domenica 6 luglio 2014

..non troverai sogni nelle tasche dei jeans..

Facciamo che mi porto avanti. 
Che ho tipo l'ansia che questa settimana non avrò più tempo..

I feat. del momento

10) Jennifer Lopez ft. Pitbull - Booty  Voto: 4+. (Ma che roba è?! Diciamolo.. il pezzo dei mondiali ha in qualche modo deluso le attese. Ma in confronto a questo, era decisamente la Gioconda della musica. Eccheè?! :S)

9) Will.I.Am ft. Cody Wise - It's my birthday  Voto: 5. (Beh vabbè auguri..abbiamo capito che è il suo compleanno. E abbiamo capito che c'è lo zampino di Will.Iam. Ma potevano fare di più...)



8) Ariana Grande ft. Zedd - Break free Voto: 5,5. (Ci ha provato ad essere la nuova Mariah ma rischia di non avere il giusto ruggito. E con l'ultimo pezzo sembrava avere preso la direzione giusta, quella più sbarazzina e zoccoletta. Qui è decisamente troppo infantile e buonista. Insomma Ariana, perchè tornare indietro?! Adesso mi riascolto Problem per evitare la depressione. E non basta l'acuto altissimo a farmi cambiare idea..)

7) Iggy Azalea ft. Rita Ora - Black widow  Voto: 6-. (In America le amano, da noi decisamente meno. La prima è tipo una genietta del rap che sta collezionando duetti come un collezionista di francobolli. L'altra è ormai l'ex di Calvin Harris, e ora che la storia è finita sembra avere ritrovato la grinta giusta per spaccare il mondo. Assieme sono una forza, seppure il genere è lontano anni luce da ciò che piace a me. Roba che Rihanna, Shakira e Beyoncè potrebbero iniziare a tremare. Però il pezzo rappato proprio non lo reggo. Ffff..)

6) Afterhours ft. Nic Cester - Veleno Voto: 6-. (Quanto sono ignorante sul rock nostrano. Non conoscevo il pezzo e non so chi sia quell'altro. Il brano non è sicuramente recente eppure a suo modo potrebbe quasi essere convincente ancora, a modo suo. Ma se non ha funzionato la collaborazione con i Subsonica, non so quanto possano riuscirci con lui. Eppure si apprezza. Finché si può..)

5) Antonio Maggio ft. Clementino - Stanco  Voto: 6. (Napoli che incontra il Salento.. e il capolavoro è servito. Antonio maggio ha il ritornello martellante che potrebbe essere vincente. E quell'altro sta dimostrando di essere una validissimo rapper per il futuro. E sarebbe la sua seconda estate di fila..)


4) Ensi & Patrick Benifei - Change  Voto: 6+. (Niente di spaciale, e tutto molto fischiettoso. Però il ritmo è sufficientemente easy. E sto cazzo di testo è una botta di vita e un inno al positivismo. E forse è ciò che mi mancava come botta finale di questa stanca domenica sera. E vai così!  -Non siamo nati vecchi come Benjamin Button.. dedica a chi pensa tu non possa farlo e poi fatti un selfie con il futuro perchè, credici, sta arrivando.. In queste strade è facile perdersi, non troverai sogni nelle tasche dei jeans, so che è più comodo adattarsi e dire sempre sì, per me non è così.. non sarà mai così.. Ribellarsi costa, adattarsi è gratis.. gestire i risultati è anche più difficile che ottenerli.. fai che l'ambizione buchi il cielo: skyline!-)

3) Lo Stato Sociale ft. Caterina Guzzanti - Instant classic  Voto: 6+. (E' ufficiale, loro sono dei fottuti geni. E questo testo ne è la dimostrazione decisiva. Con la giusta dose di lucida ironia. E per l'occasione si sono fatti affiancare da una voce di una non cantante, che risulta perfetta per lo scopo. E la ascolti una volta che ti basta perchè sia subito amore. Sorriso e amore. -..mi faccio la foto con una guardia svizzera, e con il papa... ha detto non è grave se sei gay.. è grave se la fai apposta.  Mi faccio una foto mentre aspetto il bus, la metto su internet, mi lamento dei ritardi poi alzo lo sguardo, e lo vedo partire...Mi Mi faccio una foto mentre parlo su skype col mio amore. Lui ha il piedone in primo piano e indossa un cappello spiritoso. Io gli faccio la faccia strana, lui ride. Io gli faccio ok, lui ride. Io gli faccio "sono al terzo mese", lui ride. Mio figlio avrà un padre.. imbecille.-

2) Itch ft. Megan Joy - Another man  Voto: 6+. (Forse mi devo essere perso qualcosa. Lui era tipo un nuovo artista rap, una sorta di nuovo Eminem un pò più black. Ma il pezzo è altra roba. con un ritornello estivo che puzza di Grease. E il rischio è che ora me ne innamoro. Levatemelo di torno prima che mi incanti per davvero... a momenti è più martellante del pinguino della Vodafone! :P)

1) Emis Killa ft. Skin - Essere umano  Voto: 6,5. (Il pezzo è in giro da un pò ma Youtube sembrava rassegnato a non volerlo rilasciare. Almeno fino a questa versione che non so manco se sia quella originale o no. Eppure mi basta per affezionarmi al pezzo. Perchè lui ormai mi ha incantato un pezzo dopo l'altro. E non ne esco più. E lei è una certezza da anni. Per la grinta, per la voce, e per tutto quello che è. Come non amarli? -Se è vero che ogni uomo avrà sette amori,per sette tipe, beh, il signore doveva creare con sette cuori e sette vite. Perché p ho addosso il sapere di lei, e non voglio saperne delle altre sei.. a volte vorrei fermare il tempo in quegli attimi in cui sto ridendo, e mi scordo che vivere, in fondo, corrisponde a morire a rilento..-)

Nessun commento:

Posta un commento