sabato 28 giugno 2014

L'embolo dell'emozione...

E forse è destino davvero che vada così. Un capitolo che si chiude. Un altro che si apre. E tu ancora non sai se sarà quello definitivo o no. Ma ormai la vita te l'ha insegnato che c'è sempre una via di fuga. Ma per ora è presto per fuggire. Per cui via con la musica che non ci si pensa più!

Nuove canzoni - Giugno 2014
International Female

10) Kimbra - 90's music Voto: 5. (Mi chiedevo chi fosse, finché qualcuno mi ha ricordato che era la voce a fianco di Gotye nel suo successo mondiale di un paio di anni fa. Ricordo che allora mi ricordava un sacco Katy Perry. Dote di somiglianza che deve avere perso in fretta. Soprattutto se se ne esce con un pezzo così insopportabile.. Grrr... E dire che allora avrei anche potuto scommettere su di lei. Uff...)

9) Beyonce - Blow Voto: 5. (Prima o poi mi faccio un post-it con i pezzi di Beyoncè, perchè ne fa talmente tanti e tutti parzialmente inutili che non ricordo più nemmeno quali ho già sentito e quali no. Di questo mi sembra vagamente di ricordare il video, ma forse p un refuso. Giusto che i versetti erotici da film porno proprio li avevo rimossi. E forse, va detto, era un bene che fosse andata così. Sexyssima, non c'è dubbio. Ma senza il video non è che resta poi molto.. :S)

8) Mary J. Blige - Suitcase Voto: 5,5(Lo dico sempre che non bata una voce fantastica per fare un pezzo fantastico. Lo dimostra da sempre Celine Dion. Lo dimostra la Amoroso. Inevitabile che lo dimostri anche lei. Brava, forse persino troppo. Ma trovare una canzone vagamente decente è chiedere troppo? Mah..)
 

7) Mariah Carey - Heavenly Voto: 6-. (Vocalmente inarrivabile, ma si è solo ora un pò ripresa con le ultime canzoni dopo un periodo che non ne imbroccava una. Questo non è certo il pezzo suo migliore ma quantomeno si riesce ad arrivare in fondo senza pentirsi dell'ascolto. Ma vogliamo invece parlare del fisico che sfoggia sulla copertina? Cioè.. non so..qualcuno le crede anche magari?! Mariah benedica Photoshop. :S)

6) Jennifer Lopez - Emotions Voto: 6. (Figa da paura, come solo lei e Beyoncè sanno essere. E dopo avere fatto sculettare mezzo mondo con l'inno dei mondiali, seppure tutti hanno sostenuto che il pezzo faceva cagare, ora si è risvegliata artista soft. E torna con una ballad anche gradevole a modo suo. Io la preferisco nella sua versione tamarra, questo è sicuro. a è quasi sorprendente anche così! :-o)

5) Jennifer Hudson - Walk it out Voto: 6-. (Avevo già presentato il pezzo qualche mese fa come un featuring con Timbaland, ma ora stanno cercando di resuscitarlo con più forza, visto che finora nessuno se l'è realmente filato. Va detto che l'accoppiata prometteva scintille. Un pò per la voce di lei, un pò per lo stile di lui. Però se questo è il meglio che sono riusciti a fare, allora concedetemi qualche dubbio sulle potenzialità di entrambi, va'.. In ogni caso voglio il fisico del tipo del video. Punto.) 
 

4) Jessie Ware - Though love Voto: 6. (Ricordo il suo nome ma non ricordo altri pezzi suoi. Però non c'è problema, almeno giudico questo sulla base di ciò che è. Mi piace la voce di lei e mi piaciucchia il brano. Anche se certo non mi fa partire l'embolo dell'emozione.. ma ormai lo sapete che sono insensibile a tutto, no?)

3) Sinead O'Connor - Take me to the church Voto: 6+(Non mi è esattamente chiaro da dove sia stata riesumata, in ogni caso apprezzo che sia stato fatto. Non che sentissi particolare nostalgia ma devo dire che il pezzo con cui è tornata è tutt'altro che insipido. Parliamoci chiaro, non è una resurrezione, non credo riotterrà il successo di un tempo. Ma il brano mi piace. E vale già qualcosa anche solo così!) 

2) Chloe Howl - Disappointed Voto: 6,5. (Ancora non capisco perchè il mondo fatichi così tanto a capirla. Io la trovo assolutamente interessante e promettente. Sia come timbro vocale che come scelta dei pezzi che fa uscire. Adorabili praticamente tutti i suoi precedenti. E questo certo non abbassa la media. E brava Chloe!!)

1) Sia - Big girls cry Voto: 7-. (Impossibile non innamorarsene. Vocalmente preziosa ed elegante nelle interpretazioni. Un caschetto biondo è tutto ciò che ci concede di lei. Eppure la sua "Chandelier" è sicuramente uno dei pezzi dell'anno. Questa ha forse meno forza di impatto ma io la trovo deliziosa uguale.)

Nessun commento:

Posta un commento