venerdì 28 giugno 2013

E ora non ci resta che fischiettare...

Che ci ascoltiamo oggi? Quali saranno le canzoni dell'estate?
E così, random, vediamo di scoprire cosa di nuovo c'è..
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali

10) Laura Marling - Master hunter Voto: 5. (Ah già che stanno cecando di rilanciare il country. Indubbio che lei ha una voce perfetta per il genere. Altrettanto indubbio che, inevitabile, a me a cagare uguale..)
 
9) Mars Argo - Dont' call me Voto: 5. (A sto giro forse non c'è bisogno nemmeno di una band, perchè l'intero pezzo nasce e si sviluppa con per sottofondo quell'odioso rumorino stile cellulare. Se poi aggiungiamo che anche la vocina di lei può essere terribilmente fastidiosa, può essere che la mia pazienza non regga l'intero pezzo. Ma riconosco una sottile genialità nel tutto. Ma facciamo che lascio ascoltare a voi.. grrr)

 
8) Hadise - A good kiss Voto: 5,5. (Che alla fine boh.. c'è qualcosa che sa di terribilmente già sentito. Un pò Pussycat Dolls, un pò Beyoncè, un pò Holly Valance. Forse ha buone possibilità di lanciarsi come pezzo estivo grazie all'indiscusso sex appeal che permea tutto il pezzo. Ma c'è qualcosa, non so cosa, che mi lascia indenne..)
 
7) Jake Bugg- Broken Voto: 6. (Beh, il genere è quello che piace a me. Che fa tanto James Morrison e James Blunt, e del secondo oltre lo stile sembra avere preso in prestito anche la voce. Giovane, bravo, chitarrista e promettente. Forse solo un filo troppo intenso. Ma il primo approccio è sicuramente positivo. Poi, ovvio, chi vivrà vedrà..)
 
6) Abby Lee - Square on Voto: 6. (Niente di realmente nuovo neanche a sto giro. Già, perchè la vocina sa terribilemnte di già sentito, per quanto indubbiamente dolce e intonata. E forse a salvarla è giusto il fatto che il pezzo suona un sacco grazioso. Ma basterà? Mmm.. io dico no...)

 
5) Kate Boy - The way we are Voto: 6. (Meno che dance, ma più che pop. L'impronta elettronica si sente tutta eppure è proprio quella, soprattutto in mezzo a tutto il resto, che finisce a farli sembrare quantomeno più innovativi degli altri. Sicuramente mi incuriosiscono. Altrettanto sicuramente non mi convincono del tutto. O almeno non riesce la canzone a mantenere le promesse dei suoni..)
 
4) Bressie - Silence is your saviour Voto: 6+. (L'inizio del video è a tratti inquietante, e quasi mi ricorda i tempi di Buffy. Ma non è di quello che stiamo parlando, quanto del pezzo, che inevitabilmente riesce a suonarmi nelle corde giuste, pare. Perchè degni eredi dei Coldpay & Co. sembrano avere confezionato un brano che non suona affatto male. Anche se il tutto sembra avere troppo poca forza per avvicinarsi anche solo da lontano al fenomeno Bastille.. Ma io apprezzo, per quel che vale...)



3) Nicole Cherry - Memories Voto: 6+. (E questa che sarebbe? La nuova rivale della figlia di Will Smith? Giovanissima e zeppa di treccine, sembra riuscire a portare in lei lo stile estivo e fresco della musica jamaicana, e sposarlo perettamente con l'hip hop che in America amano sittanto. E in tutto questo ha anche una vocina che non mi spiace affatto. Leggero il pezzo, almeno quanto basta. E ora? Beh.. non ci resta che fischiettare..)
 
2) Capital Cities - Safe & Sound Voto: 6,5. (Geniali loro, geniale il look, assolutamente geniale anche il pezzo. Ma, su tutto, la vera genialità finisce per essere il video di cui, va da sè, mi sa che mi sono già assolutamente innamorato. Fra le cose più piacevoli dell'anno. E ora cazzo ho voglia di ballare..!)
 
1) MKTO - Classic Voto: 6,5. (Appperò. Vocalmente impeccabili. E il pezzo arriva che è un botto. Fresco e immediato come poco. Niente di duraturo e indimenticabile, magari. E la voce del bianco sa tanto boyband. Ma il duetto funziona. Teniamoli d'occhio.. che a me piacciono già!)

Nessun commento:

Posta un commento