sabato 21 giugno 2014

It's easy to fall in love.. :))

Sono appena stato a trovare un'amica che ha appena partorito. Ed esattamente quelli sono i momenti in cui tutto puoi provare fuorché invidia. Semmai ci sono altri momenti della mia vita in cui l'invidia poi la potrei provare.. Vabbè, deliri a parte.. diamoci ancora alla musica che è meglio..

I featuring del momento

10) 99 posse e J ax - Rappresaglia rap Voto: 5. (E qui allora qualcuno si fa due domande, perchè J Ax ha collaborato con i 99 Posse prima di avere uno di loro fra i suoi concorrenti. E allora uno qualche domanda se la fa. Ma quella è tv, questa è musica, e allora tanto vale giudicare per quello che si sente, e non per quello che si sospetta. E funziona che io amo J AX. Però qui è troppo rap anche per me. E così sia.)

9) Jay-Z ft. Beyoncè - Run Voto: 5. (Ho provato ad aspettare un pò per vedere se Youtube ne regalasse una versione solo cantata ma pare non esserci verso. Questo è tutto quello che c'è. Per un marito e moglie che si sono messi per l'ennesima volta a collaborare anche artisticamente. D'altronde come non farlo se ti trovi una moglie che si chiama Beyoncè? Che poi non ho capito se è una canzone o il trailer di un film. Ignorante io. Vabbè..)

8) Psy ft. Snoop Dogg - Hangover Voto: 5. (Non può essere estate senza un pezzo suo, e ormai si sa. E sto parlando di uno dei più cliccati artisti della storia di Youtube, per l'occasione trasportato a tutti gli effetti nei livelli internazionali grazie ad una non indifferente collaborazione. Il pezzo sa meno di estate dei suoi precedenti, ma il video è altrettanto colorato e demenziale. Basterà il ritornello a confermarlo artista dell'estate? Beh.. io mi auguro palesemente di no :o)

7) The Vamps ft. Demi Lovato - Somebody to you Voto: 5,5. (Vabbè è estate, non potevo aspettarmi altro. Però mi aspettavo qualcosa di più. Magari li sovrastimavo io. La copia poveretta degli One Direction con la copia poveretta di Miley Cyrus. Carucci. Ma decisamente nulla più. :I) 

6) Kid Inc ft. Chris Brown & Tiga - Main chick Voto: 5,5. (Non amo in maniera esagerata nessuno dei tre. Ma Chris Brown ha da sempre una voce di tutto rispetto. E il pezzo suona bene a modo suo. Molto americano. Molto estate. molto Usher persino. E quasi quasi mi tocca pure farmelo piacere! Epperdio! :P)

5) Moreno ft. Antonio Maggio - L'interruttore generale Voto: 5,5. (Amici che incontra X Factor. Che ci azzeccano l'uno con l'altro ancora non l'ho capito. Il pezzo fila via per conto suo, ma giusto come brano di sottofondo di un album riuscito, non certo come pezzo di punta. Assieme quasi anche sorprendono, forse perché entrambi hanno uno stile tutto loro, e che a me piace. Però l'insieme non soddisfa quanto avrei voluto. ffffff..)

4) Sergio Mendes ft. Carlinhos Brown - One nation  Voto: 6-. (Forse per alcuni questi due nomi non dicono niente. Eppure sono validi esponenti della musica brasiliana esportata nel mondo, e non a caso sono stati fatti i loro nomi quando si è pensato ad una colonna sonora per i mondiali. Il pezzo è quasi una samba tradotta in versione moderna. Ascoltabile e movimentata quanto basta. Ma c'è un pezzo in cui sembra altri pezzi, da Tora Tora a Balada. Che poi saranno sicuramente questi ad avere copiato. Ma non sono convinto uguale..)

3) Gilberto Gil ft. Simona Molinari - Sampa Milano Voto: 6. (Apprezzatissima lei, con una voce che sa essere elegante in ogni veste le si metta addosso. Qui alle prese con il paragone con un grande della musica latinoamericana. Perfettamente a tema visto il periodo dei mondiali. Assolutamente pregevole il risultato. Ma tutto troppo jazz per avere un vero futuro. Almeno per me.)

2) Aloe Blacc X David Correy - The world is ours Voto: 6+. (Rianciato dal successo firmato Avicii, il pezzo in questione è stato scelto dalla Coca Cola in tema di mondali. Anche se tuttora non ho capito il nesso fra le due cose. Sempre impeccabile la voce di lui. e decisamente orecchiabile il pezzo. Com'è che le radio non ne hanno ancora scoperto le potenzialità? Mica s'è solo Shakira.. su!)

1) Boomdabash ft. Otto Ohm - L'importante Voto: 7. (Amore al primo ascolto.. altro che amore al primo piano. Un rap che sa di Salento forse persino più dei Sud Sound System. Non ci capisco una parola ma mi ci innamoro uguale. E poi arriva il ritornello, rubato ad un favoloso pezzo degli Otto Ohm che io amavo già nella sua versione originale. E poi finisce che l'insieme suona pure più figo di allora. Forse ho trovato il mio pezzo dell'estate. Da giocarsela con Emis Killa e Il Cile. Ma per oggi, senza ombra di dubbio, il mio pezzo del giorno è il loro! Ehehe!)

Nessun commento:

Posta un commento