - Vestita di lividi Voto: 6-. (Un inizio che è quasi imbarazzante per quanto è diretto. Eppure il pezzo ha un tema tutt'altro che leggero. Apprezzabile il modo di approcciarsi al tema, apprezzabile il tentativo. Ma 'ste cazzo di rime baciate in maniera così sfacciata è un pò troppo anche per me. -Fatti due domande.. ti senti così grande, fammi capire? Se dici di amarla che senso ha farla soffrire? Dovresti scaldarla solo con un abbraccio forte, non con le botte.. E come fai a rovinare la vita di una donna se in fondo è grazie ad una donna se sei al mondo?-)

4) Brunori Sas - Le quattro volte Voto: 6-. (Sicuramente uno degli artisti dell'anno, quantomeno perché vale la pena ascoltare tutti i suoi brani. Per ciò che sono e per le storie che raccontano. Chiaro, gli altri pezzi avevano una marcia in più. Ma questo riesce ad essere comunque grazioso, anche se meno lungimirante degli altri. E sono comunque conquiste.. -Devo solo arrivare alla fine del mese, prendere lo stipendio e poi pagare le spese.. quest'anno vado al mare che mi voglio rilassare.. E passeranno i giorni, e passeranno gli anni, e brinderemo ancora per 200 capodanni..-)

3) Marco Carta - Splendida ostinazione Voto: 6-. (E così, dal nulla, è tornato pure lui. Fra l'altro con un brano tutt'altro che innovativo. O sarà che io speravo in qualcosa di più estivo, o di più vergognosamente pop. Eppure forse deve avere fatto comunque la scelta giusta. Giusto che non a caso è schizzato in cima alla classifica dei singoli più venduti in Italia. Io però proprio non riesco a farmelo piacere. Bof.. Ma chi gliela ha scritta? Mango.!? :S -Cosa sono per te? Un'affidabile distrazione? Il mondo è fatto per noi.. questa è la nostra danza eterna, non da sognare ma da vivere..-)

2) Immanuel Casto - Sexual navigator Voto: 6. (Famoso praticamente solo per l'ambiguità dei suoi testi. Figuriamoci se a sto giro faceva eccezione. Grr.. -Sexual navigator.. ho infranto ogni tuo divieto.. Sexual navigator.. tu guida che io ti vengo dietro.. Mancano duecento metri.. ho investito un lavavetri.. non importa: era un cileno- :S E poi ho osato definire Trash il povero Supino. Però va detto che l'ho ascoltata senza intoppi fino in fondo. Eeheheh..)

1) Cesare Cremonini - Greygoose Voto: 6+. (Non so che potere abbia. Ma certo che sentire la sua voce mette una tranquillità improvvisa che nemmeno la camomilla.. Certo il pezzo non ha la forza del precedente, ma nella sua leggerezza è gradevole anche questo. Oddio, forse voglio andare al concerto adesso. -Fra poco fa giorno, la festa è finita.. ti chiamerà un giorno d'estate o forse mai più.. e tu sei così bella Angelina.. mi basta non sapere chi sei.. Tornando a casa stasera ho capito che, cercandomi nel buio pensavo a te, nella luce dei lampioni ti ho rivisto ancora: l'amore non viene mai una volta sola..-)

Nessun commento:

Posta un commento