venerdì 13 giugno 2014

E la pillola va giù.. la musica dance invece la digerisco meno.. :P

Devo smettere di non salvare i numeri in rubrica o segnarmeli su cazzo di fogliettini sparsi in giro. Prima o poi farò figure di merda e me le meriterò tutte. Ma intanto, finché non accade, fingo almeno di essere fiero di me. E mentre ascolto il brano nostalgico di Michele Bravi, forse è meglio di rianimarci un pò. Gettandoci a capofitto nella musica dance. Che fate? Mi seguite? :P

Le canzoni dance del momento


15) Bontan - Move on out Voto: 4(Ascoltate il primo secondo. Poi potete anche smettere, tanto poi il resto è tutto dannatamente uguale. :/)

14) Hardened t. Griso - These days Voto: 5(Mmm.. mah!)

13) Planet of Sound - We are together Voto: 5. (Ma il fischio dura tutta la canzone?! Mmmm... che cosa originale! :S Prego cogliere l'ironia..)

12) The Equalizers ft. Ten Sharp- You Voto: 5(Ancora una volta potrei scrivere che poteva andare peggio. Ma non sarà mica un apprezzamento questo? no.. appunto.. :P)

11) Carolina Marquez - Super Voto: 5(E' tornata. Dopo averci sommerso di pezzi inutili negli anni novanta ora ha saputo fare peggio. Improvvisando un inglese che non le riesce troppo bene. E rubando ritmo e ritornello ad un pezzo che c'era già. Il problema è che il trash va di moda. Arridateme Raffaella Fico!! :P)

10) R3hab ft. Eva Simons - Unstoppable Voto: 5+. (In realtà sto provando ad ascoltarlo ma Youtube si impalla di continuo. Ma non credo comunque di perdermi niente. Almeno da quello che sento..)



9) Nina - All about you Voto: 5(Orecchiabile e con un delizioso retrogusto anni Novante, tipo Neja, per chi ancora se la ricorda, oltre a me.. ma niente di indimenticabile, nemmeno a sta porta.. E quando lei smette di cantare, forse il resto pure peggiora.. :/)

8) Caribou - Can't do without you Voto: 5(Non è nemmeno insopportabile, non quanto avrebbe potuto essere almeno. Ma il fatto che sia così dannatamente ripetitivo proprio non mi va giù..)

7) Dj Antoine - Light it up Voto: 5,5. (Lui ha azzeccato qualche brano tipo un'estate fa, e quindi inevitabile che ci riprovasse, rubando il ritornello ad un pezzo che ha impazzato negli anni Ottanta. Ma questi inutili mesh-up proprio non mi affascinano manco un pò. E lui non fa eccezione..)


6) Milk & Sugar ft. Maria Marquez - Canto del pilon Voto: 5,5(Tranquilli, la voce del pezzo non è certo quella della Ferreri, anche se il raglio di fondo sembra quasi ricordarla. Qui parliamo di musica dance da esportazione, con un retrogusto di Brasile che va a nozze coi mondiali. Ma a sto punto, se devo, tanto vale ascoltarmi di nuovo Emis Killa..no?)

5) Sasha Lopez & Ale Blake - Kiss you Voto: 5,5. (Ma sta cosa è uscita per davvero? E quel che più mi inquieta è che è talmente insulsa che alle radio e non piacerà sicuro. Si salvi chi può..)

4) Cazzette ft. The High - Sleepless Voto: 6-. (Va detto che è dalla prima volta che ho letto il loro nome che l'ho trovato quasi inquietante, a modo suo. A quel punto la riuscita musicale è l'unica cosa che avrebbe potuto salvarli dall'essere verognosamente trash. E, che condividiate o no, io dico che ce l'hanno fatta! :P) 

3) Oliver Heldens X Becky Hill - Gecko (Overdrive) Voto: 6(Assurdo quanto inquietante il video. Forse un filo troppo da reggere, ma geniale a modo suo. E il pezzo si lascia ascoltare fino in fondo senza farsi odiare. Il che è assolutamente fuori norma, se parliamo di un pezzo dalle venature dance.. :P)

2) Klingkarussell - Netzwerk (Falls like rain) Voto: 6+(E' sempre più difficile ormai essere credibili come artisti dance. Eppure c'è chi ci riesce, e senza nemmeno fare troppa fatica, almeno apparentemente. Tipo questo è un bel pezzo. Pur nella sua elegante e inattesa semplicità.)

1) Avicii - Lay me down Voto: 7(Proprio non capisco come cazzo riesca ad essere perfetto ogni pezzo che fa. Sempre diverso da se stesso eppure sempre uguale. E qui con  un ritornello forte e immediato da cui già non so come uscirne. Mi arrendo Avicii, hai vinto ancora tu! :P)

Nessun commento:

Posta un commento