martedì 1 settembre 2015

FEX

Oddio, sono indietro FEX. Come si dice da me. Centinaia di canzoni che aspettano solo di essere ascoltate. Perché non posso materialmente avere orecchie solo per Baby K...

Le novità del momento
Gruppi internazionali   

10) Editors - Life is a fear Voto: 5. (Meno di un paio di anni fa mi hanno regalato un brano che potrebbe tranquillamente fare parte della mia compilation del cuore tipo da qui all'eternità. Peccato non siano più riusciti a fare il bis...)

9) Pentatonix - Stars  Voto: 5+. (La prima volta incantano, la seconda affascinano, la terza già stufano. Ridatemi i Cluster. Grazie.)

8) Empire of the sun - Celebrate  Voto: 5,5. (Ho sempre diffidato di quelli che hanno bisogno di travestimenti o segni di riconoscimento per farsi ricordare, eppure concedo loro che anche solo passati in radio hanno una loro indiscussa personalità. Poi vale che non amo il genere, troppo tendente alla dance. Poi vale che non amo le voci che cantano solo in falsetto o presunto tale. Poi vale che ho la tosse. Per cui in ogni caso di dico no.)

7) Bon Jovi - Saturday night gave me sunday morning Voto: 5,5. (Mi sa che hanno perso un pezzo per strada, ma non si sente praticamente la vacanza. E il brano finisce per ereditare sonorità ben più consone agli anni Ottanta, e una carica che al primo ascolto sembrerebbe quasi.. come dire.. estiva. E molto BruceSpringteen-iana. Eppure in ogni caso fuori posto. Boh.)

6) Iron Maiden - Speed of light  Voto: 5,5. (Oddio un pezzo rock per gli amanti del rock. Inequivocabili lo stile, la voce, il carisma e l'originalità del pezzo. Solo non è genere mio, seppure ho indubbiamente sentito di peggio...)

5) Panic! At the disco - Hallelujah  Voto: 5,5. (Un confessionale a fare da sfondo all'ennesimo loro coloratissimo pezzo. Abbastanza per non deludere i fan. Non abbastanza per conquistarne di nuovi. Giusto orecchiabile. Null'altro.)

4) Bring me the horizon - Throne Voto: 6-. (Praticamente si sono reincarnati nei Linkin Park. Beh vabbè.. Ah già, bello il video..)

3) Kodaline - Love will set you free Voto: 6. (Una canzone che sin dal titolo potrebbe sembrare un pezzo dagli inattesi risvolti ecclesiastici. E un'atmosfera sicuramente intensa per un pezzo che assapora di Maroon 5, nella loro versione decisamente più soft. Pregevole, ma facilmente dimenticabile.) 

2) American Authors - Go big or go home  Voto: 6. (Un buon compromesso fra rock, country e rock. Un brano assolutamente orecchiabile e perfettamente nelle loro corde, e in quelle delle loro chitarre. Niente di indimenticabile, ma valgono ben più di un ascolto...)

1) Chrvches - Never ending circles Voto: 7-. (Incantevole. Come tutto il resto dell'album presumo a questo punto. Così poco scontati. Così straordinariamente eleganti. Così fondamentalmente centrati.)

Nessun commento:

Posta un commento