domenica 23 agosto 2015

Vorrei che fossimo ancora così stupidi...

Facciamo così. La valigia è pronta. Domani si parte per il mare. Mi puzzano i piedi. No questo non c'entrava. Mi porto avanti, e anche se non arrivano a dieci mi do in pasta ad un pò di novità italiane, giusto che pure quelle non mancano mai..

Le novità del momento
Artisti italiani

8) Nek - Quello che non sei Voto: 5,5. (Riabilitato dall'ultimo festival di Sanremo dove da artista sempre preso di mira dalla giuria ha rischiato di essere quasi un loro beniamino. Non che sia realmente riuscito a crescere, maturare o migliorare musicalmente, solo è riuscito ad imbroccare un buon pezzo. Qui invece è assolutamente nel livello di testo e musica più classico che lo ha contraddistinto negli ultimi anni. Orecchiabile. Non altro. -Per questo non l'ho detto mai, quello che non sai.. che ogni notte terrò il cuore aperto.. ti amerei fossi pure di un altro.. e adesso tu lo sentirai, quello che non sai..-)

7) Pierdavide Carone - Il filo Voto: 5,5. (Ho temuto avesse scordato di essere diventato famoso e infatti non sentivo più il suo nome nè pezzi suoi. Eppure dal nulla, ha deciso di tornare, per rilanciarsi come uno dei cantautori di nuova generazione, con Amici alle spalle. Il brano però è orecchiabile seppure non sufficientemente "furbo" per fare la differenza. Una sorta di brano alla Fabrizio Moro, interpretato con la voce sua.. -Ho perso il filo della mia ragnatela.. e sono diventato verme in questa grande mela.. e ho perso il fino della mia crociata, e scopriremo il resto nella prossima puntata. Prendi un pò di me, se ti va...-


6) Eros Ramazzotti - Sei un pensiero speciale Voto: 5,5. (Io da anni ho messo di sopportare la sua voce, e credo di non essere l'unico, visto che l'ultimo suo album non è certo stato il più atteso dell'anno. Bravo è bravo, ma rischia di essere eternamente noioso. Poi concedo che questo non è certo fra i suoi peggiori pezzi, ma ho smesso da parecchio di essere romantico. Non so voi... -Sei un pensiero speciale, emozione e colore, sei una notte speciale, la mia isola nel mare.. lasciati cullare dall'idea che è stato il destino a trovare la via.. Un incontro di sguardi, un respiro profondo, e poi tuffarsi di nuovo nel mondo- )

5) Andrea Faustini - Lascia tutto così Voto: 6-. (Famoso sicuramente più all'estero che da noi, dove ha conquistato la finale di un talent senza riuscire a strappare però la vittoria. Con l'occasione cercano di lanciarlo anche da noi con un pezzo in italiano, che porta le firme di Negramaro ed Elisa. Che dire? Bravo è bravo, ma pare un Mengoni 2.0 che canta un pezzo alla Ramazzotti. Io dico no. Ecchecazz.)

4) Luca Carboni - Luca lo stesso Voto: 6. (Una lucida riflessione su cosa sia l'amore, e se abbia senso anche oltre l'avanzare dell'età. E una serie di frasi apparentemente fatte che però costruiscono un brano di ottima fattura che riabilita un'artista da sempre apprezzato, ma sempre al di sotto della sua possibilità. -E se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano.. dimmi tu allora a cosa serve l'amore? Può anche uccidere.. o darmi la felicità... due ragazzi che si amano, e chissà, se siamo ancora così stupidi... amami ancora adesso.. Vorrei che fossimo ancora così stupidi..-)

3) J Ax - Miss & Mr. Hyde Voto: 6+. (L'estate è agli sgoccioli, e lui è riuscito ad uscire a testa alta anche stavolta, grazie al feat. con il Cile. E poiché una nuova stagione è alle porte, eccolo con un nuovo pezzo con cui mangiarsela. Che dire? Io sono di parte e lo amo di default. Per cui prendetemi con le pinze, ma io lo amo già. Ecco magari il video ha troppi limoni..  E io? -Le nostre donne sono il vento, che rende un mozzicone incendio.. senza ci sentiamo Frankestein, dei mostri ai quali manca il pezzo.. lei è l'ultimo frammento...  Mentre gli altri si sposano.. e poi si spengono. Ma noi.. noi non siamo come voi!-)

2) Jovanotti - Ragazza magica Voto: 6+. (Un album credo ti quasi 40 canzoni che sanno quasi essere tutti degni capolavori. Forse uno degli album dell'anno. Forse uno degli album del decennio. Con musiche forse un pò troppo uguali a se stesse ma con testi che riescono a fare la vera differenza. E questo ne è l'ennesimo esempio. -La mia ragazza è magica.. trasforma un pomeriggio in un capolavoro e mi fa stare bene.. quando sto con lei. Non è l'apparenza ma è l'apparizione che ti fa risplendere davanti a me... Così come se, la luna sapesse che stiamo a guardarla, potrebbe decidere di cambiare qualcosa, e mettersi in posa, e invece è bellissima cosi com'è..-)

1) Fedez - Voglio vederti account Voto: 6,5. (Fottutamente geniale ancora una volta. con l'ennesimo testo furbissimo, con migliaia di chicche. Tutto da ascoltare, anche se poi non ti resta addosso. E anche il ritornello finge, nonostante tutto. -Quelle tue espressioni strane con un non-so-chè di insolito, ti giuro solo tu mi fai provare certe EMOTICON... Quella finestra sul pc diventerà la nostra suite.. ti regalo una stella ma a te bastava anche un RETWEET...  guardiamoci un film ti sto passando un link.. dai connettiti a MySkype e per sempre resterai..  ACCOUNT a  me.. gioco con i tuoi sentimenti perchè ho rotto la playstation.. affacciati alla finestra di Windows XP.. Youporn è come mio nonno Gianni: mi ha visto crescere ma ancora mi chiede: "hai compiuto diciottanni?". Ma quale vita atletica, io passo la domenica ACCOUNT a te.. Anche tu avrai i tuoi scheletri nella cronologia... Come tutti quelli della mia età sono alla ricerca di un wifi non della felicità... -)

Nessun commento:

Posta un commento