sabato 25 agosto 2012

Vietato chiudere gli occhi. Fino alla fine del post :P

Scusate l'apparente latitanza di questi giorni, ma c'è che non ci sono proprio canzoni da postare. E poi il mio tempo lo sto allegramente buttando a coltivare le mie dipendenze da gioco, briscolone o forza 4 che sia. Ma eccomi qui, giusto per non perdere il vizio...
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali
 
 10) Caspa ft. Keith Flint - War Voto: 4. (Troppo rock per me. Nemmeno gli Apollo 440 o i Lacuna Coil osavano tanto a momenti. E io mi chiamo fuori... perchè io così leggo solo rumore. :S)
 
9) 3BallMTY ft. El Bebeto & America Sierra - Intentalo Voto: 4,5. (un pò di ritmo latino fa bene anche in fine estate, deve avere pensato qualcuno, decidendo di lanciarli ora. Però che dire? Niente di particolrmente entusiasmante, niente di particolarmente indimenticabile.. per cui grazie, ma anche no..)
 
8) Ryan O'Shaughnessy - No name Voto: 5. (Ennesimo ragazzetto ereditato da un qualche talent show a caso, in attesa che anche la nuova edizione di X factor ci faccia scoprire qualcuno che ancora non sappiamo. Ma basta divagare, lui ha una bella voce seppure non è fra le cose più emozionanti che abbia mai sentito. Il pezzo poi è un filo troppo lento e mi pare un pò presto per lasciarci l'estate alle spalle. Per cui mettiamolo in stand-by va', che non ho proprio voglia di addormentarmi qui ..)
 
 
7) Hermitude - Speak of the devil Voto: 5+. (Difficile accorgersi che c'è anche una canzone qui sotto. Perchè c'è un video che incanta fino quasi a ubriacare. Il brano finisce per essere solo un'occasione per ballare, che poi credo fosse quello che vogliono. Un pò dance, un pò hip-hop. Vietato chiudere gli occhi, fino alla fine del pezzo. -Ecco, se dovessi fare una classifica dei video più belli dell'anno, impossibile dimenticare questo. Decisamente!-..)
 
6) Karmin - Hello Voto: 5,5. (L'inizio fa il botto, perchè non fai nemmeno a tempo ad ambientarti che sei già nel pezzo. E il ritmo è radiofonico da morire. Ma è solo un abbaglio, perchè questa inizia quasi subito a rappare, manco fosse la Nicky Minaj di turno. Peccato però, perchè il pezzo aveva ottime possibilità di essere un bel pezzo..)
 
5) Spector - Never fade away Voto: 6-. (E questi da dove arrivano? Dall'oltretomba? Perchè il brano sembra ereditato dai tempi che furono, e il video pure volendo. Sobrio il loro stile, ed estramente classico. Una sorta di Depeche Mode che si sforzano di cantare i Tears for Fears. Il pezzo non è nemmeno male, volendo. Ma avrebbe avuto decisamente pi riscorntro nei lontani anni '80. In ritardo di 30 anni, direi che si chiama tempismo! :P)
 
4) Lawson - Taking over me Voto: 6. (Di nuovo giovani. Di nuovo un gruppo. Di nuovo pseudo-rock. Mi stranisce pensare che non abbiano lo stesso successo degli One Direction, ma da sempre si sa che a fare la differenza sono le coccinelle e i santi in paradiso... E non certo la reale bravura. Poi funziona che il pezzo non mi fa impazzire e fra 10 minuti già non me li ricorderò pure. Però non sono male. E direi che conta..)



3) Grouplove - Tongue Tied Voto: 6+. (Un video decisamente riuscito per una canzone che lo vale tutto. Perchè il pezzo inizia con uno stile da rockband giovane in perfetto stile The fun. salvo poi soprendere, a metà pezzo, con una voce femminile, non certo indimenticabile ma sufficientemente adatta per il pezzo. Non sono totalmente genere mio, ma li trovo piacevoli uguale. E buon ascolto, va' :P)

2) Cleo Sol - Never the right time Voto: 6+. (Che mi sono perso? Beyoncè si è forse reincarnata in questa innocua fanciulla? Fra l'altro più che lei sola parrebbe che questa da sola fa tutte le Destiny's child assieme. Voce interessante e stile promettente. Il pezzo ricorda da matti qualcosa di già sentito, ma forse sono solo i richiami della sua voce ad ingannarmi. Comunque decisamente interessante. O sarà solo anche stavolta il caldo che rende più buoni..)
 
1) Radio Star - All the things that we did Voto: 6,5. (Non è nemmeno il primo pezzo con cui stanno cercando ansiosamente di lasciare il segno. E devo dire che più li sento più finisco per schierarmi dalla loro parte. Perchè quest'anno sarà pure l'anno dei The fun. e degli Young ghe Giant, però io terrei decisamente d'occhio pure loro. Sarà che il frontman ha una voce che mi piace da matti. Sarà che i capelli mi ricordando il frontman dei Finley. Sarà che il brano è giovane e bello di suo, cosa che io non sono mai stato o non sono più.. Però decisamente ben fatto!)

Nessun commento:

Posta un commento