domenica 26 luglio 2015

Senza vincitori nè cadaveri.

Mi sono ufficialmente fidanzato. Con il mio divano.

Le novità del momento
Artiste internazionali

10) Lana Del Rey - Honeymoon Voto: 4. (Giusto. Maggio è il mese dei matrimoni, luglio quello delle lune di miele. E di quello tratta lei, con la sua voce suadente che sembra un lamento di sirena e al contempo un flauto per incantare i serpenti. Io la trovavo noiosa prima e la trovo noiosa oggi. Ma so per certo che presto uscirà uno cover in grado di farmi rivalutare il pezzo. Nell'attesa, finisce che dico no. Ho già dato con lo strazio..)
 

9) Chrstina Perri - All that matters Voto: 5. (Lei è da sempre famosa solo a metà, e lo è praticamente per nulla qui da noi. Eppure vocalità e stile promettono più di quanto ha sinora ottenuto. Qui nell'ennesimo pezzo della colonna sonora di Finding Neverland. Ma in quel contesto Paloma Faith non ha rivali. Punto.)  

8) Demi Lovato - Cool for the summer Voto: 5+. (Più la sento e più non capisco come faccia a piacere così tanto. Io la trovo insipida e insulsa, e i pezzi pure. Ridatemi la Cyrus va!)

7) Christina Aguilera - Anywhere but here Voto: 5,5. (Continuo a pensare sia fra le voci migliori al mondo e non ho mai smesso di crederlo e sostenerlo. Eppure ha sempre avuto seri problemi ad affiancare la sua dote a dei brani realmente indimenticabili. Qui "sprecata" in un lato b della solita colonna sonora di Finding Neverland. Brava, ma quasi noiosa. Anche se meno da istigazione al suicidio della Del Rey...)

6) Ciara - Dance like we're making love Voto: 5,5. (Un bel bottino di visualizzazioni anche per lei, che sa mescolare il giusto flow al giusto sex appeal. Molto famosa all'estero, eppure così poco da noi. Una sorta di riuscita copia di Nicole s. delle Pussycatdolls. E l'ennesimo brano comunque ben cantato ma che finirà per passare senza lasciare vincitori nè cadaveri. Molto J-lo, pure.) 

5) Leona Lewis - Thunder Voto: 6-. (Nessuno se la fila eppure lei non molla. La sosia non riuscita di Mariah Carey si abbatte con un nuovo temporale musicale sul mondo della musica. Indiscutibilmente brava, ma va da sè che non basta.)

4) Pia Mia ft. G-Eazy - Fuck with you Voto: 6. (Non ricordo esattamente chi sia ma ricordo che il nome d'arte mi aveva già colpito tempo fa. Musicalmente a metà fra Rita Ora e Iggy Azalea. Ed esteticamente pure. Bel timbro, anche se nulla di speciale. E forte di un pezzo col ritornello sufficientemente ripetitivo per finire quasi per convincerti a reggere l'intero ascolto. Poteva sicuro fare peggio..)

3) Madonna - Hold tight Voto: 6+. (Una certezza musicale che questa volta ha rischiato di essere una solenne incertezza. Madonna, il nome che tutto può. Eppure è già il quarto singolo che partorisce dall'ultimo album eppure sembra che nessuno dei pargoli sia riuscito nell'impresa di portarla ai livelli di successo a cui da anni è abituata. Quel che più mi inquieta è che a me piace sempre e comunque. Già, anche stavolta.)

2) Marina and the diamonds - Blue Voto: 6+. (Adorabile e coloratissima come sempre. A metà fra Katy Perry e Florence and The Machine, qui più che mai. Fra luna park e zucchero filato. Deliziosa come una fresca anguria. Tutta da ascoltare. Tutta da mordere.)

1) Sia - Like a river runs Voto: 7-. (No, decisamente non ho capito se si tratta di un feat. o di una cover di questi Bleachers. Quello che so è che la voce di Sia è inconfondibile e rassicurante assieme. Calda, intesa e protettiva. Qualcosa a cui non puoi resistere. Neanche con la calura estiva che ci attanaglia in questo luglio 2015. Vale che lei decisamente può tutto. E se il resto del mondo aspetta il ritorno di Adele, io vivo in funzione dei pezzi suoi..) 

Nessun commento:

Posta un commento