lunedì 2 giugno 2014

Datemi subito uno Spritz, cazzo! :)

Ho voglia di aperitivo. Ma dove cazzo sono tutti??!!?

Le novità del momento
Rivelazioni straniere

10) The Common Linnets - Calm ater the storm Voto: 5,5. (Il titolo rubato ad una poesia di Leopardi. E uno stile musicale che sembra a metà fra i Catatonia e Diane Krall. Hanno partecipato all'Eurovision e non mi è del tutto chiaro perché me li ritrovi di nuovo qui. Certo che ormai il country è proprio ovunque. Vabbè.. Un pò troppo sofferente come pezzo comunque.. :S)

9) Nikky Yanofsky - Something new Voto: 5,5. (Il pezzo sembra rubato direttamente da una puntata di Glee, che a sua volta tenta un maldestro omaggio a Grease. Ennesima voce promettente che deve scontare l'eccesso di offerta. E un pezzo chiaramente troppo scontato per lasciare il segno.. Peccato va'..)

8) Willie Nelson - The Wall Voto: 6-. (Non credo sia davvero una nuova rivelazione. Un pò a giudicare dallo stile, un pò a giudicare dall'età. Eppure non so chi sia. Estremamente country, estremamente rilassante. Forse era quello di cui avevo bisogno. Assieme ad un Pirlo. Che però non ho, cazzo. :S)

7) Kina Grannis - Dear river Voto: 6-. (Voce deliziosa, brano sufficientemente leggero e allegro. Niente di indimenticabile, ma piacevole ascolto.. Per un attimo mi ha pure condotto alle nostalgiche atmosfere di O.c. :P)

6) Dan Croll - From nowhere Voto: 6-. (Occhi sul video, che magari si vince la gara degli occhi fissi. Ma tenete aperte anche le orecchie, perchè il pezzo, per dio, è tutto tranne che una schifezza. Poi certo, da qui a dire che è il pezzo dell'anno ci passa un traghetto. E sicuramente ci passa anche Sia.-.)

5) Greta Koci & Gbmc - What's up Voto: 6-. (Oddio e quest'altra da dove arriva poi? Pare che venga dalla Romania e che da li cerchi di giocarsi tutte le sue carte in cerca della fama mondiale che chiaramente non ha. Apprezzabile il riuscito tentativo di emulare le grandi star del mondo pop. Basterà? Chiaro che no... ma il pezzo è talmente trash che potrebbe anche quasi convincermi. Eh eh...)

4) Jazmine Sullivan ft. Meek Mill - Dumb Voto: 6-. (Ogni giorno che passa sbuca una voce femminile nuova, a va detto che il più delle volte si tratta anche di materia buona e interessante. Lei ne è uno splendido esempio. Grazie alla sua elegante voce black. Forse il pezzo non lascia il segno, ma si lascia ascoltare nel suo essere moderno e dannatamente hip hop. Che dite? Sentiremo ancora parlare di lei? :P)

3) Dana McKeon - Street Art Voto: 6. (Insomma.. nessuno le ha detto che ormai vanno di moda le voci sporche? Timbro assolutamente limpido per un brano che si porta addosso la primavera e che a momenti fa rimpiangere Lene Marlin, che si è musicalmente estinta troppi anni fa. Eppure graziosa, nonostante tutto.. :P)

2) Tove Lo - Stay High (Habits) Voto: 5,5. (Curioso e delizioso quanto basta. Altrettanto deliziosa la voce di lei. Nel mentre io continuo la mia astinenza da Spritz. Ma in qualche modo conto di sopravvivere uguale. O no? :P)

1) Rixton - Me and my broken heart Voto: 6. (Se qualcuno cercava un pezzo fresco ha trovato pane per i suoi denti. Un mix fra Maroon 5 e One Direction, leggero e ascoltabile, ma io preferisco indubbiamente gli originali. In entrambe le direzioni si preferisca guardare.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento