Meno parole. Più canzoni.
Female
7) Melanie C - Into you Voto: 5. (Sopravvissuta alle Spice Girl, ancora cerca la sua reale strada. A sto giro presta la sua voce per una svolta quasi dance. Ma ha fatto certamente di meglio..)
7) Selena Gomez - De una vez Voto: 5. (E niente, non c'è verso, questa non invecchia. E io che mi facevo venire ansia per la crema mani... ci mancava giusto che ci provasse con lo spagnolo... A suo modo credibile, ma la trovo comunque una canzoncina dimenticabile....)
6) Sia - 1+1 Voto: 5,5. (Non so esattamente cosa le sia successo e perché si sia persa via in brani così giocosi e infantili. Orecchiabili certamente, ma poco più. Fortuna che a consolarmi c'è la sua riuscita collaborazione con Guetta )
5) Winona Oak - Winter rain Voto: 6. (Non è certamente fra le famose, e la strada per diventare una delle reginette del pop è ancora ben lontana per lei. Eppure ha uno stile suo, che piaccia o no. Forse sin troppo elegante nei suoni.. e io temo di avere bisogno di più pop...)
4) Lana Del Rey - Chemtrails over the country club Voto: 6. (Sapete meglio di me che tendo a trovare incredibilmente fastidiosa la sua voce.. quasi al pari della Amoroso o di Mahmood. Eppure talvolta riesce a farsi scrivere pezzi piacevoli, nonostante tutto. E questo è uno di quei casi, pur continuando a trovare irritante il suo modo di cantare..)
3) LP - How long can you go Voto: 6. (Non posso certo dire che sia fottutamente originale posto che ormai ha trovato la sua strada musicale e sa batterla bene.. Eppure viene anche difficile trovarle reali difetti. Il brano non mi fa impazzire, ma se passa in radio lo si ascolta certo volentieri...)
2) Dua Lipa - We're good Voto: 6+. (Un pò scemo ma forse anche un pò dolce il video musicale con la dolce aragosta in cerca di libertà. Lei indubbiamente al di sotto delle sue evidenti potenzialità. Ma dopo millemila pezzi fantastici, le perdoniamo anche un brano un pò più "moscetto" come questo.. )
1) Zoe Wees - Girls like us Voto: 6,5. (Era più o meno un anno fa quando cercava il successo mondiale con il suo primo verso singolo. Da allora sembrava sparita, e invece è già qui pronta a consolidare il suo meritato successo. Vocalmente interessante, grazie anche a questo inatteso secondo pezzo all'altezza del primo..)
Nessun commento:
Posta un commento