mercoledì 12 giugno 2013

Nella sua supponente semplicità...

E poi ci sono quei giorni in cui dopo avere atteso il sole per settimane, il soel arriva per davvero. Ed è giusto quel giorno che devi rifare la vetrina. E sto benedetto sole decide di picchiare proprio lì, con il vetro che amplifica a dismisura l'effetto forno. Ma d'altronde, si sa che il sole bacia i belli.. :S
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali
 
12) Deep Purple - Vincent Price Voto: 5. (Si dice che chi invecchia non muore mai, e loro ne sono un palese esempi. Perchè passano gli anni, passano i decenni, e loro sono ancora qui. Trovo che il pezzo non sia assolutamente brillante, ma lo dico io, che penso la stessa cosa di praticamente qualsiasi altra canzone del genere. Eppure il video sembra essere riuscito a svecchiarli parecchio, e questo nonostante il bianco/nero..)

11) Vampire Weekend - Diane young Voto: 5,5. (Un brano sicuramente accattivante e a suo modo fresco, nonostante sia sicuramente tutto fuorchè realmente pop. Loro continuo assolutamente a sottovalutarli perchè, volenti o nolenti, non riescono a fare un brano che mi permetta davvero di ricordarli. Però hanno almeno il buongusto di non disgustarmi. Se mi concedete il non-sense della frase.. E poi a momenti il brano mi ricorda un sacco le atmosfere di Grease. Ecco, ok, ho scritto la minchiata del giorno.. :P)

10) Two Doors Cinema Club - Handshake Voto: 5,5. (Il video vira fra momenti di assurda genialità a tratti di pesante inquietudine. Tipo la scen del mozzicone spento in testa all'uomo-palla da bowling. La canzone invece fluisce via leggera che quasi non te ne accorgi. Il problema è che mancano di una vera personalità loro, ricordano troppo altri gruppi con pezzi simili. Ma certo, potevano pure fare peggio, tipo decidendo di somoligare a D'Alessio, per dire..)
9) 30 Seconds to Mars - Conquistador Voto: 6--. (Meno di 3-4 anni fa li amavo. Poi nel tempo hanno finito per fossilizzarsi attorno a pezzi sempre troppo uguali ai precedenti, un pò come i Modà, se mi passate il paragone, e io me ne sono allontanato un pò. Eppure continuo a pensare che il sound sia immediato quanto basta. E il canto urlato di Jared Leto merita tutto rispetto. Anche se non è certo paragaonabile ai Linkin Park, o addirittura ai Muse. E questo va detto. Tie'.)
 
8) Jutty Ranx - Hello Voto: 6-. (Più o meno inspiegabilmente è riuscito ad avere le radio dalla sua, che infatti già lo passano senza troppi problemi. Ecco il rischio però è proprio quello, che costoro vivano di eredità. Perchè il pezzo suona anche piacevole. Ma non ha certo dalla sua l'effetto "I see you". E vabbè, intanto prendiamoceli così..)

7) The XX - Together Voto: 6-. (Pezzo sexysssmo. Un pozzo senza fondo la colonna sonora del Grande Gatsby, perchè uno alla volta finisce che i pezzi li abbiamo spulciati un pò tutti. Questo sicuramente non il punto di forza vero, eppure classoso e ascoltabile più delle attese. Delle mie attese quantomeno. Anche se, claro, continuo a non amare il genere..)
 
 6) Jonas Brothers - Pom poms Voto: 6-. (Tanto immotivatamente adoro gli One Direction, tanto altrettanto inspiegabilmente provo antipatia per loro. Almeno fino a prima di questo pezzo perchè devo dire che lo stile dannatamente pop e talmente orecchiabile da sembrarti una mitraglia nel cervello ha il suo inevitabile appeal su di me. Per cui inaspettatamente promossi. E giuro che prima o poi la smetto con gli avverbi :S)
 
5) Sigur Ros - Isjaki Voto: 6. (Quando la musica è classe. Il problema è che una delle mie canzoni del mese scorso era Pitbull featuring Arianna. Per cui fate un pò voi..)
 
4) Beady Eye - Soon Come Tomorrow Voto: 6. (Liam torna a fare danni. Dismessi i panni degli Oasis sembra essere riuscito negli ultimi anni a costruire una promessa musicale altrettanto credibile. Oddio, altrettanto forse è esagerato perchè si sente che non sono gli Oasis. Però il pezzo è un sacco coccolante. Il che, visto che io sono in astinenza di coccole, direi proprio che non guasta..)

3) Maroon 5 - Love somebody Voto: 6. (E proprio ora, che complice anche la Wind che lo ha scelto come sottofondo ai suoi nuovi spot, io mi sto affezionando al brano precedente, loro se ne arrivano con un pezzo tutto nuovo. Decisamente al di sotto della loro qualità media, eppure immancabilmente piacevole e ascoltabile. Il tutto accompagnato da quello che è per me uno dei video più belli della storia della musica. Senza frondoli e inutili trame. Wow.)
 
2) Biffy Clyro - Opposite Voto: 6+. (Loro sono troppo sofisticati per essere cosniderati pop. E al contempo troppo dolci nei suoni per essere rock per davvero. Eppure il fatto è che anche se fatico da matti ad attribuire loro un'etichetta, è chiaro che fatico un sacco meno a lasciarmi coccolare ed ascoltarli. Poi funziona che a me piacciono. Liberi come sempre di pensarla come vi pare..)
 
1) Icona Pop - Girlfriend Voto: 6,5. (Niente, non ho assolutamente intenzione di darvene spiegazione. Saranno banali e fottutamente ripetitive. Ma il pezzo mi piace già, nella sua supponente semplicità, cazzo. Che altro devo volere? :p)

Nessun commento:

Posta un commento