mercoledì 26 giugno 2013

J..K..L..M...

Dormo poco. Ho caldo. Non ho voglia di uscire. Com'è che sono invecchiato? E qaundo finisce l'estate? Ok, ve lo concedo, sparatemi pure. Se vi va.. :P
 
Le novità del momento
Artisti internazionali
10) Austin Mahone - What about love Voto: 5. (Fra un pò faranno incidere un pezzo dance-pop anche ad un bambino di 4 anni, ma nel frattempo non smettono di trovarli sempre più giovani. Lui sarebbe una sorta di nuovo Bieber, e pare pure riuscire a tenere testa al suo inspigato monopolio. A me fra l'altro sta pure meno antipatico, sentito così. Ma il brano è dannatamente inutile. E se proprio devo, lunga vita a Giuseppe Gioffrè! :P)
9) Jack White - Love is blindness Voto: 5,5. (Non sono mai stato fan del rock urlato. Non sono mai stato fan di Jack White. E, volendo, non sono nemmeno mai stato fan dei film di Baz Luhrman. Eppure a sto giro sembra non smettere di estrarre canzoni dal suo "Grande Gatsby". Che almeno qualcosa di buono deve averlo fatto. Tornando al pezzo, assolutamente non genere mio, ma assolutamente non male.)
 
8) Mika - Live your life Voto: 5,5. (Scanzonato e coloratissimo, come Mika può essere. Certo, lui sa essere anche altro, se ci si mette. Ma per l'estate ha preferito non osare e stare un pò in stand by, giusto che presto sarà giudice della versione italiana di X Factor. E io attendo i sottotitoli :S)
7) Micheal Bublè - Close your eyes Voto: 6-. (No io mi arrendo! Bravo è bravo. Ma spiegategli che siamo ad un passo da Luglio, e non a Natale. :S)
 
6) Giorgio Moroder - Racer Voto: 6-. (Ovvio che non so chi sia. Ma sono serviti i Daft Punk, che lo hanno omaggiato nel loro ultimo album, per convincermi che meritasse un posto qui. E, a sentire il pezzo, nemmeno mi stupisce proprio realizzare perchè piacesse sittanto ai Daft Punk. Troppo elettronic dance per i miei gusti, ma sapete che in fondo è meno stressante da ascoltare di quanto temessi?)

5) Sean Paul - Other side of love Voto: 6-. (Ah già, avevo dimenticato che non c'è estate senza Sean Paul. E se il rivale di sempre, Pitbull, ha tipo lanciato sul mercato 600 canzoni diverse. Fra l'altro tutti featuring. Lui a sto giro fa per conto suo, anche perchè può essere che non lo voglia più nessuno. E, per assurdo, finisce per fare meno peggio delle attese. Orecchaibilissimo e diversamente estivo. And so.. why not? :P)
4) Michael Franti - I'm alive Voto: 6-. (I più se lo ricordano per essere amico di Jovanotti che ha tentato in un paio di occasioni di importarlo anche da noi. Lui è eternamente fresco ed estivo, il che non guasta, soprattutto considerata la stagione. E ai pezzi leggeri è da giorni che non resisto più. Niente di indimentciabile, credo non ci fosse bisogno di ricordarlo, ma giàùche c'ero..)
 
3) John Legend - Made to love Voto: 6. (Inutile girarci attorno. Trovo che sia fra le più belle voci attualmente in circolazione. Al punto che a mio sindacabilissimo parere non ha nulla da invidiare nemmeno alle voci femminili stile Adele, per dire. Poi il suo problema è che non trova pezzi alla sua altezza. E ogni volta le sua canzoni finiscono per essere un coito interrotto. Alternativo modo per indicare soddisfazioni a metà, chiaro no? :P)
 
2) Justin Timberlake - Tunnel vision Voto: 6+. (Un nome una garanzia. Un pezzo che fluisce via in tutta la sua potenzialità radiofonica e non. Ancora una volta lunghissimo, come tutti i pezzi del nuovo album. E certo non è i due singoli di lancio e non ha la loro forza. Ma ho come la sensazione che possa riservare sorprese sulla distanza. E poi Justin è Justin. Ecchecazz!)
 
1) John Mayer - Paper doll Voto: 6,5. (Mi è ancora totalmente oscuro il senso dell'inizio del video con la vecia che finge di insegnare jogging. Ma soffermiamoci sul pezzo. Perchè puoi anche provare a restarne indifferente ma la sua voce, o così direi se fossi poetico, sussurra direttamente all'anima. Certo, il pezzo non è radiofonico neanche un pò. Ma vale sicuramente tutti gli ascolti che vorrete concedergli. Intanto io magari dormo.. :P) 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento