martedì 10 giugno 2014

Ma io proprio non ce la fo'..

Stamattina la radio, che non sapeva cosa altro dirmi, o come farmi iniziare meglio la giornata, mi ha reso partecipe che continueranno temperature improbabili per tutta la settimana. Fino a venerdì, quando invece arriveranno i temporali estivi. Per la gioia mia e dei locali all'aperto. Ecchediamine!  :P

Le novità musicali del momento
Artiste internazionali


12) Selena Gomez - Undercover Voto: 5. (Avevo un amico, totalmente pazzo di lei. Nonostante lui andasse per i trenta e lei facesse musica destinata ai quindicenni. E se in passato mezzo mondo avrebbe scommesso su di lei, mi sa che ormai ha perso il turno. Miley si è presa tutto, lasciando sul tavolo da black jack solo i tavoli e le briciole... E certo imitando Kylie o Britney non può certo aiutarla a fare la differenza..)


11) Lana Del Rey - Shades of cool Voto: 5. (Riconoscibilissima come solo lei sa essere, causa vocalità unica. Ma oltre alla voce c'è un'altra cosa che la contraddistingue, ed è la noia come filo conduttore dei pezzi. io non ne reggerei due di fila. Brava è brava. Ma io proprio non ce la fo'.. :S)

10) Elen Levon - Over my head Voto: 5,5. (L'estate è sua? Le piacerebbe, vero? Allegra e disimpegnata come la stagione vuole. E dopo avere cercato il successo con un pezzo che faceva l'occhiolino alla dance, ha provveduto bene a non scostarsi dallo stile che le ha portato fortuna. Rischiando però di sembrare qualcosa che già c'è. Dimenticabile, come al solito..)

9) Oceana - Everybody Voto: 5,5. (Presumibilmente il suo nome è associato solo all'estate e alle competizioni sportive. Sua era la voce della colonna sonora degli Europei di due anni fa, inevitabile che tornasse anche per i mondiali. Inutilmente, almeno a giudicare dal pezzo, che quasi fa rimpiangere l'altro. Assolutamente orecchiabile e centrato per lo stile brasileiro che quest'anno rena sovrano. Ma a me non convince manco un pò.. ;S)

8) Idina Menzel - You learn to live without Voto: 5,5. (Le è bastato il brano per Frozen per diventare dalla signorina Nessuno ad essere una delle artiste più amate e apprezzate negli Usa. Vocalmente estremamente potente, con uno stile lirico e impeccabile. Io la trovo noiosa, come trovo noiose la Streisand e Celine Dion. Ma questo non basta a non essere obiettivamente incantato dalla loro precisione. Quando ce vuò ce vuò..)

7) Amerie - What I want Voto: 6-. (Oddio, da quanto non sentivo il suo nome! E nemmeno la sua voce, che invece ora arriva intonata e precisa come in passato. Un pò Beyoncè e un pò non saprei nemmeno io chi. Promossa lei e promosso anche il pezzo. Ma dubito avrà un futuro. Sinceramente, ho seri dubbi anche delle possibilità che abbia un presente. Ma vale almeno l'ascolto..e non è da tutti!)

6) Cheryl Cole (ft. Tinie Tempah) - Crazy Stupid Love  Voto: 6-. (E' tornata, inaspettatamente, e per l'occasione tenta di essere più sensuale che mai. Il pezzo è senza infamia nè lode, senza impegno e senza sostanza. Ma fa caldo, impegnarsi troppo sarebbe stato un suicidio.. :P)

5) Nicole Scherzinger - Your love Voto: 6. (Sopravvissuta nel tempo all'ombra delle sue colleghe Pussycat Dolls, ho sempre pensato che avesse di suo una voce tutt'altro che dimenticabile, eppure costantemente sprecata nel tentativo -indubbiamente riuscito- di fare la sexy. Estremamente orecchiabile, ed apprezzabile. Ma ogni volta che la sento finisce che la trovo la copia sfigata di Jennifer Lopez. Mah..)

4) Lana Del Rey - Brooklyn Baby Voto: 6+. (Ok forse ho esagerato. Forse qualcosa di buono talvolta le esce pure. E questo ne è un caso, ormai nemmeno troppo sporadico. Chiaramente non è un pezzo da partorire in estate. Ma lei ha sempre fatto quello che le pareva. Contro tutto e contro tutti. Contro ogni regola di marketing e di musica. Visto che non sorride nemmeno. Ma tutti la amano così. E prima o poi mi toccherà cedere pure a me.. Già lo so..)

3) Sia - Eye of the niddle Voto: 6,5. (Il suo nuovo singolo ha fatto centro, incantando mezzo mondo. Anche se da noi le radio ancora non ne hanno appreso le potenzialità. Inspiegabilmente. Ma lei non si perde d'animo, e continua a sfornare pezzi che sono capolavori. Vocalmente incantevole, nonostante si sia per anni accontentata di scrivere pezzi per altri, quando è chiaro che era destinata da sempre a cantarli. Seppure ancora non si sia convinta a metterci la faccia. Ma lì'importante è che continui a metterci la voce, se questo è il risultato! Wow.)


2) Jess Glyne - Right here Voto: 6,5. (Se il nome non vi dice niente magari ascoltare la sua voce aiuta. Infatti sì, è colei che ha dato voce ad uno dei tormentoni di quest'anno, quel Rather Be che ascolto ormai da mesi, instancabile. E va detto che funziona un sacco anche senza gli straordinari strumentisti attorno. E forse anche la scelta di restare nel mood dance è la mossa giusta. Almeno per me..)
 

1) Beth Ditto (ft. Netsky) - Running Low Voto: 8. (Inevitabile che sopravvivesse ai Gossip. Inevitabile che con la voce che si ritrova qualsiasi cosa cantasse sarebbe stata dannatamente gradevole. Ma da qui a riuscire a dare vita ad un pezzo che solo in bocca sua sa di perfezione assoluta. Cioè.. io come resisto? Sono solo al secondo ascolto ma già la amo. E allora no, non ce n'è per nessuno!)

Nessun commento:

Posta un commento