domenica 22 giugno 2014

Quest'anno mi sa che va così.

Oggi i miei amici sono tutti al lago. Io no. 
Quest'anno mi sa che va così.

Le novità del momento
International male

8) Jack White - High ball stepper Voto: 4. (Sopravvissuto ai White Stripes, che a loro volta saranno eternamente ricordati solo per un pezzo del loro brano che è diventato un coro da stadio. Nient'altro da dire, nient'altro da ricordare. Se non che questo suo progetto solista per me è solo rumore. Ok. L'ho detto.)

7) Mika - Boum Boum Boum Voto: 5. (Probabilmente deve averci preso gusto. Arriva in Italia, fa il giudice a X Factor e duetta con la Galiazzo. Arriva in Francia, conduce The Voice, inevitabile che cantasse in francese. Tanto lui parla praticamente tutte le lingue. Vero è che a differenza dell'altro brano questo da un sacco cagare. Stromae chiedi vendetta per noi, grazie!)

6) Damon Albarn - Mr. Tembo Voto: 5,5. (Boh.. che dire. Chiaramente mi aspettavo tutt'altro. Qualcosa di più carico, di più vagamente rock. Qualcosa di meno leggero. E' che ora non so nemmeno dire se questo sia meglio o peggio delle attese. Solo diverso.)

5) Gary Barlow - Since I saw you last Voto: 6. (Ho letto da qualche parte che è stato scelto lui a scrivere l'inno per i mondiali della sua nazione, un pò come i Negramaro da noi. E mi auguro e spero che non sia questo il brano perchè non troverei nesso alcuno. Sin troppo romantico e nostalgicamente Take That. Praticamente l'ennesimo inutile brano pop. Soprattutto a confronto con le nuove leve della musica che trovate poco sotto.. Giusto che, a parte Passenger, ci sono praticamente tutti! :P) 

4) Ola - Tonight I'm yours Voto: 6. (Visto che sta riuscendo a mantenersi stabile con pezzi che per certi versi sono tutti uguali non vedo perché dovrebbe mettersi a cambiare ricetta. Certo questo non è forte come il primo, nè interessante come la sottovalutata Jackie Kenendy. Ma si ascolta che è un piacere. Ma io che ci faccio qui ad ascoltare musica invece di essere a prendere il sole? Boh..)

3) Cris Cab - Loves me not Voto: 6,5. (Gli è bastato azzeccare un pezzo radiofonico per smettere di colpo di essere il signor Nessuno. E una volta realizzato ciò era inevitabile ripartire alla grandissima con un secondo brano che fosse il più possibile all'altezza del primo, che in radio passa ancora e presumo passerà ancora un pò. Difficile impresa. Eppure ce l'ha fatta. Fantastico anche a sto giro. Anche se a tratti, pure lui, ricorda Sting..)

2) Ed Sheeran - Thinking Out Load Voto: 6,5. (Assolutamente amabile in ogni pezzo che fa. Sia per sè che per gli altri. Oddio in alcuni acuti rischia di ricordarmi Nick Carter negli anni Novanta. Ma la dolcezza del brano riesce a sopravvivere anche a tutto ciò!)
 

1) Sam Smith - Leave your lover Voto: 7-. (Dannatamente incantevole. Anche stavolta. Cavolo, ma dove era stato nascosto finora?!?)

Nessun commento:

Posta un commento