Facciamo che mi porto avanti.
Che ho tipo l'ansia che questa settimana non avrò più tempo..
I feat. del momento
10) Jennifer Lopez ft. Pitbull - Booty Voto: 4+. (Ma che roba è?! Diciamolo.. il pezzo dei mondiali ha in qualche modo deluso le attese. Ma in confronto a questo, era decisamente la Gioconda della musica. Eccheè?! :S)
9) Will.I.Am ft. Cody Wise - It's my birthday Voto: 5. (Beh vabbè auguri..abbiamo capito che è il suo compleanno. E abbiamo capito che c'è lo zampino di Will.Iam. Ma potevano fare di più...)
8) Ariana Grande ft. Zedd - Break free Voto: 5,5. (Ci ha provato ad essere la nuova Mariah ma rischia di non avere il giusto ruggito. E con l'ultimo pezzo sembrava avere preso la direzione giusta, quella più sbarazzina e zoccoletta. Qui è decisamente troppo infantile e buonista. Insomma Ariana, perchè tornare indietro?! Adesso mi riascolto Problem per evitare la depressione. E non basta l'acuto altissimo a farmi cambiare idea..)
7) Iggy Azalea ft. Rita Ora - Black widow Voto: 6-. (In America le amano, da noi decisamente meno. La prima è tipo una genietta del rap che sta collezionando duetti come un collezionista di francobolli. L'altra è ormai l'ex di Calvin Harris, e ora che la storia è finita sembra avere ritrovato la grinta giusta per spaccare il mondo. Assieme sono una forza, seppure il genere è lontano anni luce da ciò che piace a me. Roba che Rihanna, Shakira e Beyoncè potrebbero iniziare a tremare. Però il pezzo rappato proprio non lo reggo. Ffff..)
6) Afterhours ft. Nic Cester - Veleno Voto: 6-. (Quanto sono ignorante sul rock nostrano. Non conoscevo il pezzo e non so chi sia quell'altro. Il brano non è sicuramente recente eppure a suo modo potrebbe quasi essere convincente ancora, a modo suo. Ma se non ha funzionato la collaborazione con i Subsonica, non so quanto possano riuscirci con lui. Eppure si apprezza. Finché si può..)
5) Antonio Maggio ft. Clementino - Stanco Voto: 6. (Napoli che incontra il Salento.. e il capolavoro è servito. Antonio maggio ha il ritornello martellante che potrebbe essere vincente. E quell'altro sta dimostrando di essere una validissimo rapper per il futuro. E sarebbe la sua seconda estate di fila..)
4) Ensi & Patrick Benifei - Change Voto: 6+. (Niente di spaciale, e tutto molto fischiettoso. Però il ritmo è sufficientemente easy. E sto cazzo di testo è una botta di vita e un inno al positivismo. E forse è ciò che mi mancava come botta finale di questa stanca domenica sera. E vai così! -Non siamo nati vecchi come Benjamin Button.. dedica a chi pensa tu non possa farlo e poi fatti un selfie con il futuro perchè, credici, sta arrivando.. In queste strade è facile perdersi, non troverai sogni nelle tasche dei jeans, so che è più comodo adattarsi e dire sempre sì, per me non è così.. non sarà mai così.. Ribellarsi costa, adattarsi è gratis.. gestire i risultati è anche più difficile che ottenerli.. fai che l'ambizione buchi il cielo: skyline!-)
2) Itch ft. Megan Joy - Another man Voto: 6+. (Forse mi devo essere perso qualcosa. Lui era tipo un nuovo artista rap, una sorta di nuovo Eminem un pò più black. Ma il pezzo è altra roba. con un ritornello estivo che puzza di Grease. E il rischio è che ora me ne innamoro. Levatemelo di torno prima che mi incanti per davvero... a momenti è più martellante del pinguino della Vodafone! :P)
1) Emis Killa ft. Skin - Essere umano Voto: 6,5. (Il pezzo è in giro da un pò ma Youtube sembrava rassegnato a non volerlo rilasciare. Almeno fino a questa versione che non so manco se sia quella originale o no. Eppure mi basta per affezionarmi al pezzo. Perchè lui ormai mi ha incantato un pezzo dopo l'altro. E non ne esco più. E lei è una certezza da anni. Per la grinta, per la voce, e per tutto quello che è. Come non amarli? -Se è vero che ogni uomo avrà sette amori,per sette tipe, beh, il signore doveva creare con sette cuori e sette vite. Perché p ho addosso il sapere di lei, e non voglio saperne delle altre sei.. a volte vorrei fermare il tempo in quegli attimi in cui sto ridendo, e mi scordo che vivere, in fondo, corrisponde a morire a rilento..-)
Nessun commento:
Posta un commento