giovedì 3 settembre 2015

Neverending grinta.

Adoro il ritorno a lavoro in salsa "soft". Quando i capi sono ancora via e i colleghi hanno meno voglia di lavorare di me. Giusto che almeno non mi sento in colpa... :P

Le novità del momento
International male

10) Macklemore ft. Ryan Lewis - Downtown Voto: 5+. (Sempre troppo avanti con i video. Sempre assolutamente degno di incantare gli USA. Ma lo ho preferito nelle versioni precedenti, qui  decisamente fuori dalla concezione di musica dei miei poveri timpani... anche se il pezzo finale quasi risolleva il pezzo :P)

9) Omi - Hula-hoop Voto: 5,5. (Non lo amo particolarmente giusto che non è che se un pezzo è orecchiabile è per forza bello, ma né lui né chi lo ascolta deve essere ancora riuscito a trovare la differenza fra le due cose. Vabbè. Confido ci riescano almeno le radio...)

8) Justin Bieber - What do you mean? Voto: 5,5. (Rilanciato dal brano con Diplo che ci ho messo un pò ad apprezzare, qui ritenta con un brano da solo. Che dire? L'eterno miracolato del pop internazionale pare non voler demordere. Embè.. ma anche le sonorità sembrano rubate al brano precedente. Boh. Ascoltabile. Non altro.)

7) Prince - This could be Voto: 6-. (Estremamente fedele a se stesso. Incantevole, ma decisamente poco innovativo. Prendete un qualsiasi altro pezzo suo ed è praticamente la stessa cosa...)



6) Chris Cornell - Nearly forgot my broken heart  Voto: 6-. (Gran voce, per uno dei pochi eredi del grande rock del passato.  Poi vale che io non amo il genere, ma riconosco la classe e lo stile, quando ci sono. E qui ci sono, nonostante il brano non faccia decisamente per me..)

5) Austin Mahone - Dirty Work Voto: 6-. (Giovani alla riscossa.. che, come le piaghe, non vengono mai da sole. Eppure da sempre lo preferisco al Bieber, nonostante abbia gran lunga meno fama. E anche il pezzo ha un riff che funziona di suo. Anche se resto dell'idea che mi serva uno sciroppo..)

4) Brian Adams - You belong to me Voto: 6. (Un mito della musica non a caso. Un pezzo non all'altezza del suo passato ma totalmente in grado di mischiarsi a testa alta con le canzoni del momento. Neverending grinta. Alla faccia degli sbarbati...)

3) Alvaro Soler - Agosto Voto: 6. (Suo indiscutibilmente uno dei tormentoni dell'estate, ma è partito presto, per cui è già ora di fare il bis. E il pezzo scelto è quello giusto, seppure il titolo parrebbe farlo  sembrare un filo.. scaduto. E pure le radio già apprezzano.)


2) Nick Jonas - Levels Voto: 6+. (Abbandonati i fratelli persevera nella sua strada da solista. E come già ho detto ha dalla sua sia il volto che la voce giusta. E se due ingredienti potrebbero non bastare, il ritmo del pezzo non lascia adito a dubbi. Lui è fatto per fare questo mestiere. E ci riesce pure incredibilmente bene..)

1) James Bay - Let it go Voto: 7-. (Tranquilli, non  è sfollato al punto da mettersi a fare la cover del brano di Frozen. E' semplicemente un altro capolavoro suo dopo i precedenti, che brano dopo brano hanno confermato le sue doti compositive e soprattutto interpretative. A me incanta ogni volta alla prima nota. Wow.) 

Nessun commento:

Posta un commento