Ci sono ancora. Ma se prima avevo la scusa di lamentarmi del caldo, ora che ha piovuto non so a chi attribuire la mia pigrizia. Escludendo me stesso per partito preso ... boh.. pensate un nome a caso ed ecco, esatto, era giusto colpa sua...
Le canzoni dance del momento
12) Paul Kalkbrenner - Feed your head Voto: 3. (Uno dei video più malinconici della storia, roba che neanche i Texas con la Del Rey assieme sarebbero riusciti a partorire. Per un pezzo che anziché dare carica finisce per trasmetterti noia e l'ennesima occasione sprecata di ascoltarti altro...)
11) Martin Garrix ft. Tiesto - The only way is up Voto: 5. (Il pezzo è in giro da maggio ma io ne ho scoperto l'esistenza solo ora. Peccato, giusto che nonostante l'imponenza dei nomi che lo hanno composto.. boh.. io ne facevo assolutamente a meno.. Lontano anni luce dalla musica che piace a me...)
10) Tapesh & Dayne S - How I do Voto: 5+. (Quasi un look. Quasi incantevole, ma non nel senso di seducente, proprio nel senso di "effetto droga"... non che ne abbia mai provata una, che sia chiaro...)
9) Hardwell ft. Dannic & Haris - Survivors Voto: 5+. (Un filo troppo carica per i miei gusti, ma Hardwell si presenta come "hard" sin dal nome, sicuro non si metteva a fare le canzoni dello Zecchino. Vabbè, prendere o lasciare, a sto giro facciamo che prendo... anche se non sino in fondo..)
8) Nervo ft. Kreayshawn, Dev e Alisa - Hey Ricky Voto: 5,5. (Tremate, tremate, le biondine sono tornate. Ormai forti di un nome nel mondo della dance internazionale restano alla ricerca del pezzo che faccia loro fare il salto di fama e di qualità. Ma nemmeno questo è il momento, mi sa...)
7) Calvin Harris ft. Disciples - How deep is your love Voto: 5,5. (Ok, è Calvin, colui che tutto può. Il pezzo funziona, anche se non all'altezza degli ultimi capolavori. Ma mi aveva sicuro abituato troppo bene..)
6) Afrojack ft. Mike Taylor - SummerThing! Voto: 5,5. (Profondamente ascoltabile, anche se nulla che sappia davvero restarti addosso o farti ballare fino all'alba che verrà.)
5) Benny Benassi ft. Marc Benjamin & Christian Burns - Who I am Voto: 6--. (Mai capito perché nella dance si mettano a fare un pezzo collaborando in 626, come se dovessero servire venti cervelli a fare un brano che, in fondo, fa solo tunz tunz. Boh. Ah già.. vi ho mai detto che trovo Benny Benassi fra i migliori deejay al mondo? :P)
4) Bynon & Bishop - Hey hey Voto: 6--. (Deliziosa la voce, che ricorda un sacco lo stile di Sia. Meno convincente il pezzo, sopratutto nella prima parte, anche se si riprende un p nel prosieguo. Ma certo non basta..)
3) Parov Stelar ft. Graham Candy - The sun Voto: 6-. (Molto suadente il flow del pezzo, al punto che quasi potrei fare eccezione e promuovere un pezzo dance. In ogni caso il tocco di Graham Candy è la garanzia che ci voleva. Anche se sa più di fine estate che di calde notti folli... Inutile che vi dica il perchè..)
2) Dj Snake ft. AlunaGeorge - You know you like it Voto: 6. (Dopo averci fatto ballare per tutto luglio con il divertente "Lean on", lasciati da parte alcuni colegehi ha ben deciso di sfruttare l'onda rilanciando questo pezzo che già in passato aveva più volte cercato di spingere. Missione riuscita. Giusto che io l'approvo...)
1) Robin Schultz ft. Francesco Yates - Sugar Voto:6. (Un nome che suona come il nome del momento. E una voce che ancora non ha avuto il trampolino di decollo che avrebbe meritato. Una collaborazione che promette fascino e mistero. Un risultato che mantiene le attese.)
Nessun commento:
Posta un commento