lunedì 6 agosto 2012

Cielo e sabbia. E non mi serve altro.. P

Tunz tunz tunz. Lo ricordano anche i Moderni che d'estate si balla. Quindi mi sa che mi rassegno. E mi ascolto un pò di dance..rigorosamente estiva, rigorosamente nuova...

Novità Dance 2012

15) Rene Amesz - Kung Voto: 1. (Già di mio non sopporto i deejay. E se talvolta posso anche glissare e chiudere un occhio di fronte alla commerciale. In sti casi proprio non ce la fo'!! :S)

 14) Otto Knows - Million voices Voto: 2. (Prendi gli urletti di bambini, in perfetto stile Robert Miles. Aggiungici un rutto, ogni tanto, sparato a caso. Ed esce sta cosa. Che qualcuno mi vuole anche spacciare per originale brano dance. Ma va la'! :S)

13) Cedric Gervais - Molly Voto: 3. (Ho caldo. Mi brucia tutto. Non ho per niente voglia di perdermi a pensare per affondare gratuitamente un pezzo così. Che già ci mette del suo...)

 12) Matty Menck & Social Phunk - Are you ready for love Voto: 3,5. (Fossi in loro l'avrei tagliata dopo il primo minuto e mezzo. Il resto non ha senso alcuno di esistere. Soprattutto perchè è identica per tutto il tempo. Un deja-vu continuo in pratica. Mi sa che ci dev'essere un BUG in Matrix. ;P)
 
11) Madeon - Finale Voto: 5-. (Minimo indispensabile per un pezzo dance. Zero barlumi.)
10) Alex Gaudino ft. Taboo - I don't wanna dance Voto: 5-. (non del tutto inascoltabile, e persino vagamente ballabile, ma non mi piace uguale.. O almeno non con la giusta dose di alcool in corpo, come sempre.. )

9) Luv Unit - Hot hot love Voto: 5. (Non so cosa mi fa dire che lo trovo un perfetto pezzo estivo, perchè poi anche volendo la dance è poi sempre quella, però direi che calza giusto per la stagione in essere. Afa compresa. Poi certo, non mi fa impazzire. Ma stiamo sempre parlando di dance.. e i miracoli non capitano poi troppo spesso..)

8) Drumsound & Bassline Smith - Through the night Voto: 5. (Video sensuale e soprendentemente anni '8o per un brano decisamente attuale e a suo modo gradevole. Anche se fosse un filo troppo classoso e un filo poco carico per una classifica realmente dance.. Cioè.. si sa che ormai sono i tamarri a fare cassetto su! :P)

7) Vincenzo Callea & Get Far ft. VDC - Tear us apart Voto: 5. (Il sapiente tocco di Fargetta più che pronto ad avallare questa nuova leva, presumo, della dance italica. A suo modo sorprendente, soprattutto perchè posso anche avere la forza di riuscire ad ascoltarlo fino alla fine mi sa. Anche se a tratti tenta di lasciarsi andare ad un sound un filo più spinto, e più truzzo del dovuto. Ma stimolante nei pezzi più soft, nonostante tutto.. :P)

6) Feng Shui - Fluo Voto: 5+. (Mi inquieta più il fatto che non mi dispiace del tutto, più che il pezzo in sè. Ma dicono che il caldo dia alla testa. E allora tutto può essere :P)
5) Tiesto & Mark Knight ft. Dino - Beautiful world Voto: 5+. (Potrà piacere o no ma Tiesto ha un suo inconfondibile marchio di fabbrica. Riconoscibilissimo anche a sto giro. Per un pezzo un pò troppo house progressive per i miei gusti. Ma a suo modo meno peggio del previsto.. se così può essere..)

4) Mattias + G80's ft. Danny L. - Tonite Voto: 6--. (Pezzo già inserito nelle più vendute compilation estive, per la gioia del popolo ballerino di mezzo stivale. Sicuramente ho sentito di peggio. Altrettanto sicuramente non mi fa impazzire. E a sto punto mi sa che il brano di Alesso ft. Ingrosso continuerà a primeggiare almeno fino a settembre..)
3) Bob Sinclair - Groupie Voto: 6+. (Inaspettato ritorno per uno dei re della dance. Dopo avere fallito nei suoi ultimi featuring, sia con la Carrà che con la Bextor, ora ritorna a regalarci del suo. Anche se mi sa non del tutto, visto che il refrain di fondo non è certo del tutto originale. Tipo un italianissimo Pinocchio, per dire.. Ma riconosco l'originalità del mix. A sto giro mi sa che può davvero funzionare. E allora.. beh.. bentornato Bob!!)
2) Khaled - C'est la vie Voto: 6+. (E' lui o non è lui? E' forse l'artista africano che ha incantato il mondo con la storica Aicha?! Direi che potrebbe essere, soprattutto perchè lo stile del continente nero persiste anche qui. E il francese pure. Anche se stavolta ha deciso di abbracciare un genere totalmente diverso. Ma posso dire che mi incuriosisce assai? A momenti lo candido a pezzo dell'estate?! Che dico davero? :P)

1) Jennifer Lopez ft. Flo Rida - Goin' on Voto: 6,5. (Lei è ancora in cima un pò a tutte le chart con il pezzo con Pitbull. Quell'altro sta impazzando ora in radio e non con la sua "Whistle". Già che c'erano hanno ben provveduto a portarsi avanti. Con il possibile pezzo forte della prossima stagione. Io non amo il genere. Ma, inevitabilmente apprezzo. Soprattutto la Lopez che non mi è mai piaciuta, eppure ultimamente fa di tutto per farmi ricredere.. maledetta lei! :P)

S.B.T.) Paul Kalkbrenner - Sky and Sand Voto: 8. (Il brano è del 2010. Ma io lìho scoperto solo ora, in Salento,grazie  al deejay del Samsara Beach. Non so come ho fatto a vivere senza finora. Perchè cazzo, questo si che è un pezzo dance. E che pezzo!!! :P )

Nessun commento:

Posta un commento