venerdì 10 agosto 2012

Ma la vita è dal vivo, finisce il sogno, e ci si risveglia grandi..

Ormai ho capito che la mia vita è un'eterna attesa. Che avrebbe anche una sua ragione d'essere se poi l'attesa va a buon fine. Cosa che però pare non valere per me, che  finisco per attendere il nulla. Illudendomi. Ogni maledetta volta. Ma è agosto, e non c'è tempo per i rimpianti. Ma piuttosto è tempo di musica. Come ogni altro momento della mia vita...

Le novità del momento
Featuring

10) Nelly Furtado ft. NAS - Something Voto: 5-. (Pare che il suo ritorno sia stato obiettivamente meno atteso del previsto. Giacchè è tornata e quasi nessuno se n'è accorto. E soprattutto non se ne sono accorte le radio che non si sono degnate di passare un suo pezzo. Qui, ad esempio, in un duetto con il rapper NAS. Che, certo, non è un capolavoro. Ma pensavo che avesse già raggiunto quel livello tale di notorietà che le bastava vomitare qualcosa a caso per vederselo trasmettere non-stop. Forse mi sbagliavo io. Forse si sbagliava lei...)

9) Radio Globo ft. Carlo Verdone - Resto a Roma (me conviene) Voto: 5-. (Prendi uno dei pezzi dell'estate, quello dei Mondiali, che io fra l'altro ho sempre trovato irrimediabilmente insopportabile. Aggiungici un testo in italiano, che parla di crisi, magari in romanaccio, magari pure con un ospite vip, tipo, che ne so, Carlo Verdone. Quello che esce è questo. Giusto che siamo tutti nella stessa barca. Il problema è che l'italiano non -mi- aiuta, e a me sa di fastidioso anche così... Ma carina l'idea, va'..)

8) Tyga ft. Chris Richardson - Far away Voto: 5. (Voce interessante per questo sconosciuto Chris _Richardson, e che si sposa perfettamente con il rap di colore di quell'altro. Eppure il pezzo non riesce ad incantarmi. Sperando che abbia più fortuna negli States, se già nonl'ha avuta e io ancora non lo so.. :P)


7) Dizzee Rascal ft. Pepper - Scream Voto: 5. (Uno dei punti di forza dei rapper di tutto il mondo è che ogni tanto riescono a scoprire delle voci intressanti, dei talenti latenti che nessuno ancora era riuscito a notare. E così accade anche stavolta, con questa possente donna che ricorda vagamente Beth Ditto. Almeno nella voce. Più che promettente lei. Purtroppo decisamente meno il pezzo...)


 6) Project B ft. Kelly Rowland - Summer dreaming 2012 Voto: 5. (Lei ormai si è ridotta ad essere l'ennesima vocalist occasionale, perchè un pezzo totalmente suo e totalmente riuscito non lo azzecca da tempo. Fra l'altro più passa il tempo e meno mi piace. Forse stavolta giusto meno peggio di altre. Ma non credo questo possa realmente bastarmi per urlare al miracolo. E buona estate a tutti, giacchè son qui..)

5) Wisin & Yandel ft. Chris Brown & T-PAIN - Algo me gusta de ti
Voto: 5+. (E così, dopo Jennifer Lopez, ecco anche due rapper internazionali finire per cedere al gusto latinoamericano di Wisin & Yandel. Il tutto per una sorta di mash-up musicale che nemmeno stona del tutto. Anche se a me non piace uguale...)

 4) Mariah Carey ft. Rick Ross & Meae Mill - Triumphant (Get'Em) Voto: 5+. (C'è chi l'ha attesa per anni, confidando in un suo ritorno magari un filo più soft, con uno di quei pezzi intensi e melodici con cui per anni ha incantato il mondo. E invece no, a sopresa, ha finito per tornare con un brano hip-hop. Forse persino grazioso, giusto che la sua voce può tutto, però sicuramente non all'altezza delle promesse... Ma ha tutto un album di tempo per farmi ricerdere.. :P)
3) Riva Starr ft. Sud Sound System - Freedom (over me) Voto: 6-. (Accoppiata sufficientemente strana per poter veramente fare il botto. Un pò perchè i Sud già in passato hanno avuto modo di collaborare con artisti che li portavano verso un filone più dance del loro solito. E vale uguale per Riva Starr, che remixando un pezzo così palesemente salentino, finisce per essere più a fuoco che mai. E io, resto in ascolto. Aspettando la Freedom che merito.. :P)

2) Syria ft. Ghemon - Come non detto Voto: 6-. (Dolce come una ninna nanna, è questo il pezzo scelto come colonna sonora per l'omonimo film, italianissimo come pochi. Ma che prima o poi cederò per vedere. Per il resto, carinissimo anche il video. Forse un pò troppo mieloso il testo, peggio di un vasetto di zucchero. Ma trovo che Syria sia perfetta per il pezzo, e pure Ghemon finisce per essere il vero punto di forza di tutto. In grado di dare ritmo e sostanza ad un pezzo altrimenti troppo piatto e banale pure per me che, in silenzio, apprezzo..)

 1) The Script ft. Will.I.Am - Hall of fame Voto: 6+. (Uera già capitato ai Maroon 5 con la Aguilera, che dopo aver collaborato per un anno in un programma televisivo avessero finito per sentire il bisogno di collaborare musicalmente. Un pò lo stesso è capitato a loro, giudici nello stesso reality, e ora membri di un featuring che risulta in perfetto stile The Script, con tanto di valore aggiunto chiamato Will.I.Am. Inspiegabilmente in radio ancora non passa. Eppure secondo me ha tutte le carte in regola per farlo. Vedremo se qualcuno mi darà retta o no..)

Nessun commento:

Posta un commento