domenica 26 agosto 2012

E poi c'è chi è perfetta come il suo lato B..

Il caldo persiste, io pure. E visto che oggi è il mio giorno libero, e in attesa di reinventarmi cuoco per evitare di morire di fame, mi concedo il risveglio musicale. Perchè quello muscolare lo lascio ai vecchietti, ben più arzilli di me già di loro. E mi do in pasto alle donne internazionali.. giacchè a quelle italiane ci ho già pensato ieri sera. In occasione del concerto di Nina Zilli. Che poi non mi è chiaro com'è che quasi nessuno dei miei amici sappia chi è.. :S
 
I nuovi singoli del  momento
Artiste internazionali
10) Birdy - Just a game Voto: 4,5. (In molti non la conoscono, ma a me tocca perchè l'ho già sentita in altri pezzi intensi, almeno quanto questo. Sarà che non ho affatto voglia di deperimermi, soprattutto oggi. Per cui facciamo che smetto di ascoltarla e passo oltre, va'. :|)
9) Rita Ora - Uneasy Voto: 5-. (Quest'anno ha già fatto tipo mille canzoni, giusto che avevo detto che mi ricordava Rihanna, al che perchè non copiarla in tutto? Qui però finisce per essere decisamente più se stessa, abbandonando quindi le apprezzabili venature rock per un hip-hop decisamente più spinto. Evidente che io finisco quasi per bocciarla, anche se ormai sono asueffato da lei e non riesco nemmeno a disprezzarla del tutto :P)
 
8) Kat Deluna - Wanna see U dance (la la la) Voto: 5. ("Voglio vederti ballare"? Come le zignare del deserto? Ah no, quella è un'altra cosa, perchè questa invece, checchè mi vogliano fare credere, è semplicemente un vecchio prezzo brasiliano che ha cercato di rifare. Senza realmente fare la differenza, il che è grave di suo. Ma se piace a voi, non mi oppongo di certo..)
7) Anastacia - What can we do Voto: 5,5. (Esiste in giro una versione di questo stesso pezzo sapientemente remixata da Tiesto, ma trovo che il tutto potesse essere sufficientemente gradevole anche solo così. Vergognosa la pubblicità alla Skoda, come manco la Lopez con la 500 aveva osato. Voce perfetta, pezzo decisamente no. E mi sa che non c'è speranza, e questa non si risolleva più. Speriamo almeno si diverta..)
6) Oceana - A rockin' good way Voto: 6-. (Sarà il nome che mi inganna perchè non ricordo mai che sta qua è tedesca. E dopo avere incantato l'Europa con la sigla dei mondiali, tuttora fra i tormentoni estivi, cosa che non ho decisamente mai capito. Qui inizia a farsi conoscere per il resto dell'album. Assurdamente meno commerciale ma forse per questo molto più interessante.. perchè non è genere mio, ed è un filo troppo sofisticata per avere un successo vero, ma una voce c'è e una personalità pure. E direi che già questo non è poco, va'...)
 
5) Cheryl Cole - Under the sun Voto: 6-. (Per quanto ci provi è evidente che non riuscità a fare un pezzo potente come lo era stato "fight for this love". Ma direi che ogni altra possibile approssimazione poteva andare. E così è stato, perchè il pezzo è quasi imbarazzante, nella sua semplicità. Ma appunto per essere così easy e immediato finisce che non lo puoi nemmeno disprezzare troppo. E allora ti arrendi, e che Cheryl sia :p)
 
4) Rita Ora - Roc the life Voto: 6+. (Inizio a credere che all'estero sia davvero un personaggio forte, seppure praticamente sconosciuta da noi. Perchè non faccio a tempo a girarmi che Youtube, o chi per esso, mi suggerisce un nuovo pezzo suo. Questo è già datato di qualche mese, ma è pure soprendentemente ben fatto, soprattutto trattandosi di lei. Al che alzo di nuovo le braccia, e mi arrendo a lei..)
 3) Beyoncè - I was here Voto: 6,5. (Ultimamente si era un pò persa fra i meandri di non so che cosa. Poi si è ripresa, cantando questo pezzo in occasione del congresso delle Nazioni Unite. Vocalmente impeccabile, ma non c'erano dubbi. E il pezzo ha una forza sua in perfetto stiel Houston. Ecco, io magari la prefersico nei pezzi un filo più ritmati. Ma inevitabile restare senza parole anche così.. Voto performance: 9. Peccato che il pezzo però valga meno..)
 2) Pink - The King is dead but the Queen is alive Voto: 7. (E questo non è un vero singolo, ma solo il lato B di "Blow me". Inutile comprovare che quell'altro pezzo è decisamente più carico e più radiofonico. Ma cazzo, io la amo, se non si era capito. Acuti compresi. E finisce che mi mette K.O. anche con il lato B. In tutti i sensi, va'.. :P )
 
 1) Emeli Sandè (ft. Naughty Boy) Voto: 8. (Inevitabilmente perfetta, anche con qualche chilo in più. E lo dimostra in ogni occasione, perfino nella cerimonia di chiusura delle olimpiadi. Questo il suo nuovo pezzo. intenso e incantevole come tutte le altre volte. C'era una volta Adele. Ecco, ora c'è lei..!)
 

Nessun commento:

Posta un commento