Hastag fuori piove.
Una perfetta idea per un nuovo pezzo di Lorenzo Fragola. E mentre lui provvederà a scriverlo o farselo scrivere io mi ascolto quello che già c'è, a fare da sottofondo al soave rumore della pioggia sull'asfalto. Ma sfiga vuole che tocchi giustappunto ai pezzi dance.. :S
Le canzoni dance del momento
14) Zwette ft. Molly - Rush Voto: 5. (Piove. Eppure ho caldo. Eppure sento il pezzo ma è come se fosse solo un evitabile sottofondo. Niente di nuovo. Niente di originale. Come al solito.)
13) Mia Martina ft. Waka Flocka - Beast Voto: 5. (Irrispettoso il nome d'arte e tutt'altro che pregevole il risultato finale del pezzo. Ma che mi aspettavo, per un pezzo dance? E cappuccetto rosso che non muore mai...)
12) Jean Michelle Jarre & Little boots - If... Voto: 5+. (Praticamente una cantilena con una voce sexy, Null'altro.)
11) W&W - The one Voto: 5+. (Molto orecchiabile. Molto dimenticabile.)
10) Daddy's groove - Where I belong Voto: 5+. (Pure loro non sono certo novellini nel regno della dance, eppure ancora non sono riusciti a fare il pezzo in grado di lanciarli nell'olimpo dei più grandi. E ancora una volta hanno bruciato la loro chance..)
9) Hardwell & Dannic ft. Haris - Survivors Voto: 5,5. (Non ho dubbi che il brano sappia dove voler arrivare e temo che ci arrivi pure, visto lo stile e quel che chiedono le orde di popoli ubriachi nei dancefloor. Eppure a me fa cagare uguale. Seppure non del tutto.)
8) Alex Adair - Heaven Voto: 6-. (Sempre odiato i pezzi dance, eppure, non so come sia, oggi sembrano quasi piacermi praticamente tutti. E giuro che non sono stato condizionato dal fermo immagine.. eheheh... un pezzo a metà fra i ritmi caraibici e lo stile alla Lost Frequiencies.)
7) David Guetta ft. Sia - Bang my head Voto: 6-. (Ormai c'è una collaborazione per album. Inevitabile, visto che lui è il re della dance e lei la regina di qualsiasi altro genere musicale. Sempre assolutamente amabile in qualsiasi sua forma. Certo, il pezzo non è degno dei suoi successori, ma impossibile non apprezzarli ugualmente. Anche se campionare e modificare la voce di Sia credo sia fra le cose più vicine che conosca all'eresia.)
6) Autograf - Dream Voto: 6. (C'è qualcosa in questo pezzo che sembra renderlo quasi un brano per incantare i serpenti nel suo fluire lento e ritmicamente costante. E il retrogusto lounge non guasta, così come la voce calda da cantante jazz che fa capolino ogni tanto e che potrebbe tranquillamente essere stata rubata a Mario Biondi. Mica male.).
5) Christian Marchi ft. Max C - Second chance Voto: 6+. (In genere la dance italiana non è mai all'altezza di quella europea, eppure ogni tanto qualcosa di buono sappiamo fare anche noi. E, a quanto pare, Christian Marchi è fra le promesse migliori che abbiamo da mantenere...)
4) Deorro ft. Erin McCarley - I can't be somebody Voto: 6+. (Non so perchè, ma fondamentalmente mi piace. Deorro colpisce ancora. E siamo a due.)
3) Saint Motel - Puzzle pieces Voto: 6+. (Non li ho mai realmente amati nemmeno con il loro pezzo più di successo, eppure brano dopo brano hanno dimostrato di essere famosi e credibili non a caso. E a forza di ascoltarli mi sa che mi toccherà convertirmi al loro sound. Per l'ennesima canzone credibile corredata da un video sufficientemente trash. Bentornati Saint Motel!)
2) Avicii - For a better day Voto: 6+. (Di nuovo una voce sconosciuta a sostenere un pezzo che, di base, ha tutte le carte in regola per confermare Avicii quale creatore casuale di hit. Dalla sua la capacità di sperimentare e di lanciare le mode musicali prima ancora di seguirle. Ma sicuro non il suo pezzo più riuscito. Ma che ve lo dico affa'?)
1) Duke Dumont - Ocean drive Voto: 7-. (A me è bastato un ascolto per innamorarmene. E già so che sarà uno dei miei pezzi dance dell'anno. E mi basta così.)
Nessun commento:
Posta un commento