lunedì 24 giugno 2013

Non avere più niente per poi ritrovare tutto..

Cioè, praticamente sono arrivato a casa ora.
Rivoglio una vitaaaa! (O forse no?!).
Le novità del momento
Best Featuring

12) Taylor Swift ft. Ed Sheeran - Everything has changed Voto: 4,5. (Pezzo noioso. Noia elevata alla potenza per la fastidiosa voce di lei che non mi sono mai spiegato di come mai sia così amata. A salvare dalla disperazione giusto la presenza di lui, che ha un timbro favoloso, qui totalmente coperto da lei, a cui finisce per fare una sorta di controcanto-corista. E questo non è certo fare un duetto. Io mi oppongo! Ecchecazzo!)
 
11) The Bloody Beetrots ft. Paul Mc Cartney and Youth - Out of sight Voto: 4,5. (Qualcuno mi spiega che ci azzecca Mc Cartney lì in mezzo? Era giusto per avere un nome altisonante? No perchè il pezzo potrà anche piacervi ma a me non ha convinto proprio neanche un pò. cioè ci manca Critsina D'Avena lì in mezzo e avemo fatto l'en-plein.. Boooh! :S)

  10) Club Dogo ft. J Ax - Sangue blu Voto: 5. (Ormai non smettono occasione di collaborare, e tanto mal sopporto i primi tanto trovo geniale e fondamentale il secondo. Certo, "Brucia ancora" era tutt'un'altra cosa. Ma gli amanti del genere staranno già impazzando a sentirseli. :S -E non mi mettere un bavaglio che è una guerra persa! La gente dimentica che ti ama, ma che ti odia non lo scorda! Avevo una sola occasione ma non c'entra.. Volevano incularmi.. ma non c'entra! - :S)


9) Professor Green ft. Miles Kane - Are you getting enough? Voto: 5. (Vi siete mai chiesti come risulterebbe un duetto fra Eminem e gli Oasis? io no, ma non ho dubbi che sarebbe dannatamente simile a questa canzone. Due rivelazioni musicali dell'anno, unite per un pezzo che cerca di unire due mondi totalmente distanti. Chiaro, io preferisco quando l'hip hop si sposa con vocalità femminili, ma ammetto che nonostante l'antipatia che mi suscita, il risultato sta in piedi. E, a volte, sono risultati..)

8) David Lynch & Likky Li - I'm waiting here Voto: 5+. (Un eclettico regista prestato alla musica. E una delle piàù soprendenti voci dell'anno, che cercano di dimostrate di potere fare molto di più della vocalist per un pezzo dance. Come già ha abilmente dimostrato di fare Sia, per dirne una. Collaborazione sicuramente riuscita per un pezzo molto ostico, soprattutto al primo ascolto. E che porta in sè tutte le atmosfere più tipiche di Lynch. E apprezzabile persino per i fan di Bjork. E che non è mica paglietta.. :/ -Certo, magari un filo monotona..-)

7) Dargen D'Amico ft. Fedez & Mistico - Bocciofili Voto: 5,5. (Doppi sensi a gogo. Dviertenti e assurdi, se presi per quello che sono. Indubbio che hanno fatto di meglio, sentiti così sembrano la versione 2013 dei Flaminio Maphia.. e non è che stiamo parlando dei più grandi. Brano ascoltabile, pseudo-setivo. Ma Fedez funziona meglio per conto suo. O così la vedo io.. -Mettimi questi meloni in mano, fai come l'ortolano, che non ne posso più di andare in piano.. Mi chiedo se c'è un corso di decolletè perchè le tue tette ballano meglio di te.. Di sobrio ho solo il vestito, non saprei centrare un buco.. andiamo a letto con l'aiuto delle mappe di Goggole.- Vi prego, usciamone da questo fiorire di dance! Please!)
6) 2 Chainz ft. Wiz Khalifa - We Own it Voto: 5,5. (Direttamente dalla colonna sonora di Fast & Furious. E no, non è Rita Ora, cameo nel film. Bensì l'eterno featuring di Wiz Khalifa, a sto giro non ricordo quasi nemmeno con chi. Il pezzo è in perfetto stile americano, eppure ha inspiegabilmente scalato le classifiche anche da noi. Chissà, magari se consideriamo che sto inziando ora ad apprezzare il feat. hip hop di Robbie Williams magari fra quelche mese apprezzo anche loro. Per ora? Beh per ora mi accontento dei pezzi di Macklemore. E lascio a voi questa sicura delizia... Ironia a parte, certo. :S)

5) Blondie ft. Beth Ditto - A rose by any name Voto: 6+. (Accoppiata inattesa. Un'icona degli anni Ottanta che si sposa vocalmente con una delle più belle e sottovalutate voci in circolazione, emblema di un nuovo modo di fare pop-dance che a me piace da matti. Sublime il risultato, seppure il pezzo risente del suo essere così assurdamente fuori tempo. Ma io in fondo le amo uguale..  Shakespeare docet :P)

 4) Daft Punk ft. Julian Casablancas - Instant Crush Voto: 6+. (Loro non hanno bisogno di presentazioni. E sono riusciti a resistere e sopravvivere agli urti del tempo tornando, se possibile, più in forma che 20 anni fa. E per l'occasione si sono affiancati alla sensuale e affermatissima voce del leader degli Strokes. Pr un featuring d'impatto, seppure privo della forza mediatica del brano precedente. Eppure profondamente strepitosa, senza possibilità di ripensamento.)

3) Gue' Pequeno ft. Julia Lenti - Ruggine e ossa Voto: 6. (Lui, non pago di avere conquistato l'Italia con i Club Dogo ha provveduto bene a fare il bis come artista solista. E devo dire che, nell'assurdità del tutto, da solo mi sa che funziona decisamente di più. E come ogni grande artista hip hop che si rispetti, ha provveduto bene ad affiancarsi da una voce femminile. E non una a caso. Ma Julia Lenti. Che io amo. Anche se il resto del mondo ancora stenta ad apprezzarla quanto merita. Decisamente promossi. Nonostante tutto! - Non trovo il perdono per quello che non ho.. io non mi dispero perchè è negli occhi tuoi che si nasconde quel che conta per davvero.. a volte la realtà ci da la scossa, e ci resta addosso un sapore di ruggine di ossa.. Stiamo precipitando ma siamo pronti all'urto..-)

2) Pink ft. Lily Allen - True love Voto: 6,5. (Pink è palesemente favolosa. E sarà che la sua voce mi conquista di default ma per tutta la prima parte del pezzo finisce che sono totalmente K.O.. Almeno fino a quando la canzone si trasforma in un duetto, prestando spazio all'inutile contributo della Allen. Roba che ancora mi chiedo ma perchè?! Comunque il brano è spensierato e immediato. No ma come posso resistere?! :P)

1) Beth Hart ft. Joe Bonamassa - Close to my fire Voto: 7-. (Pota lei è ancora semisconosciuta. E non che a lui giri meglio. Eppure il pezzo è una forza. Qausi jazz. Molto pathos. Una voce calda e sporca che finisce quasi per diventare una plausibile e credibile erede della Winehouse. E merita rispetto solo per quello. Ma lui, lui non canta? Eggià mi sa che suona e basta! Ma d'altronde, come rubare la scena ad una voce così? Wooow! :P)

Nessun commento:

Posta un commento