Ci sono cose destinate a durare per quelle. Il sole è fra quelle.
Io sotto il sole, ecco, magari no...
Le novità del momento
International Male
10) David Gilmour - Rattle that lock Voto: 5. (Reduce dei Pink Floyd, alle prese con il suo nuovo album da solita. Intendiamoci, è storia della musica, e di default bisognerebbe apprezzarlo e promuoverlo a prescindere. Però a me non piace. E che ve dico mo'? :P)
9) Nick Jonas - Believe Voto: 5,5. (Allegro a sufficienza il pezzo, in perfetta linea con il film musicale di cui fa parte, ma niente di realmente degno di nota. Quasi una versione a metà fra Bublè e i Take That. E lui in ogni caso perfetto nel ruolo, come un qualsiasi artista di Glee...)
8) Justin Bieber - Perfect together Voto: 5,5. (Chi gli spiega che non può materialmente restare teen-ager per sempre??)
7) Cee lo Green - Robbin Williams Voto: 5,5. (Un pezzo in omaggio di un grande artista. Gran voce ma la canzone mi sa che si ferma dov'è.. ahimè..)
6) Mika - Staring at the sun Voto: 6-. (Sufficientemente gioioso per accompagnarci sino alla fine dell'estate, seppure tutto il pezzo ricorda altro di già sentito, dai Planet Funk agli Empire of The Sun. C'era una volta il promettente Mika di Grace Kelly, il resto è tutto un ripiegarsi su se stesso. Seppure ascoltabile in ogni caso..)
5) John Legend - My immagination Voto: 6. (La voce che fa rima con perfezione, declinata in un brano di "serie B", che però nella sua voce rischia di sembrare un capolavoro. Lui ce tutto può... a parte tacere.)
4) John Newman - Lights down Voto: 6+. (Gradevole la voce, gradevole il brano, gradevole lo stile. Gradevole il risultato. Non di più. Giusto che per quanto ci si metta non è e non sarà mai James Morrison, seppure il timbro è quello...)
3) Keith Richards - Trouble Voto: 6+. (Chitarrista e membro fondatore dei Rolling Stones.. passano gli anni eppure lui no. In grado di dimostrarsi assolutamente all'altezza dei brani migliori del tempo che fu, scontando la mancanza di personalità scenica di Jagger, eppure assolutamente rock, anche oltre i 70 anni! Ce ne fossero!!)
2) George Ezra - Barcelona Voto: 6+. (Una nota e sei suo.)
1) Enrique Iglesias ft. Yandel & Juan Magan - Noche Y de dia Voto: 6,5. (Da un paio d'anni solo Enrique Iglesias fa rima con estate, centrando un pezzo dopo l'altro. Giusto ieri in spiaggia mi è capitato di risentire la sua Hero, quello si che era un gran pezzone. Ma questo è quello che le radio vogliono, e il segreto del successo è dare quello che gli altri vogliono. E io, già che ci sono, prendo.. :P)
Nessun commento:
Posta un commento