sabato 8 giugno 2013

Così, mentre digerisco arachidi..

Ma quanti caspita di gradi ci sono oggi?! Vabbè, non pensiamoci.. anche perchè mi sa che ormai è afa e basta.. detto questo prima di darmi un tono per la serata provvedo diligentemente a darmi un pò alla musica.. o a quel che capita comunque..
 
Le novità del momento
Gruppi italiani


8) Flaminio Maphia - Alla grande (praticamente in mutande) Voto: 4. (Roma caput mundi. Sarà, eppure loro hanno avuto la capacità di scrivere brani decisamente più brillanti. A sto giro non mi fanno nè ridere nè ballare. Al che cosa mi resta? No, chiedevo..)
 
7) Baustelle - Nessuno Voto: 4,5. (Mi sa che ho sto giro smetto di amarli. Spiegate ai Baustelle che non sono De Andrè!! E che diamine!!:S -Perciò stanotte dormi qui che non esiste oscenità.. freghiamo la pornografia.. e dammi figli e verità, e sesso orale e santità..- Ma.. l'avevo già sentita, sbaglio?!)

 6) Marta Sui Tubi - Tre Voto: 5-. (C'è da dire che è con l'ultimo Sanremo che hanno tentato di sfuggire all'etichetta di musicisti alternativi per tentare la strada del successo con i grandi numeri. E se è vero che io li ho apprezzati più di quanto pensassi, il rischio forte è stato di perdere il loro zoccolo duro di fan. Gli stessi che sicuramente ameranno questo pezzo. Ecco, io non sono fra questi.. e ormai aspetto di vomitare arachidi..)

 
5) Dirotta su Cuba - Parole Voto: 5-. (Non so se fossi io a sopravvaltuarli particolarmente ai loro esordi, o se siano proprio loro ad essere stati una promessa non mantenuta. Perchè alla fine se ci pensiamo non sono mai decollati davvero. Lo stile è rimasto intatto negli anni, a momenti nei decenni. E lei ha potenzialità vocali indiscusse, ma assolutamente non sfruttate. Boh..)
 
4) Modà - Come in un film Voto: 5. (Vendutissimi e sopravvalutatissimi sono ormai uno dei gruppi italiani più amati. E giuro che ho smesso di chiedermi perchè. Nel mentre questo uno dei brani contenuti nel loro album. Lascio a voi di sentirlo, che io intanto cerco di digerire le arachidi.. -Cercami, anche se sei di un altro cercami.. mi odierai, forse si, ma lo fai sorridendomi.. ti abbraccio e cambia il mondo.. ti bacio e poi mi sveglio.. oh no.-)
3) Almamegretta - La Cina è vicina Voto: 5,5. (In loro tutti i sapori del Sud. E ci sono alcuni passaggi in cui la voce di Raiz sembra emulare Mango, o almeno a me pare così. Un'ottima canzone sull'amore multietnico, sostenuto da un video ben realizzato, a parte magari il finale straziante. E stroncato da un ritornello eccessivamente orecchiabile e banale. Già che volevano osare, a mio avviso, dovevano farlo sino in fondo.. -Quando mi incontrano i tuoi occhi sorridono a metà.. tuo padre parla mandarino, mia madre pensa che sia un albero del tuo giardino insormontabile..-)
 
2) Saluti da Saturno - Un giorno nuovo Voto: 6. (Pezzo dolcissimo.. e nostalgicamente antico.. forse troppo poco moderno, forse troppo poco radiofonico, ma sicuramente dotato di una sua elegante persoanlità.. e non è da tutti.. anche se ancora una volta mi ricordano troppo lo stile Giuliano Palma.. -..arriva un sorriso diverso insieme al mattino.. viene dal mare, un coro di mille parole, vestite di ghiaccio si arrendono a un raggio di sole..-)
 
1) Elio e le Storie Tese - Enlarge tour penis Voto: 6. (Il mio istruttore della palestra insiste a deliziarci con il loro Album Biango. Ma non temete, poteva andare peggio, se non mette loro il sottofondo è esclusivamente Red Hot. Assolutamenti geniali loro, in ogni singolo pezzo. E qui non fanno eccezione. Fra sarcasmo e ironia, questa volta se la prendono con gli amanti delle tecnologie e della chirugia.. Fra l'altro il ritmo sembra quasi rubato ai brani storici degli Ottoottotre'.. o ora mi sto allargando troppo?! :P)
 
 
 S.B.T) Elio e le Storie Tese - Parco Sempione Voto: 6+. (Ma sta canzone è nuova? A me non pare.. boh.. Il mio istruttore della palestra insiste a deliziarci con il loro Album Biango. Ma non temete, poteva andare peggio, se non mette loro il sottofondo è esclusivamente Red Hot. Geniali loro, in ogni singolo pezzo. E qui non fanno eccezione. Fra sarcasmo e ironia, questa volta se la prendono con gli amanti delle tecnologie e della chirugia.. Da ascoltare fino in fondo. Come non amarli in fondo.. molto in fondo? -Caro signore... sa che le dico? Questa è la libertà.. Sono drogato, suono sbagliato, anche se a lei non va.. Ora vi sfondo i bonghi.. per vendicare l'Africa..-)
 

Nessun commento:

Posta un commento