sabato 28 giugno 2014

Anche se il tempo è una bugia...

E poi arrivi alla sera con un mal di piedi. E un sonno assurdo a fare da collante al tutto. Ma poi ti ricordi che è sabato, e che se non esci nemmeno stasera rischi di non avere più una vita. E quindi ti fai forza. Ma più tardi, va'..

Le novità del momento
Donne italiane

10) Sabrina Salerno - Colour me Voto: 5. (Ok che è estate.. ma è tornata per davvero?! Un tuffo negli anni Novanta. E finisce che rischio di pentirmi di avere anche solo pensato che la Tatangelo fosse trash. Però un sorriso te lo strappa quasi inevitabilmente. Tranquilli, ho detto quasi.)

9) Mina - Alla fermata Voto: 5. (Un pò troppo sofferta. Un pezzo assolutamente fuori tempo, che avrebbe potuto tranquillamente cantare anche trent'anni fa. Meno coraggiosa di altre volte seppure vocalmente autorizzata a fare come credi. Da tempo ormai si vive in ricordo di quello che è stata. Peccato, perchè qualcosa di meglio glielo avrebbero potuto anche scrivere. Mah..)
8) Alessandra Amoroso - Bellezza, incanto e nostalgia Voto: 5,5. (Vocalmente non le si può dire niente. Però posso liberamente pensare che a me annoia, sempre e comunque. Il brano poi sembra vagamente ricordare i brani di Antonacci ma è sicuramente una deformazione mentale. Dimenticabile, decisamente dimenticabile. E nemmeno quest'estate sarà sua. E ridatemi Emma cazzo!)

7) Bianca Atzei - Non puoi chiamarlo amore Voto: 5,5. (Il pezzo ha un ritornello che arriva sino al finale che in qualche modo rischia di restarti in testa. Sarà l'effetto fisarmonica. Sarà l'estate. Però il pezzo è realmente orribile, diciamocelo. E lei canta che sembra la Ferreri agli esordi. Oddio che è? E' già finito il mio amore per lei?! Sapevo che i Modà l'avrebbero rovinata.. uff :P)

6) Anna Tatangelo - Muchacha Voto: 5,5. (Tanto non ce la può fare. Lei ha sempre promesso bene e razzolato male. Bella e brava, nonostante tutto, ma è fra le cose più trash che la musica italiana sia mai riuscita a partorire. E stavolta credo abbia raggiunto mete che lei stessa persino non aveva mai raggiunto. Grr :S -Io sono una machaca troppo sexy che ama ballare senza i tacchi.. e amo ballare sempre fino a tardi e far l'amore con il mar.. Guarda là è già passata un'altra notte in fretta e ho ancora voglia di ballare scalza.. E sudata mi concedo alle tue braccia..-)

5) Bianca - Meglio di no Voto: 6--. (A Sanremo ci è arrivata con un pezzo da depressione, e ancora non so come l'abbiano scelta. Forse per il rossetto del video. Però va detto che stavolta ci è nel pezzo decisamente di più. A metà fra Arisa e la Molinari. Brava è brava, ma anche lontana anni luce da ciò che va di moda alla radio negli ultimi anni. And so.. chi glielo dice?!)

4) Paola Folli - Woodstock Voto: 6--. (Storica voce della musica italiana, eternamente ricordata per essere stata la voce di Domani degli Articolo 31. Poi nel tempo è finita a fare la corista ovunque e recentemente è stata avvistata a X Factor. Però va detto che il mondo l'ha sempre sottovalutata, e lo sa dimostrare anche in questo pezzo. Però un cazzo di pezzo decente nella storia della nostra musica poteva anche regalarcelo. E mai l'ha fatto. E forse ormai è troppo tard. O forse no? :P)

3) Arisa - La cosa più importante Voto: 6. (Vale che se mi dicessero che non ci capisco niente di musica non potrei nemmeno fingere di offendermi. Perchè ho trovato delizioso l'ultimo pezzo di Arisa eppure pochi altri hanno mostrato di pensarla come me, radio in primis. E poi io stesso mi ci sono stufato ben prima del tempo. Come in genere per la maggior parte dei brani suoi. E poi si riparte. Nuovo brano. Adorabile anche questo al primo ascolto. Ma tanto vale riparlarne fra un pò.. -E un'onda in mezzo al mare che va sempre più in là. E siamo ancora in volo, in un viaggio a senso solo, e abbiamo tutto il tempo, anche se il tempo è una bugia..-)

2) Giusy - Inciso sulla pelle Voto: 6+. (Tornata a Sanremo con un pezzo fortissimo e in cui per la prima volta riusciva a cantare come si deve. E l'album sembra essere sorprendente, visto il secondo pezzo. Poi è arrivata quella cosa oscena e inattesa dello pseudo-stupro nel locale che doveva essere la sua canzone dell'estate. Ma all'estate non ci è arrivata. E rieccola qua, in calore anche stavolta, ma quasi quasi finisce per piacermi anche stavolta. Ecche-è? -Perchè credo che il perdono troppo spesso sopraggiunga un pò prima del tempo.. ed è per questo che mi difendo e il tuo abbandono resta inciso sulla pelle e non potrò dimenticarlo. Soffro ancora la sete, se mi concedo a gocce..-)

1) Raffaella Fico - Rush Voto: 6,5. (Beh.. per tutti coloro che credono che di Raffaella ce n'è una sola, forse è arrivato il momento di ricredersi. Perchè è arrivata lei, dal Grande Fratello, ed è pronta a fare le scarpe a tutti. Soprattutto se si mostra con questi succinti costumini che neanche Beyoncè. Prospettive zero ma va detto che il pezzo è una forza. Quasi da esportazione. Prodotto dal suo compagno, il figlio di Tozzi, ma non è che questa sia l'estate sua. Giusto che il padre di sua figlia non ce l'ha fatta a segnare la nostra estate italiana.. Ripeto. Il pezzo è trashissimo. Ma lo è al punto giusto che non gli si può resistere. Io almeno..)

Nessun commento:

Posta un commento