lunedì 10 agosto 2015

Piccole figlie d'arte crescono. Senza apparecchio.

Passano i minuti, passano le ore. E la valigia resta assolutamente ferma nel suo angolo d'armadio. Ma prima o poi mi decido a farla. Giuro.

Le novità del momento
Rivelazioni straniere - New Artists

10) Micachu & The Shapes - Oh baby Voto: 3. (Oddio che roba è? Vi prego, esoneratemi da ogni possibile commento. Il mio voto parla da se. Il rutto che ne è seguito anche.)

9) Eagles of death metal - Complexity Voto: 5-. (Personalmente trovo che di metal abbiano giusto solo una parte del mondo. Alla fine il genere di musica che fanno non saprei nemmeno da che parte prendere spunto per definirlo. A metà fra gli Offspring e i Gem Boy. Assolutamente evitabile. Se fosse un film sarebbe sicuramente uno demenziale. Balle spaziali, per dire. Boh.) 

8) Kat Graham ft. Babyface - Secrets Voto: 5. (Piuttosto banale il pezzo, seppure suadente a sufficienza la voce di lei. E il contributo di Babyface è solo marginale e non riesce a fare del pezzo un brano in grado di fare la differenza. Ritenta mia cara, che sarai sicuro più fortunata. Difficile fare meno, più che altro...)

7) Futuristic - Too easy Voto: 5+. (Io ho avuto occasione di conoscerlo poco meno di una settimana fa con la sua collaborazione con i Great Big World, ma lui fa musica già da un pò. Questo un pezzo su tutti. Assolutamente giovane. Assolutamente convincente nel flow. Assolutamente rap. Forse troppo.)

6) Sevyn Streeter - How bad do you want Voto: 5,5. (Quasi fastidioso l'inizio, di un brano che poi quantomeno riesce a riprendersi fino a sembrare quasi un lato B di un album di seconda classe di Rihanna. Per una voce black che rischia di non avere il carisma necessario per fare la star. E una voce sicuramente pregevole, ma non più di molte altre. Quasi promosso il pezzo, decisamente non promossa lei.)

5) Hayley Kiyoko - Girls like girls Voto: 6-. (Tratti piuttosto orientali per una voce e un brano che di orientale non hanno assolutamente niente. Uno stile che quasi ricorda la Avril Lavigne degli esordi, per una canzone nemmeno troppo mal fatta, che però fila via senza entusiasmi od emozioni. Ma vale sicuro concederle una seconda chance...)

4) J. Balvin - Ginza Voto: 6-. (Ok è estate. Ok la musica latina funziona sempre quanto attorno c'è il sole. E domani parto pure il mare per cui potrebbe essere una valida colonna sonora. Ma Enrique Iglesias ha ormai monopolizzato il settore, per cui per il resto è fin troppo guadagnarsi un ascolto fuggitivo. O fuggiasco. O quel che è..) 

3) Jasmine Thompson - Adore Voto: 6-. (Non mi è ben chiaro da quale talent sia uscita, nè tanto meno se sia realmente uscita da qualche talent. So per certo che è molto spinta dalla rete con bolg musicali e promozioni video che la lanciano come una delle rivelazioni dell'anno, per un successo già anticipato da una riuscita cover del noto brano dei Clean Bandit. Elegante nella voce, quasi LeleMarlinesca, per chi se la ricorda, oltre a me. Per un brano che mescola stili e lingue, e un ritornello quasi coinvolgente. Seppure non realmente spiazzante come avrebbe dovuto.)

2) Kaya Stewart - In love with a boy Voto: 6. (Dicono essere figlia d'arte. Suo padre infatti era uno degli Eurythimcs. Ad esclusione, non Annie Lennox.. l'altro. Assolutamente normale in quanto a vocalità, con il buco fra i denti che contraddistinse Madonna, energica quanto basta. E il pezzo è sicuramente un ottimo biglietto da visita. La musica scorre nelle sue vene. E il brano è un ottimo esempio di trasfusione...)

1) Karmin - Didn't know you Voto: 6,5. (Li seguo da un pò, e rischio di amarli praticamente da altrettanto. Sarà che amo il genere di musica che fanno. Sarà che amo i video che accompagnano i loro pezzi. Sarà che la carica vocale che esprime la cantante del duo è quasi pari a quella della mia adorata Pink, che vagamente ricorda, fra l'altro. E il pezzo, giusto per sedare ogni dubbio, è davvero tanta roba. Impeccabili.)

Nessun commento:

Posta un commento