giovedì 6 giugno 2013

O sarà che sono rompiballe io..

E così, sempre più drogato di caffè, sono di nuovo qua.. esclusivamente per me..
 
Le novità del momento - Giugno 2013
New Artists
 
10) The Leisure Society - Fight for everyone Voto: 5. (Se, anche solo per sbaglio, digiti il loro nome su Youtube scopri che sono tutto fuorchè novellini. Quantomeno quantitatavimente parlando. Ma io non sapevo nulla di loro fino a questa canzone qua. Fra l'altro con un intro talmente lungo che quasi ti addormenti prima che il tipo inizi finalmente a cantare. O sarà che sono impaziente io. Il brano? Caruccio.. ma niente di indimenticabile o sufficientemente innovativo. O sarà che sono rompiballe io..)
9) Little Big Town - Your side of the bed Voto: 5+. (Ah già che all'estero amano il country e tutti i suoi derivati. Una ballad romantica da matti, che finisce per farmi tornare alla memoria i The Coors, estinti col tempo seppure durati meno di una gestazione. Ma loro in quanti sono?! Bravi, per carità. E belle voci un pò tutte, con lui che ricorda Ronan Keating e lei che ricorda Cheryl Cole. Ma il tutto è un pò una palla. Ecco, e qui potreste fare un copia-incolla del titolo del post :P)
 
8) Fat Freddy's Drop - Clean the house Voto: 5+. (Video delizioso, con tutte queste marionette. La canzone ha un suo ritmo e uno suo pathos ed una classe innata. Perfetto come atmosfera di fondo a qualche telefilm, grazie anche al suono ruspettabilmente elegante. Ma a me annoia, e così sia..)
7) Bosnian Rainbows - Torn maps Voto: 5,5. (Un pò Garbage, un pò The Tin things. Non mi è chiaro se siano un collettivo nato con uno scopo particolare o se sia proprio questo il nome del gruppo. Detto fra noi, nemmeno mi importa troppo. Il pezzo non è male, ma non mi piace uguale..)
 
 6) Starkillers & Richard Beynon ft. Natalie Peris - What does tomorrow brings Voto: 6-. (Non so, se volevano chiamare ancora qualcuno a collaborare con loro, guà che c'erano. Eppure il brano arriva inaspettatamente immediato e potrebbe persino funzionare con il giusto remix. E infatti pare che la dance sia il loro obiettivo primario, e non serve aspettare troppi minuti per capirlo..)
 
5) Le Kid - We are young Voto: 6. (Prima le gemelle Nervo, poi Tegan & Sara, quindi le Icona Pop. Ormai le girl band si sono ridotte a due elementi, che così magari si litiga meno. In Italia ci erano già arrivate secoli fa Paole e Chiara. Comunque loro sono giovanissime, freschissime e forti di un pezzo orecchiaiblissimo. Non vedo un gran futuro per loro, ma la canzone magari spacca. Perchè ne ha tutte le carte in regola.. se basterà)
 
 4) The Neighbourhood - Sweater Weather Voto: 6. (Bravi! Bel pezzo! Per quello che posso capirci io..)
3) Newton - Kiss and tell Voto: 6+. (Probabile che non siano nemmeno realmente nuovi. Ma è chiaro che diviene complicato anche cercarli su Google visto che al loro nome corrisponde qualsiasi altra cosa prima di loro. Detto questo restiamo sul pezzo, in tutti i sensi. A me piace, ed è già un buon inizio. Poi non so, molto atmosfera, molto U2 anni Novanta, buon orecchiabilità, ma apprezzabile sicuramente anche dagli amanti delle ballad... che volere di più? Ecco, forse mancano solo di una personalità loro... ma è rimediabile, credo..)
 
2) Emblem3 - Chloe Voto: 6+. (E ci risiamo. Ormai non li fermano più. Sull'onda del successo planetario degli One Direction, ecco un'altra boyband costruita a tavolino. Il problema è che il pezzo è anche dannatamente orecchiabile al punto che potrei finire anche per credere pure in loro. Qualcuno li fermi! O fermi me..! :P)
 
1) John Newman - Love me again Voto: 7. (Se solo mi funzionasse il blog potrei anche verificare d non averlo già postato, perchè mi ascolto talmente tanto sto brano che ormai potrei tranquillamente cantarlo a memoria. Immediato e riconoscibile. Trascinante e deciso. Unica pecca? Decisamente il finale del video.. inquietante dejavu'..)

Nessun commento:

Posta un commento