Ieri non volevano farmi entrare a lavoro dicendomi che avevo 37.4 di febbre.
Peccato che solo con 37 sarei tipo già stato collassato sul divano... ahahaha
Le novità del momento
Uomini
10) Capo Plaza- Allenamento #4 Voto: 3. (Sembra che ogni tanto ci si metta a fare un nuovo pezzo con lo stesso titolo. Eppure non saprei cosa dire, è proprio un genere che non riesce a farmi impazzire...quasi fastidioso)
9) Zucchero - Non illudermi così Voto: 4. (Un nome che dovrebbe essere una certezza, eppure non riesco mai a farmelo piacere, non so se mi turba più la vocalità contata o i testi assolutamente banali da farmi rimpiangere persino la trap... )
5) Ghemon - Champagne Voto: 6. (Brano dell'anno scorso, che ancora non è riuscito a trovare il suo spazio. Curioso sono del pezzo che porterà a Sanremo, nel mentre dovremo arrabattarci con gli altri pezzi suoi, sempre più apprezzati dalla critica, ma il pubblico continua a preferisci altro. Talvolta, pure io... -E i giudici che hai scoccato come frecce, temevo mi seguissero per sempre, ma ora valgono meno di niente... e ora stappo una boccia di champagne, per il pericolo scampato.. non so perchè subito il tuo fascino, eri solo un errore con uno strascico...-)8) Paolo Simoni - Porno società Voto: 6-. (Riconoscibilissimo il timbro, seppure non sia mai riuscito a fare il colpaccio. Non mi a impazzire, per forza, eppure mi piace sempre, a modo suo. Prezioso l'inizio col rumore di stappo di champagne. Un brano da ascoltare, che mette allegria. Forse poco altro però... -Sei ancora vivo, ma non abbastanza. Vedi terra, ma nessuno che avanza..-)
7) Mahmood -- Inuyasha Voto: 6-. (Ormai praticamente si pensa il Lady Gaga italiano, almeno a giudicare dai video. Per il resto lo ho già detto, la sua voce a volte mi suona davvero fastidiosa, con questo modo di cantare con continui ed immotivati cambi di tono. Uno stridio sulla lavagna, peggio anche del rumore del polistirolo. A momenti mi ascolto pi volentieri le grida strazianti della Amoroso. Eppure il popolo lo ama, e non capirò mai il perché... -Scopare in giro non mi lascia niente..- Beh.. mi fa piacere!)
6) Ermal Meta - No satisfaction Voto: 6. (Non sono un suo detrattore ma nemmeno un suo fan. Ha fatto buoni pezzi ma è riuscito ad annoiarmi prima del tempo, prima della media degli altri cantanti. E allora eccolo tentare una nuova strada, un nuovo genere, un pezzo molto diverso dal suo solito. Forse più elettronico, forse pure più radiofonico. Eppure lo trovo più adatto a brani pi intimisti, ma approvo che ci abbia almeno provato...)
4) Gazzelle - Belva Voto: 6+. (Non so come riesca ma fa musica in un modo che sembra quasi facile, scontato, immediato, roba per tutti. eppure i suoi pezzi, pur trasudando del suo stile e della sua apatia, riescono comunque sempre a piacere e convincere. Anche passando in radio, per caso, scazzatissimi come solo lui può.. -Come vuoi che sto? Non lo so nemmeno io, boh, guardami la faccia, così decidi tu. E tienimi le braccia, così non cado più..-)
3) Ligabue - Mi ci pulisco il cuore Voto: 7-. (Un titolo geniale per un Ligabue tornato a fare il genere di musica che gli riesce meglio, con un testo indubbiamente nelle sue corde al punto da mettermi addosso una sorta di incredibile nostalgia per quello che è stato in passato e che vorrei tornasse ad essere. Non solo una volta ogni tanto, come a sto giro. -E questo sole di aprile che scioglie il rancore, che sembra che chiunque sappia dove stare.. mi ci pulisco il cuore...-)
2) Michele Bravi - Mantieni il bacio Voto: 7,5. (Inspiegabilmente scartato da Sanremo, ecco l'ennesimo piccolo capolavoro di Michele Bravi. Sempre molto raccontato e pieno di parole, come di ha abituato ad essere. Un pezzo certamente riuscito, ricercato. E certamente perfetto per la sua vocalità. Adorabili anche i cambi di tono.. con tanto di video outing -Mantieni il bacio oltre l'errore del tempo, fanne qualcosa di eterno, non lasciarne cadere neanche un solo frammento, come polvere sul pavimento, non staccare le labbra neanche un secondo, non lasciarti distrarre dal rumore del mondo...-)
1) Vasco Rossi - Una canzone d'amore buttata via Voto: 8-. (Non sono un suo fan e, da non fan, devo dire che questo pezzo è una bomba. Il Vasco intimista che ha saputo farsi amare negli anni, qui con un pezzo arrivato a ridosso del nuovo anno per farci ben sperare per il 2021 musicale. Ben costruito il pezzo, col suo crescendo, sino al ritornello. Peccato solo gli evitabili coretti di voci bianchi a fare da contro-coro, certamente evitabili. Ma il pezzo funziona. Presumibilmente non solo in radio.)
Nessun commento:
Posta un commento