domenica 29 giugno 2014

E ora manca solo il sole..

E ieri un tuffo nel passato. Dopo avere girato assolutamente a caso e assolutamente a vuoto siamo sbarcati in un locale in cui andavo ai tempi dei miei primi diciottoanni. E ho terribilmente constatato che la gente è rimasta la stessa. E purtroppo anche la musica. Giusto che Gabry Ponte a modo suo funziona sempre e comunque. E non capirò mai il perché.. Certo, non che le canzoni dance di oggi siano poi sta gran figata. Ascoltare per credere... 

Le canzoni dance del momento

14) Harry Romero - Tania Voto: 3. (Io dico no. Punto.)

13) The Chainsmokers - #Selfie Voto: 4. (Gli hastag. I selfie. Insomma tutte le più banali mode dell'anno unite in una canzone orribile ma dosata al punto giusto per conquistare visualizzazioni su Yotube. Un pezzo furbo. Ma che se orribile nasce orribile resta. Eggià.)

12) Vicetone ft. Chloe Angelides - White lies Voto: 4,5. (Una vocalist che sembra seguire le orme di migliaia di altre vocalist, perchè non tutte possono essere Sai. E un pezzo che a sua volta segue migliaia di altri pezzi. E non tutti i Deejay possono essere David Guetta. Che resta? chiaramente niente! Che domande!)

11) Stylophonic- Girlz Voto: 4,5. (Lui ci ha anche provato a prestare le sue doti da deejay a progetti meno dance e più originali ma pare non abbiano ottenuto il riscontro sperato. Per cui è anche comprensibile un ritorno al suo sound più classico. 

10) Dj Snake ft. Lil Jon - Turn down for what Voto: 5. (E poi ci sono quelle volte che fai fatica a distinguere la musica dal rumore. La dance dall'hip hop. E ci manca solo il video con le tette che si gonfiano a ritmo di musica per perdere definitivamente le speranze nel mondo.. Ma anche no, please!)

9) Full Fusion - Que quema Voto: 5+. (E poi ti chiedi che estate può essere senza un pezzo latino. E senti sta roba. E capisci che sarebbe potuta essere un'estate splendida anche senza..)

8) Maserati - Gotta believe Voto: 5,5. (Un progetto tutto italiano immagino, a giudicare dalla pronuncia e dal costante riferimento al sound anni Novanta da cui non riusciamo a staccarci. Ma perchè ci proviamo ancora? La musica dance è solo per i francesi. Solo loro ci sanno fare, cazzo.)

7) Secondcity - I wanna feel Voto: 5,5. (Niente di eccessivamente originale, ma stiamo parlando di un pezzo dance. E quantomeno questo vale l'ascolto..)

6) Both - Straight outta line Voto: 5,5. (C'è un pezzo del brano che sembra un disco rotto. Eppure, nonostante questo, riesce ad essere quasi meglio di più della metà della roba che ho sentito oggi. Il che, chiaramente, dice tutto..)

5) Gorgon City ft. Laura Welsh - Here for you Voto: 5,5. (Un paio di occhi che riescono quasi a tenerti incollato a tutto il video. E un pezzo che sa di delizioso sottofondo. Ancora una volta decisamente meno dance della media. Anche volendo una cosa così non la potrei ballare sicuro. Ma in caso attacco le Icon Pop e siamo contenti tutti.. no eh?)

4) The Housewives - The boss Voto: 6-. (Lo trovo un pezzo assolutamente inutile. Ma a suo modo piacevole nella sua palese inutilità. Che dite, è grave? O sono solo contorti i miei pensieri? :P)

3) Dirty Vegas - Setting sun Voto: 6-. (Non so come sia ma pur non amando troppo la dance quando sento loro potrei sempre rischiare di fare eccezione. Amo questo sound ed è rilassante forse persino più dei pezzi di Mina. Che poi accostare l'aggettivo "rilassante" ad un pezzo dance non è del tutto un complimento. Ma chi se ne importa poi? A me piace. Punto.)  


2) Sander Kleinenberg - We R Superstars Voto: 6. (Pare che qualche burlone abbia diffuso il pezzo spacciandolo per il nuovo di Madonna. Pare che così non fosse, ma la cosa è servita a riesumare questo pezzo e prospettargli una seconda strepitosa vita. A me non piace da matti ma ammetto che a modo suo il sound è decisamente più che ballabile.. E allora.. perché no? Ecco, magari avrei fatto a meno degli animali umanizzati del video. Roba che neanche nei peggiori cartoons.. :S)
 

1) Da French Connexion - Igloo brother Voto: 6+. (E quando ti convinci che non c'è speranza. Che non esiste un pezzo dance, a parte Calvin Harris, che varrà la pena ascoltare nella stagione calda, senti sta cosa e capisci che forse c'è speranza. In fondo al tunnel. E ora manca il sole... :P)

Nessun commento:

Posta un commento