mercoledì 11 giugno 2014

Gulp.

Dio benedica il riso freddo. E i condizionatori...

Le novità musicali del momento
International Band

10) Clap your hands say yeah - Coming down Voto: 5. (Non saprei citare un altro pezzo loro, come sempre. Però anche solo a sentire questo mi basta per capire che in fondo non è troppo un danno. Quantomeno per le mie orecchie.. insomma, c'è qualcosa nel tutto che la fa sembrare una preghiera per il diavolo. O anche solo una brutta cover di qualcosa di David Bowie..)

9) Lady Antebellum - Bartender Voto: 5,5. (Sempre quel filo troppo country per me. Non è nemmeno che non mi piacciono, intendiamoci, ma in fondo sentirli o non sentirli non mi da troppe emozioni.. Ma certamente sono limitato io.. :S)

8) Cherry Ghost - Clear skies ever closer Voto: 6- (Hanno raggiunto il successo mondiale azzeccando un solo brano, e poi chiaramente sono spariti nel nulla. Ora tentano il ritorno, con un pezzo elegante e gradevole, ma chiaramente non all'altezza di quell'altro, per cui saranno eternamente ricordati. Piacevoli, ma assolutamente non essenziali...)

7) Train - Angel in Blue jeans Voto: 6. (Inconfondibile la voce del frontman, inconfondibile lo stile e azzeccatissima la data di uscita, perché è con questo caldo torrido che si apprezzano le cose meno impegnate...  E in quanto a pezzi orecchiabili, loro non hanno da imparare a nessuno. Ormai è chiaro..)

6) Imagine Dragons - On the top of the world Voto: 6. (Giuro che per un attimo ho creduto fosse partito qualche insopportabile jingle publbicitario pre-video di Youtube, e invece ho realizzato solo poi che era proprio il loro pezzo. Spiazzante. E assolutamente estivo. Ma pensa te gli Imagine Dragons! :P)

5) The Tin Tings - Wrong club Voto: 6+. (In passato erano stati decisamente più dance di così. Ma sapete che quasi invece li preferisco in questa versione dannatamente più pop? Ma che è? Hanno preso lezioni dai Daft Punk? In ogni caso, non potevano fare di meglio! E che estate sia! :P)

4) Foster The People - Best friend Voto: 6. (Ma questi quante canzoni hanno già fatto? E perchè non ne ricordo nessuna? Forse deve esserci qualcosa di sbagliato alla base. Forse è destino che non mi rientrino nel cuore.. e nelle orecchie. Eppure questo brano è tutt'altro che antipatico. Estivo quanto basta. Video insensato compreso. Che sia la volta buona? Mah.. vediamo.. :P)

3) Kings of Leon - Temple Voto: 6,5. (Da noi non riescono proprio ad ottenere le dosi di successo che hanno in patria. Eppure le carte in regole le hanno tutte. La voce del frontman, le doti musicali e, perchè no, dei pezzi costantemente portatori sani di un elegante rock. Eppure pare non bastare. Per noi italiani almeno, che preferiamo comprare quelle boiate hip hop che ci ritroviamo in cima alle classifiche. Gulp.) 

2) La Roux - Let me down gently Voto: 6,5. (Atteso ritorno per questo straordinario duo inglese che riesce a portare nel mondo un modo diverso di fare musica. Lei è assolutamente centrata e concentrata, come sempre. Il pezzo ha una sua eleganza innata nello stile. Insomma.. altro che Lana Del Rey. Questa si' che è buona musica. Ecchediamine!!)

1) La Roux - Tropical chancer Voto: 7+. (In realtà è troppo presto per considerarlo un nuovo singolo, visto che ne sono usciti contemporaneamente altri due prima di questo. Ma che diamine! mi è bastato un ascolto per innamorarmene. Ieri Beth Ditto, oggi lei. Adoro questo risveglio della musica. Adoro questa mia svolta sul genere pop-dance, non che prima ascoltassi l'hard rock in ogni caso. Massimo rispetto! Ottimo brano!)

Nessun commento:

Posta un commento