mercoledì 8 agosto 2012

E io che, zanzare a parte, confidavo in qualcosa di più innovativo..

Il ritorno dal mare mi ha portato brufoli e zanzare. Ma ad entrambi credo di poter sopravvivere. Così come sopravvivo ai 16 contatti di ieri. Record vergognosamente negativo, ma d'altra parte ho parlato di musica dance.. che mi potevo aspettare? Vediamo se va meglio oggi, con i nuovi singoli per l'Agosto 2012. Sempre così caldo e sempre così afoso..

Le novità del momento
New artists
12) Fuego ft. El Potro Alvarez - Una vaina loca Voto: 4,5. (E' estate. Impossibile non aspettarsi qualche assurda tamarrata latina pronta a martellarti il cervelletto e tutto quello che ci sta attorno. Direi che metà estate è andata e ne siamo usciti indenni. Gusstavo Lima a parte. Quindi non vedo perchè cedere ora :P)

11) Gomo Tulku - Let me down Voto: 5-. (Volendo ci mancava un giovane orientale alla ricerca del successo internazionale. Peccato che non mi faccia impazzire. Nè il pezzo nè lo stile suo. Spero abbia più riscontri e fortuna con voi..)
10) Revolver - Wind song Voto: 5+. (C'era una volta Battisti e la sua Canzone del sole. Passano gli anni e dall'estero arriva la Canzone del vento. Nulla a che vedere ovviamente con il Lucio nazionale, giacchè loro sono evidentemente molto più British. Peccato che sembrino semplicemente l'ennesimo tentativo di gruppo brit-pop, con pochissimo valore aggiunto rispetto a quegli altri mille gruppi che fanno lo stesso genere. Graziosi pure loro, ci mancherebbe. Ma confidavo in qualcosa di più innovativo. Non so voi..)

9) Clement Marfo & The Frontline - Champion Voto: 5+. (Hip hop aggressivo e con un potente refrain in grado di fare impazzire americani e non. Ma noi siamo il popolo dei tortellini, e viviamo di pane e Pausini.. che ce ne famo di un brano così?!)

8) Melanie Amaro - Don't fail me now Voto: 5,5. (Graziosa. Ma nulla più.)

7) Faydee ft. Lazy-J - Laugh till you cry Voto: 5,5. (Sarà il loro stile quasi latino che me li fa già immaginare in una prossima collaborazione con Jennifer Lopez. Anche e soprattutto perchè non vedo niente di meno in loro rispetto a Wisin & yadel, giusto per citare artisti a caso. Giovani, melodici e al contempo rap al punto giusto, e con l'immancabile bonazza sexy nel video. Che non guasta. L'estate ormai è andata musicalmente, che siano però pronti a farci ballare per l'inverno? Chissà..)

6) The Maccabees - Went away Voto: 5,5. (Mtv già li sta spassando da un pò, presentandoli come rivelazione del momento. Ammetto che hanno un loro fascino proprio, anche se il pezzo richiama canzoni di gruppi ben più affermati, compreso qualche vago rimando ai miei amati Coldplay. Non male. Ma a me non convincono, sapete? :P)

5) Amelia Lily - You bring me joy Voto: 6. (Pezzo quasi aggressivo per la carica voce dell'ennesima pop star bionda. Che sa un pò di tutto: da Lady Gaga ad Anastacia, passando per Shakira e Joss Stone, con qualche venatura alla Aguilera. Beh, i riferimenti li ha indubbiamente scelti bene, e pure il pezzo è a suo modo promettente. Forse persino più di lei però.. :S)

4) Frank Ocean - Sweet life Voto: 6. (Premetto che il brano non mi piace. Ma credo sia indubbio riconoscere le potenzialità vocali dell'interpete. Che ha tutte le carte in regola per diventare, lui si per davvero, una delle future star della musica internazionale. Forse è presto per cantare al genio, soprattutto se si accanisce nel fare pezzi cos' poco commercialmente edibili. Però.. io terrei d'occhio pure lui, I think..)
 
 3) 360 ft. Gossling - Boys like you Voto: 6+. (Sarà il rap di lui unito alla quasi fastidiosa vocina di lei. Una sorta di versione evoluta dei nostri Il Genio. Compreso il pezzo, decisamente più originale e promettente. Ma sapete che a me nemmeno dispiacciono in fondo? Certo, non sono la novità più interessante dell'ultimo decennio. Ma concedetemi di dare loro una seconda chances.. e anche una terza magari :P)
 2) Robert Francis - Heroin lovers Voto: 6+. (Ed ecco quel tocco country che nemmeno guasta. Sicuramente interessante e certamente con una voce sufficientemente calda per prestarsi al genere. Il pezzo vabbè, magari non sarà un capolavoro, ma è sicuramente degno di più di un ascolto. Cosa che provvederò sicuramente a fare. E spero per lui pure voi. Eheh)

1) O' Children - Chimera Voto: 6,5. (Progetto sicuramente interessante. Sarà che il tutto suona molto Depeche Mode che, parentesi, a me di solito nemmeno piacciono.. Eppure c'è una sorta di retrogusto di classe che mi impedisce di passare oltre. Facciamo che tengo d'occhio pure loro. Anche se a forza di tenere d'occhio gente mi sa che fra un pò esaurisco le pupille :P)
(Resto dell'idea che, pezzo a parte, su tutti mi ha colpito Frank Ocean.
Scommettiamo che sentiremo ancora parlare di lui? :P)

Nessun commento:

Posta un commento