lunedì 10 giugno 2013

Ma che cosa c'entra il bonton?!

Ahaah.. è chiaro che qualcuno mi prende in giro. E' lunedì. E ovviamente splende il sole. Ecchecazzo. E nell'attesa che qualcuno sopprima le Serebro che sono in sottofondo in questo momento, io provvedo a sentirmi quello che mi va, e intanto vado alla scoperta della nuova musica italiana..
 
Le novità del momento
Rivelazioni italiane
12) Aldo Losito - Foresta di piume Voto: 3. (Io dico NO.)
11) Felice Romano - Sarà la volta buona Voto: 4,5. (Leggero ed estivo il brano ma chiaro che non basta. E dico ancora NO.)
10) Ivan Granatino - Chi non crede mai in te Voto: 4,5. (A pelle non lo reggo ma stavolta pare meno antipatico del solito. Poi ormai l'hip hop lo canta pure il mio vicino di casa di 3 anni, ma questo non fa di lui un cantante. Io resto pro Fedez e Coez. Il resto.. ma anche NO...)
 
 9) Gian Marco Sgrò - Io ci sarò Voto: 4,5. (Forse funziona che non basta un bel viso e un bel sorriso a fare il cantante. Ma forse in molti ancora non lo hanno realizzato. Lui è anche bravo, non discuto questo. Ma credo che mi sia concesso pensare che non sia per nulla originale e che anche il brano sia assolutamente dimenticabile. Testo compreso. Quindi, inutile ripetermi, dico ancora NO.)
 
8) Enrico Bicchi - Non ti diverti Voto: 5. (Caruccio il video. Apprezzabile il tentativo di realizzare un pezzo italiano, pop, e potenzialmente dance. Troppo esili le rime del pezzo. E finisce che io dico NO.)
7) Giuseppe La Spada - Prova a sognare Voto: 5. (Lui sembra palesemente perfetto per essere piazzato in una sorta di boyband all'italiana, o per partecipare a qualche talent. Viso molto televisivo e voce sufficientemente intonata. Resta che però i lresto attorno è terribilmente banale ed eccesivamente romantico anche dove non serve. Già, forse è solo il pezzo che non lo aiuta. Ma certo che di più potevamo aspettare. Roba che neanche Maroc Carta, a momenti.. - Perchè nella vita è tutto in salita, devi solo rischiare un pò.. quanta sopresa quando arriverai... in cima... Ti mosterà la primavera, quello che sento dentro di me..-)
 
6) Carmen Villalba - Vado avanti Voto: 5,5. (Lei è indiscutibilmente brava e ha anche una voce sicuramente non banale. Il problema è che ha già ripetutamente provato a lasciare il segno con brani anche di genere diverso. E mai come stavolta finisce per sembrare una copia meno fortunata della Pausini. Intensa e sofferta, ma mi sa che non farà il botto nemmeno stavolta... -Perchè è stupido incollare un vaso rotto.. Perchè è stupido cercare compromessi.. se vuoi andare fallo pure.. preferisco andare avanti e voltare pagina per non soffrire ancora.. sentirmi consapevole di aver sbagliato strada e rigurardare indietro per poi dire sorridendo "vado avanti".. E sentirmi ancora libera di credere in me stessa..-)
 5) doDo - Non mi avrai Voto: 5,5. (Ma sono io che li sento tutti uguali o pure questi sembrano i Modà?! Certo, il pezzo non è male e sono ancora una volta orecchiabili al punto giusto. Ma se questo deve essere il futuro della musica, ma a sto punto mi tengo i Modà originali.. Boh.-. Però, e io non me ne intendo, sembra che suonino un sacco bene...)
 
 4) Ego - Doppiogiochista Voto: 5,5. (Forse i Modà hanno lanciato la moda perchè questi me li ricordano un sacco. Con la voce del frontman che vocalmente ricorda un sacco Luca Di Risio. Canzone immediata e orecchiabile, e quindi assolutamente ON TIME considerata l'estate in arrivo. Per il famoso sole che dicevo prima. Carucci. A modo loro. Anche se il tutto sa un pò di Nek alle origini...)
 
3) Mercuri - Aria innaturale Voto: 6-. (Indubbiamente meno banale di tutto il resto qua attorno.. Io trovo il pezzo assurdamente geniale, e seguace perfetto del filone Baustelle-Amari&Co. Certo, non resterà nella storia, ma si lascia ascoltare... -Eternamente dicono così.. i passi avanti son pericoli... se ciò che conta è solo quello che.. ognuno poi desidera per sè..-)
 
 2) Phil Grandini - Finte verità Voto: 6. (Ok, sono conscio e consapevole che nemmeno questo sia un pezzo che far storia. E che lui pure non è nulla di indimenticabile. Ma il tutto suona a suo modo piacevole. E c'è qualcosa nel pezzo che comunque mi resta addosso. Per cui, se proprio devo investire su qualcuno, benvenga lui! Segnatevi il nome. Phil Grandini. E poi ne riparliamo fra un paio d'anni :P)
 
1) Levante - Alfonso Voto: 6,5. (E ancora una volta sono le donne a promettere bene. Una voce quasi fastidiosa nel suo essere dolcemente stridula. Il problema è che ricorda già altro di già sentito, visto che la nuova moda parrebbe essere cantare così. Ma il brano è fresco al punto giusto e potrebbe anche sedurre le radio. Intanto ha già convinto me... Inattesa e geniale, anche nel suo essere così fantasticamente acida! -Ho le scarpe da sera ma non sono in vena.. Che vita di merda! Ma che cosa c'entra il bonton! Ho anche rischiato di dormirti addosso, stronzo! Tanti auguri ma non ti conosco!- )

Nessun commento:

Posta un commento