martedì 25 giugno 2013

Perchè io sono notoriamente un uomo impegnato :S

Cazzo, hanno decapitato il re! No, scusate, è che sono agli sgoccioli della prima serie di un telefilm e ormai conto le ore che mi separano dalla conclusione del tutto. E non ho testa per altro.. Se non per la musica, certo. Perchè io sono notoriamente un uomo impegnato. Come no.. :S
 
Le novità del momento
Rivelazioni italiane
 
 12) Freeboys ft. Mitch - Party mega Voto: 3. (Psartiamo sempre senza meta, e dove andiamo chi se ne frega. Già, potrei sapere io dove mandarli. Oddio ma che dico?! Neeeeeeeeeeeext!)
 
11) Irene - Le cose di casa Voto: 3. (No vi prego, non fatemi commentare. Grazie. :S)

10) Corinne Vigo - In amore Voto: 4-. (Devo dire che se avessi un pò più di palle mi permetterei di dire che è fra le cose più piatte che ho mai sentito. Ma rischierei indubbiamente una denuncia. Per cui silenzio assoluto. E buon ascolto. Se vi va :S)

9) Fabio Abate - Il siero del twist Voto: 4,5. (Presumo sia cresciuto con Edoardo Vianello e Rocky Roberts. Perchè i tentativi di emulazione sono più che palesi. Per non parlare del testo che sembra rubato a Del Turco. Qualcuno mi spiega il senso di sto pezzo? Neeeeeeeext!)
 
8) Matteo Brancaleoni - New life (ft. Cixi) Voto: 4,5(Ma lo scopo sarebbe? Presentarsi come la risposta italiana a Bublè?! No perchè se così io io mi chiamo assolutamente fuori. E Cixi che ci azzecca?! Era giusto per tentare di "svecchiare" il tutto?! Mah..)

 7) Alex Ricci - Solo un fiore Voto: 5. (E se canzoni disimpegnate volevamo, lui ci mette del suo. Una sorta di tentato e maldestro erede di Battisti, riconvertito allo stile attuale di Neffa. Boh.. a me non sembra nulla di realmente promettente. Anche se ascoltarlo certo non mi fa schifo. Ma nemmeno mi emoziona. Vabbè..)

6) The Roadless - Lucky Voto: 5,5. (E questo sarebbe? Un tentativo di fare COUNTRY ALL'ITALIANA? No, è giusto per sapere. Che poi di italiano hanno un gran poco, se non al massimo la pronuncia. Detto questo, loro non sono male. E non è male nemmeno la voce di lei. Il pezzo sarebbe perfetto per una fiera di Cavalli. Per il resto.. non so.. Che poi non riescono nemmeno a starmi antipatici! Uffa! :P)


 
5) Elodea - Qualcosa di me Voto: 5,5. (L'ho sentita dal vivo, alla scorsa Notte Rosa a Brescia, per l'arrivo del giro. E brava è brava, perchè la voce è straordinariamente limpida e intonata. Forse a penalizzarla è solo il pezzo, orecchiabile certo, ma anche un filino piatta. E poco innovativa. E poi io amo le voci sporche. Ffffffff.. Avanti il prossimo anche a sto giro..)

4) Violapolvere - Piccola canzone Voto: 5,5. (Allora, vediamo un pò. Lo stile sembra quasi una versione soft dei Marta Su Tubi. E la voce, cavolo, la voce mi ricorda troppo quella di qualcun altro. Maledetta memoria! Forse qualcosa dei Modà.. che un pò alla volta me li ricordano tutti. E il brano risulta anche un pò ripetitivo, specie sul finale. Ma ho sentito di peggio, anche solo oggi. E poi non piove nemmeno, perchè essere cattivi? :P)
 
3) Meskalina - Un'estate senza te Voto: 6-. (Eggià. L'estate è ufficialmente arrivata. Per cui perchè non attorniarsi di pezzi spensierati e disimpegnati con cui muovere la testa a tempo e senza ragione. Ottimo tentativo, quantomeno non corrono il rischio di voler sembrare cantatuori impegnati per volta. E varrebbe la pena promuoverli anche solo per quello. Chiaro..)
 
2) Emanuele Corvaglia - Una nuova dimensione Voto: 6-. (Tranquilli, non c'entra niente con Maddalena, ex velina, ora intenta a tuffarsi per gioco in un talent show. Ma il nome se non vi è nuovo è perchè altro non è che una delle rivelazioni di Amici. Scazzatissimo e socstante, a me ricorda da matti Andrea Cardillo, dell'edizione uno. Eppure, nell'assurdità del tutto, è fra quelli su cui pià sarebbe valsa la pena puntare. Dolce e immediato, e pure cantatutore. Il pezzo non è degno di restare nella storia. Ma si lascia ascoltare.. E fa molto Cremonini..) 
 

1) Mara Sottocornola - Finally Voto: 6,5. (Mi è tuttora non chiaro come sia riuscita a lasciare così tanti segni. Partecipò ai provini di X Factor incantando il mondo, per poi lasciare il programma prima ancora del suo inizio, consegnando così la vittoria nelle mani di Chiara, sin dalla prima puntata. Eppure non si sono perse le tracce di lei, fino al punto da essere stata chiamata a interpretare questo pezzo, già nel nuovo spot Barilla. Un pezzo in inglese, dopo Mina e Pausini, per affermare l'italianità del marchio? Boh. Ad ogni modo ammetto che lei abbia una voce preziosa e sufficientemente corposa, con venature black. E ottimo controllo anche nelle note alte. Il pezzo non mi esalta. Ma mi sa che sono tuttora l'unico a non essere rimasto sedotto da lei. Ai posteri l'ardua sentenza. E a me, il mio blog..)

Nessun commento:

Posta un commento