domenica 9 giugno 2013

E poi mi manca il sole. E mi manca David Guetta.

E il buonumore che viene e che va, un pò come il sole. Ma è domenica, i pensieri fanno male. Per cui silenzio assoluto. E che musica sia..
 
Le novità dance del momento
20) Giorgio Prezioso - Be bop Voto: 4. (Insopportabile. Mi sa che è finita l'epoca Prezioso.. o sarà che mi manca la voce anni Novanta di Marvin! Muhahaha!)
 
19) Niko Noise - Vision Voto: 4,5. (Lo stile dance anni Novanta sembra non voler mollare. E' che i suoni si sono evoluti e ormai a momenti solo Guetta sa cosa vuole dire fare dance per davvero. E gli altri abbozzano. Riuscendoci più o meno. Spesso meno..)
 
18) Adelen - Bombo Voto: 4,5. (Si sa che trovo insopportabile la musica dance. Perciò perchè fare eccezioni, se non ce n'è valida ragione?!)
 
17) Damon Paul ft. Patricia Banks - The Sun always shines on tv Voto: 4,5. (Niente più che una novità il brano sembra una sorta di aggiornamento in chiave mdoerna di un pezzo degli anni Ottanta... ripeto, non sono cattivo io, magari solo acido.. )
 
16) Synkro Team - Still with me Voto: 5--. (Troppi suoni elettronici. E trovarsi una vocalist magari no? Ah ma qualcuno che canta c'è! Alla buonora. Io mi ero addormentato mezzora prima :S)
 
15) Molella, Rudeeejay, Matteo Sala e H-Boogie - Everything Voto: 5-. (Io con Molella ci sono cresciuto, e gli dovrei massimo rispetto anche solo per quello. Ma il problema è appunto che poi sono cresciuto, e finsice che ora non provo nessuno brivido o voglia di muovermi a sentire pezzi così.. Perciò: che resta?)
 
14) Dimitri Vegas, Moguai & Like Mike - Mammoth Voto: 5. (Il tutto non mi affascina ne mi disgusta. Ecco forse solo mi disturba un pò..)
 
13) Albertino ft. Niles Mason - Wonderland Voto: 5. (Albertino fa radio tipo da prima che nascessi io, ed è ancora lì. Il rischio è che riuscire a non essere ridicolo una volta sfiroati e superati i quarant'anni è dietro l'angolo. E se ormai pure Molella o Prezioso sembrano relegati ad essere relitti della musica dance che fu. Tentarci ora è decisamente fuori tempo. Seppure qualcuno potrò pure dare loro corda.. Fra l'altro il risultato non fa nememno cagare, voloendo essere obiettivi sino in fondo, ma ce n'era davvero bisogno? Io resto con un sonoro "boh"..)
 
12) Low Deep T - Casablanca Voto: 5. (Voce assolutamente denga ri rispetto, anche se finisce per essere uan sorta di versione "povera" di Cee Loo Green, e il pezzo finisce per non avere la grinta che aveva reso celebre quell'altro ai tempo dei Gnarls Barkley..)

11) Morandi - Everytime we touch Voto: 5. (Tranquilli, già l'ho detto altrove, Gianni non c'entra. Morandi è il nome d'arte di un artista dance che è riuscito a fare della sua sensualità il suo indiscusso punto di forza. Perchè il brano è fin troppo poco forte per lasciare il segno. Ma il video aiuta nell'intento e l'insieme finisce per disturbare meno del resto di quella che il resto del mondo considera musica dance..)
10) Maas & Bryan - Drunk Voto: 5. (Bastano un paio di ballerine denudate e un pò di TUNZ TUNZ per fare un brano dance? Giuro che mi piacerebbe davvero rispondere di no.. :P)
9) The Brand New Heavis ft. 'Ndea Davenport - Sunlight Voto: 5+. (Ecco, mi hanno almeno convinto.. forse l'estate allora sta arrivando per davvero. In ritardo, certo. Ma meglio tardi che mai :P)
 
8) Karmin Shiff - Morosita Voto: 5+. (Indubbiamente orecchiabile. Indubbiamente ballabile. Indubbiamente estivo. C'è qualcosa che sa di già sentito.. o sarà che i ritmi latini saranno poi tutti un pò uguali.. Certo, non è Gusstavo Lima. Ma in mancanza d'altro possiamo accettare anche sti qui..)
 
7) Kamaliya - I'm alive Voto: 5+. (Il brano "Butterflies" ha controbuito a renderla conosciuta anche da noi anche se non è bastato a trasformarla in rivelazione dance. Ma certo che la scelta di accoppiare il canto lirico e il tunz tunz discotecaro ha un suo barlume remoto di originalità. E andrebeb apprezzato anche solo per quello. Poi il tutto a me fa anche un pò cagare. Ma questa è un'altra storia, no? No eh?)
6) Daddy Yankee - Limbo Voto: 5,5. (Eternamente ricordati per "quelli della Gasolina", passano gli anni e loro ci ritentano imperterriti. E stavolta hanno deciso di andare sul sicuro, riciclando un ritmo che è a tutti gli effetti nella storia della musica e delle feste di gruppo. Il limbo. Il tutto insubbiamente si lascia ascoltare.. ma temo non sia abbastanza per togliere loro l'etichetta eterna..)
 
5) Gabry Ponte ft. Shaggy - Sexy Swag Voto: 6--. (Non ci voglio credere che sia davvero stata Maria DE filippi a rilanciare la carriera di Gabry Ponte. E ci credo ancora meno che Shaggy sia davvero una star internazionale se poi in fondo ha azzeccato giusto un pezzo all'inizio della sua carriera per poi vivere di inspiegata rendita. Ok, ammetto di essere palesemente acido oggi.. però dai, sovrastimati entrambi! Seppure il singolo non è il peggiore in assoluto. Ritornello in primis.. al punto che quasi mi piace pure. Aiiutooooo! :P)
 
4) Italobrothers ft. Carlprit - Boom Voto: 6-. (Il pezzo ha più di un anno, almeno stando a Youtube, ma avevo bisogno di ascoltare qualcosa di vagamente sensato in mezzo a tutto questo quasi niente. E certo, forse ho avuto eccessiva stima in loro, però il brano quantomeno mette carica. E visto il sole che non c'è, è comunque manna dal cielo! Come direbeb Mosè..)
 
3) Riva Starr ft. Rssll - Kill me Voto: 6-. (Bastano le prime note per catapultare la mente ai tempi di Fatboy slim e Praise U. Il che basterebbe di suo ad essere un'ottima ragione per ascoltarsi il tutto. Adorabile il fluire del pezzo. Anche se niente di indimenticabile, come ogni brano dance che si rispetti. Eheh..)
2) Jay Santos - Caliente Voto: 6+. (Sarà che non c'è niente di più estivo dello spagnolo. Ma è chiaro che per quanto ci possa provare a una canzone così non si può certo resitere. Apprezzo la freschezza e l'assenza di impegno. Voglia matta di muovere il culo! E manca ormai un mese alle ferie. E via di culito!)
 
1) Naughty Boy ft. Sam Smith - La la la Voto: 6+. (Perchè non solo con Emeli Sandè si può collaborare. Già, esiste anche Sam Smith, già celebre per il featuring con Latch per una delle più riuscite canzoni dell'anno. E la collaborazione ancora una volta ha il suo dignitoso perchè. Bel pezzo. Nonostante l'insoppostabile "lalala" da film horror piazzato ripetutamente e immotivatamente in mezzo alla canzone..)

Nessun commento:

Posta un commento