giovedì 16 agosto 2012

E ora ci diamo allo Zumba!! :P

L'anticiclone Caligola se ne è andato, il caldo no. Intenso e afoso più che mai. E a consolarmi stavolta non c'è nemmeno la musica, visto che la sorte mi è avversa, e tocca pagare la "tassa" dance...

Le novità dance del momento
14) The Ignorantz - Down Voto: 1. (In sintesi hanno preso un vecchio pezzo cos' amato da Quentin Tarantino e seguaci e lo hanno riproposto in chiave dance. a me fa letteralmente schifo, ma legittimo che ognuno di voi si faccia l'idea che crede in proposito.....)

13) Spandau Ballet vs. Basto - Gold 2012Voto: 4. (C'è chi dice che i gatti abbiano nove vite. Beh.. questo pezzo non parrebbe essere da meno visto che ogni tanto qualcuno lo ripropone come pezzo dell'anno. Indubbio che l'originale era quasi un capolavoro. Ecco, questa versione decisamente non lo è... seppure è un'ottima mossa di marketing della notalgia...)

 12) Dj Fresh ft. RaVaughn - The Feeling Voto: 4. (Un brano decsamente troppo velocizzato che finirà per fare impazzire qualsiasi malcapitato nel locale in cui eventualmente qualcuno deciderò di suonarlo. Beh.. se qualcuno lo rallentasse un filo magari non sarebbe nemmeno malissimo. Ma con i "se" non si riempie lo stomaco. Diceva qualcuno..)

 11) Knife Party - Bonfire Voto: 4,5. (Qualcuno si ricorda i Bomfunk Mc's. Ecco a me non mancavano, non so a voi? Quindi perchè ritentare di riproporre quel genere così sonoramente fastidioso e rumoroso? O sono solo io che sto invecchiando? :P)
10) Lanfranchi vs. Cue & Play - What a feeling Voto: 5-. (Quando la fantasia finisce, ecco che si ricorre a riciclare la comprovata fantasia altrui. Come il caso di questo pezzo ormai storico. Riproposto in versione riveduta e corretta, e in chiave decisamente troppo elettronica per dare una qualsiasi sorta di meritato rispetto all'originale. Ma ognuno ha quello che si merita. E a noi tocca sta cosa..)

9) Chris Nasty ft. Ners - Silence never comes Voto: 5-. (E già, piuttosto il silenzio non arriva, e ci tocca sorbirci anche sta cosa. Manna per chi ama il genere, disturbo acustico per tutti gli altri.. seppure comunque un disturbo meno fastidioso di altri.. per quel che può valere...)

8) Sebjak- Follow me Voto: 5+. (E se invece sarà lui il vero erede di David Guetta quando deciderà di essere troppo vecchio per le casse?! Beh, "troppa umana speranza" direi...seppure il pezzo non è nemmeno malissimo..)

7) Astrit Kurtaim - Back to me Voto: 5+. (Segnatevi questo nome perchè, così a naso, mi sa che risentiremo molto presto parlare di lui. Forse non sarà il Bob Sinclair o il David Guetta del futuro, ma il pezzo ha buone possiblità di riuscita. E lui ha tutt'una vita davanti per tornare a martoriarci le orecchie :P)
6) Alain Diamond & Marco Bulgari - Payola Voto: 5,5. (Un video che ha tutto il retrogusto di quei film sulla mafia siciliana, da fare invidia allo stile di Mario Biondi, compreso l'abuso di sax.. per un prodotto che è perfino troppo di classe per essere spacciato per musica dance. L'Italia alla conquista del mondo. Giusto che non abbiamo solo la Pausini da esportare, comunque. -Beh vabbè, a me comunque non piace, giusto se magari avevo dato ad intendere l'opposto..-)
5) Inna - Crazy sexy wild Voto: 6-. (io non l'ho mai retta, e si sa. Però ammetto che a sto giro è meno insopportabile del solito. E se ho dato una chance a Carly Rae Jepsen, beh non vedo perchè non rivalutare pure lei..)

4) Dum Dum Club - Oh boy Voto: 6-. (E' soprendente sentire un pezzo "quasi soft" dopo avere fatto incetta di così tanto rumore. Sarà la voce che hanno scelto per il pezzo che sfuma un sacco nel jazz. Sarà la classe di fondo e il fatto che in mezzo a tunz-tunz tutti uguali, questo sound finisce per essere quasi paradisiaco. Certo, non è la voce di Noemi. Ma direi che vale la pena chiudere un occhio.. :P)
 
 3) Gareth Emery ft. Christina Novelli - Concrete angel Voto: 6. (Lei è perfino sprecata per un pezzo così, che invece è un perfetto valore aggiunto per questo presunto deejay che ha tutte le carte in regola per fare concorrenza ai nomi più noti. Ibiza e Gallipoli aspettano anche lui, ormai lo so :P)

2) Toddla T ft. Shola Ama - Alive Voto: 6+. (Ripescata direttamente dagli anni Novanta dove con la sua incantevole voce era riuscita a fare il giro del mondo. Ricordo che erano i tempi del Festivalbar, per intenderci. Bene, da allora era sparita, ora invece è stata ritrovata e utilizzata come voce in questo nuovo pezzo di Toddla T. Io non amo la dance, e ormai lo sapete. Però che diamine, questo pezzo finisce che mi incurioisce uguale. E buon ascolta, che se lo merita va'...)

1) Dj Mam's ft. Jessy Matador & Luis Guisao - Zumba he zumba ha Voto: 6+. (Uno dei balli dell'estate, per tenersi in forma, la Zumba. Che tecnicamente uno puù anche ballare con la normale musica pop. Però a prescindere dal tutto il pezzo suona che è un piacere. E quando sarete stufi di sculettare al suon di Gusstavo Lima o Leo Rodriguez, ecco il pezzo che fa per voi. E mo' ci impariamo il ballo, che dite? :P)

Nessun commento:

Posta un commento