sabato 5 luglio 2014

chi si bagna vuole anche il sole

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà com'è che oggi ero l'unico in giro in paese a maniche lunghe. Forse che nessuno mi ha ancora detto che l'inverno è finito? Almeno per un giorno? Mah..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Gossip Killer - Super Mario Balotelli Voto: 4. (Direi che il tentativo è sonoramente fallito. Sia come pezzo per l'estate che come portafortuna per i mondiali. Assolutamente inascoltabile. E sembra la copia mal riuscita del pezzo di Fedez su Signorini. Ma per dio.. ditemi perchè?!)

11) Francesco Di Bella - La costanza Voto: 4,5. (Va detto che mi sfugge persino che dialetto sia. Ma a parte l'incomprensibilità del testo, non è che il ritmo mi abbia poi convinto.. Grr..)

10) Side 74 - Caramella mia Voto: 5-. (Uno dei testi più stupidi dell'estate, ma appunto per quello potremmo anche rischiare di perdonargli il tutto. Soprattutto dopo aver sentito il nuovo della Tatangelo. Anche se fra i due è una bella gara.. Grrr..)

9) Piero Campi - Il mondo che sognavo Voto: 5. (Sono pure arrivato fino in fondo al pezzo. E non che abbia provato emozioni particolari, solo troppa pigrizia per cambiare prima. Non mi sta nemmeno antipatico, ma non basta certo questo a farmi amare un pezzo. O no? :P)

8) Fanya - Donna Voto: 5,5. (Amo la sua voce, e l'avevo già detto tempo fa. Una sorta di Pausini con il timbro sporco della Nannini. Solo che il pezzo è decisamente una botta. Violenza sulla donne. Ma non è che se il tema è impegnato deve piacermi anche il brano. Epperdio!  -E poi ti trattano come un porno.. donne piccole violentate.. ma quegli uomini sono duri, quelli godono come muli.. chi si bagna vuole anche il sole.. chi la vuole per una notte e c'è chi invece la prende botte..-)

7) Enea - Estate Voto: 5,5. (Niente, per quanto ci provino il pezzo dell'estate è ancora da arrivare. Il Cile e Boomdabash a parte, chiaro. Qui il problema è che il ritmo sembra troppo Modà, e di quelli ormai abbiamo il mercato saturo. E le palle piene... Ma forse può fare di meglio. Al prossimo pezzo..)

6) Giada - Siamo amore Voto: 6--. (Quest'anno Amici non smette di fare proseliti. Giusto che pure lei è uscita da quella scuola. Voce caruccia, pezzo immediato. Niente di indimenticabile. Niente di cui non avrei potuto fare a meno. Ma c'è in giro di peggio. E pure sta Giada potrebbe riservare sorprese. Chissà-.. -Perchè l'amore è quella corsa che non ha velocità.. ed io sarò la tua sorgente, senza volere indietro niente.-)

5) Loretta Grace - Mai Voto: 6-. (Interessante voce black, forse più italiana del dovuto. E consegnata inspiegabilmente ad un pezzo orecchiabile ma dannatamente italiano. Ascoltabile. Ma nient'altro. Purtroppo)
 

4) Stefano Corti - Twerk Voto: 6-. (Viene dalle Iene, e da lì ha deciso di monopolizzare l'estate. Un possibile tormentone? Già, se non fosse che il tutto è assolutamente trash e il ritmo di sotto è chiaramente rubato ad altro. Anche se così, su due piedi, non so ricordare cosa.. Boh..)

3) Magnetico - Magnetico Voto: 6+. (Di lui non si sa niente, però il pezzo ha un qualcosa che rispetta il titolo. Qualcosa di magnetico. Certo non sono i Subsonica, ma c'è qualcosa che ha un nonsochè di pregevole. Scelta dei termini compresi. Persino Battiato apprezzerebbe. Credo.  -Veloce come il suone urlo nudo sopra il mondo, nella cuffia il mio respiro è la soglia del dolore. Stanotte è un incisione e viaggia l'eco del piacere, collegato e non sconnesso, voglio le tue mani addosso...-

2) Boomdabash - Sunshine Reggae Voto: 6,5. (Della serie "non è mai troppo tardi". Giusto che il pezzo è di un anno fa. Eppure, non resistendo al nuovo pezzo degli Otto ohm, sono andato a ricercami a caso qualcosa di loro. E sono rimasto folgorato da questo. Molto estivo. Molto reggae. Molto Salento. E allora vuole dire che è estate per davvero.. no? :P)

1) Marti Stone - Lontano Voto: 6,5. (E poi anche in Italia hanno scoperto l'hip hop. Solo che ancora una volta sembrava una cosa esclusivamente per ometti. Poi ci ha provato Baby K, sospinta pure da Tiziano, ma non ha avuto il riscontro che si sperava. al che ora ci prova lei. E devo dire che, pur disprezzando il genere, le premesse non sono affatto male.. -Nato con lo zaino in spalla, ho un peso per salire a galla.. Ti diranno tanto tornerai con i sogni strappati a metà. tu rispondi "sono cazzi miei, non ci muoio nella mia città". non è colpa mia se non hai coraggio ed ambizione, io mi sento a casa mia in tutta la nazione. Ogni autostrada, ogni stazione, ogni fermata, ogni emozione.-)

Nessun commento:

Posta un commento