lunedì 15 febbraio 2021

Alla fine finisce che ti piace anche se non vorresti..

 E niente, ormai non digerisco più..
Le canzoni del momento

New Artists

10) King Jap - Chosen one Voto: 4,5. (Inevitabile un pò di hop hop, ma già sapete che io preferisco altro..) 

9) Jon Batiste - I need you Voto: 6-. (Vocalmente pare una sorta di Stevie Wonder versione 2020... oh, sorry.. 2021. Eppure qualcosa non mi convince..foss'anche solo la concorrenza...) 

8) Anna Leone - Once Voto: 6-. (Un nome che tradisce le origini italiane per una vocalità dal sapore internazionale. Praticamente la nuova Irene Cara.. ed è un fottutissimo complimento.. -peccato che il pezzo sia una nenia...-) 

7) 374Aidan - Dancing in my room Voto: 6. (Credo sia roba da Tiktok...e credo di essere già troppo vecchio per quella roba. Eppure..) 

6) Jeremy Loops - 'Til I found you Voto: 6+. (Molto molto orecchiabile la canzone, un pò Jovanotti, un pò Jack Jonshon. Molte le atmosfere estive.. e contagioso il balletto..) 

5) Daya - Bad girl Voto: 6,5. (Sicuramente il brano potrebbe liberamente passare e impazzare in radio.. anche solo perché potrebbe tranquillamente essere un pezzo di Dua.. roba che certamente non si butta via. Chissà se poi col tempo lei riuscirà anche ad avere una sua personalità, o si fermerà qui, con questa botta di fortuna...) 

4) James Smith - My oh my Voto: 6,5. (Sull'onda dello stile già rodato da Ed Sheeran ecco un'altra intensa ed interessante voce maschile pronta a sgomitare per il suo posto al sole. Però il brano è bellino..) 

3) Oscar Anton - Bye bye Voto: 6,5. (Francese. Belloccio. Non a caso anche modello. Ora sotto l'alea protettiva di Bob Sinclair che ne ha curato il remix. E ora il pezzo è pronto per volare oltre Manica. Particolarmente radiofonico, alla fine finisce che ti piace anche se non vorresti....) 

2) Celeste - Love is back Voto: 7,5. (Il pezzo di un anno fa aveva tutte le premesse del caso; e non sono queste sono state mantenute ma è orse pure riuscita ad alzare l'asticella. Una vocalità chiara che potrebbe richiamare pure la Winehouse. E un brano terribilmente riuscito.) 

1) Olivia Rodrigo - Driver license Voto: 7,5. (Pare che sia partita con il mondo Disney, come già altre artiste prima di lei. E va detto che vocalmente sa essere delicata, deliziosa e intensa. E ha pure il solito bel visino acqua e sapone che televisivamente non gusta. E il pezzo, è un gioiellino..) 

Nessun commento:

Posta un commento