sabato 11 luglio 2015

Se fossi un piatto sarei..

Estate. Tempo di lago e di piscina. Di mare e di musica latina. Di anguria e cibi freddi. Di balli di gruppo e, inevitabile, tempo di dance. In tutte le sue meno riuscite forme possibili e immaginabili...

La canzone dance del momento

15) Cazzette ft. Newtimers - Together Voto: 4,5. (Disturbante. Estremamente disturbante. Un pò come lo zafferano sulla carbonara...)

14) Snbrn ft. Kaleena Zanders - California Voto: 4,5. (Monotono, ripetitivo, senza verso sapore. Pane raffermo. E ho detto tutto.)

13) Spada ft. Anna Leyne - Catch fire (sun sun sun) Voto: 5. (Un pezzo che passa totalmente inosservato. Un'insalata senza sale.)

12) Dirty Vegas - Do what you feel Voto: 5. (Grazioso il video, seppure tutt'altro che originale. Il tutto per dare colore ad un pezzo che manca totalmente di carica. Praticamente un caffè d'orzo.)

11) Jean Michelle Jarre ft. M83 - Glory Voto: 5+. (Un brano che suona tutt'altro che disgustoso ma che al massimo ti concede un movimento regolare e insensibile della testa. Poco altro. E in grado di darti ben poche emozioni. Tipo un piatto di cornetti.)

10) Kygo - I see fire Voto: 5,5. (Sull'onda del successo che lo ha colto al momento si è veduto bene di rilanciare altri suoi pezzi, come questo, che credo c'entrasse con la colonna sonora de Lo Hobbit. Un buon sottofondo ma nulla in grado di riempirti lo stomaco. Un pò come una sottiletta e basta quando muori di fame..)

9) Rob Thomas - Trust you Voto: 5,5. (Più orecchiabile che dance. Una sorta di copia non riuscita di Robin Thicke che imita Iglesias. Praticamente una crema alla nocciola che non sa di Nutella.)
 
8) Albertino, Federico Scavo & The Outhere Brothers - Banga Voto: 5,5. (Italiani, anche se nessuno sembra crederlo, giusto che vogliono spacciarsi per prodotto internazionale, convinti che la cosa li aiuti a vendersi di più. E sicuramente qualcosa che sembra vagamente gradevole al primo assaggio, ma che diventa nauseante, sapore dopo sapore. Una confezione di olive, per dire...)  

7) Yolanda Be Cool ft. DCUP - Soul Makossa  Voto: 5,5. (Sicuramente un piatto fresco, che sa di estate. Sicuramente  un piatto colorato, come il video che hanno scelto di realizzare. Sicuramente un piatto incompleto, senza sostanza, che sembra mancare di qualcosa... Praticamente il condimento di un riso freddo, senza riso...)  

6) Alxandra Stan, Inna & Daddy Yankee - We wanna Voto: 5,5. (improvvisamente trasformate in Paole & Chaira, le artiste che vengono dall'est. Orecchiabile il pezzo, senza lodi e senza pretese. Un uovo strapazzato. Altrimenti detto "ciarighì".)

5) David Zowie - House every weekend Voto: 5,5. (Quantomeno ha il vantaggio di riportare l'etichetta, annunciando sin dal titolo a cosa vai incontro. Nel caso specifico musica house. E finisce per essere meno peggio di altri simili e surrogati. Carne confezionata da supermercato, insomma.)

4) The Cube Guys ft. Jatty Ranx - Save my life Voto: 6--. (Io trovo delizioso Jatty Ranz, ma l'abbinamento con i Cube Guys sembra fatto totalmente a caso. E anche se , indubbio, a qualcuno possono pure piacere. Io preferisco restare decisamente più sul tradizionale. E la cioccolata sulla banana la lascio ai posteri.)
 

3) Dj Antoine ft. Akon - Holiday Voto: 6-. (Beh Akon è sicuramente il prezzemolo, visto che ormai lo mettono su tutto. Però quantomeno questa volta sembra essersi posato su un piatto decisamente pronto ad accoglierlo. Sicuramente un piatto freddo. Sicuramente un piatto estivo. Tipo carne di cavallo sott'olio. Che però mi sa che devo ancora digerire appieno..)

2) Dropout - Slowly Voto: 6. (Esemplificazione perfetta del "ti piace vincere facile?". Giusto che il piatto non è sicuramente un capolavoro, ma funziona sempre. Specie se le alternative sono quelle proposte nel menù. Un pò tipo una pizza Margherita su un menù di pesce, per chi non ama il pesce...)

1) Rudimental - Never let you go Voto: 6. (Un nome che, almeno su carta, è una certezza. Un video che sembra girato in una qualsiasi festa dei colori. Un pezzo che alla fine in ogni caso funziona, spacciandosi per nuovo senza esserlo davvero. Come l'ennesimo tipo di biscotti del Mulino Bianco. Che, quantomeno, vai sul sicuro..) 

S.B.T.) Herewego ft. Patchy - Gravity Voto: 5,5. (Il brano era tipo già uscito almeno sei mesi fa, ma pare che ora in occasione del bel tempo stiano tentando il rilancio. Youtube ne ha colto l'occasione corredandolo con un video assurdo con una serie di pensionati in pieno balletto. Geniale! Anche se il ritmo continua a sembrare rubato a "we are family". E per quello non c'è scampo alcuno..)

Nessun commento:

Posta un commento